Club Stumpjumper fsr 2017

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
X il posteriore vai tranquillo di ardent o se vuoi ancora più scorrevolezza crossmark. Così avrai una accoppiata veramente ottima su qualsiasi fondo è situazione.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Bene, ho le idee più chiare.
Dovrei cercare il DHF a questo punbto per l' anteriore o l' Ardent ma in mescola 3C..per il posteriore Ardent Dual o Crossmark...vediamo..
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
@CapitanoApollo @wakkolo ho gioco sul mozzo posteriore. se prendo la ruota nella parte superiore e la muovo lateralmente sento del gioco. come posso fare ad eliminarlo?
grazie

Quanto tempo ha la ruota? Potrebbero essere i cuscinetti, dando per scontato che serri bene l'asse


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
@CapitanoApollo @wakkolo ho gioco sul mozzo posteriore. se prendo la ruota nella parte superiore e la muovo lateralmente sento del gioco. come posso fare ad eliminarlo?
grazie
Pietro io ho il modello 2016, ma il discorso è valido x quasi tutte le bici. Sulle traverse non c'è modo di registrare nessun gioco, controlla che il perno sia stretto a 15Nm, se è chiuso bene hai sicuramente preso gioco con i cuscinetti. Sono facilmente ispezionabili togliendo via la ruota. Non trascurerei neanche un controllo ai raggi. Se hai necessità chiedi pure.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ragazi, torno un attimo sulla questione pressioni gomme: con il caldo ho verificato che la pressione sale di 0,1 bar quindi prima di partire gonfio di 0,1 meno di quanto vorrei.
Parto a 1.3 ed 1.4 (ant e post) e la discesa che mi aspetta è molto secca e comunque molto smossa e sassosa. Ho poca guidabilità, scendo ma la bici scivola da tutte le parti. Torno a gonfiare 1.5 e 1.6 oppure con il terreno così cedevole c'è poco da fare?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Come terreno è molto insidioso. Secondo me le pressioni sono un pelo basse. Q meno di avere ruote carbon. Poi anche le gomme possono incidere...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Come terreno è molto insidioso. Secondo me le pressioni sono un pelo basse. Q meno di avere ruote carbon. Poi anche le gomme possono incidere...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Infatti sono pressioni di prova, per ora la combinazione che più mi soddisfa è 1.5 . 1.6, torno a questa e smetto di fare le prove al ribasso.
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Infatti sono pressioni di prova, per ora la combinazione che più mi soddisfa è 1.5 . 1.6, torno a questa e smetto di fare le prove al ribasso.
Scusami ma secondo me hai dimenticato parametri fondamentali per la corretta valutazione. Peso, gomme, configurazione dei Cerchi/gomme. Poi come ogni cosa in questo mondo va personalizzato in base al proprio stile ed esigenza.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Scusami ma secondo me hai dimenticato parametri fondamentali per la corretta valutazione. Peso, gomme, configurazione dei Cerchi/gomme. Poi come ogni cosa in questo mondo va personalizzato in base al proprio stile ed esigenza.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

La bici è quasi di serie, quindi c'è poco da specificare. Peso totale 13.2 a vuoto, cerchi Traverse con canale da 29, Gomme Butcher e Slaughter con le quali per ora mi trovo benone.
 

fabio.nina

Biker popularis
12/5/13
86
26
0
Visita sito
La bici è quasi di serie, quindi c'è poco da specificare. Peso totale 13.2 a vuoto, cerchi Traverse con canale da 29, Gomme Butcher e Slaughter con le quali per ora mi trovo benone.
Io con la slaughter non mi trovo un granché bene.
Infatti optero per una gomma piu tassellata perche non mi piace il suo poco grip.
Poi per le pressioni io giro un pelo piu basso
 

Fiocco182

Biker popularis
11/11/13
76
39
0
Visita sito
Beh 1.1/1.2 bar per gomme latticizzate e per il tuo peso è troppo basso... rischi che la gomma nel momento in cui ci fai forza ceda e noi sia stabile e puoi anche stallonare se pompi forte in curva.. secondo me è bene non scendere mai sotto 1.5 bar

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Beh 1.1/1.2 bar per gomme latticizzate e per il tuo peso è troppo basso... rischi che la gomma nel momento in cui ci fai forza ceda e noi sia stabile e puoi anche stallonare se pompi forte in curva.. secondo me è bene non scendere mai sotto 1.5 bar

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Mai parlato di pressioni così basse, ci mancherebbe. Sto facendo delle prove e finora sono sceso a 1.4 - 1.5 ma tornerò a valori sopra 1.5 con cui mi sono trovato bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo