Club Stumpjumper fsr 2017

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ok va bene tutto... tutto quello che leggiamo e i test e le presentazioni che fanno, ma tra 25 e 29 che detto così sembrano numeroni... sono 4 mm. se prendiamo un righello e guardiamo la differenza tra 25 e 29 mm capiamo che sono veramente dettagli...
io sulla camber le ruote originali canale 29 non le ho mai usate. da subito montai dei mavic canale 19!! poi appena venduti presi delle carbon cinesi canale 25. con gomme 2.25/2.35 canale 25 va perfetto. il peso delle ruote è sempre quello ma mozzi e rigidità si sentono. ma non saprei dirti la differenza di canale.
fino 4/5 anni fa le ruote da enduro avevano quasi tutte canale 21.
anzi per quel che mi riguarda se si usano gomme nella media, canali 29/30 tendono a squadrare la gomma che sì aumenta di grip ma sul dritto e in frenata/trazione mentre ad esempio in curva la forma più squadrata fa girare peggio perchè perde di progressività nella piega. quindi ottimo per le guide attive e aggressive non so per gli altri...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Saranno finezze, ma solo ora con canale da 29 giro a pressioni basse (per me tra 1.3 e 1.5) e le gomme lavorano benissimo, con canale minore sembrava si accartocciassero. Comunque ognuno come si sente meglio


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Saranno finezze, ma solo ora con canale da 29 giro a pressioni basse (per me tra 1.3 e 1.5) e le gomme lavorano benissimo, con canale minore sembrava si accartocciassero. Comunque ognuno come si sente meglio


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk
ok ma prima che canale avevi?
ovvio che tra 21 e 29 c'è molto... tra 25 e 29 secondo me molto meno. e dipende da che gomme monti...
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
A voi esperti di ruote Maxxis chiedo un consiglio...fino ad oggi avevo lasciato le Barzo sulla nostra SJ per capirla senza strafare.
Oggi considerando il periodo di rodaggio e le Barzo ormai da cambiare sono davanti alla scelta tra 3 tipi di coperture Maxxis.
Considerando i miei giri misti XC/Trail con trasferimenti su asfalto che combinazione mi consigliate tra:

ARDENT EXO/TR 2.25 800g
IKON EXO/TR 2.20 690g
CROSSMARK EXO/TR 2.25 730g (non la versione II)
Non ho altre scelte in negozio e debbo cambiare domani
Grazie
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
A voi esperti di ruote Maxxis chiedo un consiglio...fino ad oggi avevo lasciato le Barzo sulla nostra SJ per capirla senza strafare.
Oggi considerando il periodo di rodaggio e le Barzo ormai da cambiare sono davanti alla scelta tra 3 tipi di coperture Maxxis.
Considerando i miei giri misti XC/Trail con trasferimenti su asfalto che combinazione mi consigliate tra:

ARDENT EXO/TR 2.25 800g
IKON EXO/TR 2.20 690g
CROSSMARK EXO/TR 2.25 730g (non la versione II)
Non ho altre scelte in negozio e debbo cambiare domani
Grazie
io metterei delle gomme più cicciotte 2.35/2.40 a prescindere dalla marca, magari delle ardent.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sono gomme prettamente XC. soprattutto all'anteriore non sono adatte neanche alla camber...
detto questo e detto che prima o poi devi cambiare negozio o comprare online perchè non è possibile il tuo sivende abbia solo gommine da front/full xc...
la menopeggio è la ardent per il posteriore. davanti veramente è come mettere una gomma da berlina su un suv...
almeno almeno potrei forse capire una ardent 2.4 davanti... ma sono tutte gomme con tasselli bassi e poco laterali...

possibile che non tenga un DHF 2.3 3c in negozio??? tanto all'anteriore la scorrevolezza è relativa con l'angolo di sterzo aperto della stumpy...
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Wally da me in zona i negozi (vari) hanno solo gomme da XC perché i biker hanno tutti front da XC al 99% visto la conformazione del terreno.
Per percorsi più Trail mi carico a volte la bici in auto e vado sulle colline spesso da solo...
Potrei adattarle alla SJ visto che comunque dalle mie parti non siamo proprio sulle Alpi e terreni rocciosi veri e propri sono pochi.
Mi sentirei di adattare la Ardent 2.25 all' anteriore e la Crossmark 2.25 al posteriore...che dici?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Wally da me in zona i negozi (vari) hanno solo gomme da XC perché i biker hanno tutti front da XC al 99% visto la conformazione del terreno.
Per percorsi più Trail mi carico a volte la bici in auto e vado sulle colline spesso da solo...
Potrei adattarle alla SJ visto che comunque dalle mie parti non siamo proprio sulle Alpi e terreni rocciosi veri e propri sono pochi.
Mi sentirei di adattare la Ardent 2.25 all' anteriore e la Crossmark 2.25 al posteriore...che dici?
C'è qualche problema ad ordinare su internet le gomme?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
No, ma preferisco fornirmi dai rivenditori di zona visto che sono sempre disponibili per piccole registrazioni o altre magagne...mi scoccia portare merce da fuori, una forma di rispetto...semmai li faccio ordinare da loro...ma avevo fretta perché volevo cambiare tutto domani mattina
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
A voi esperti di ruote Maxxis chiedo un consiglio...fino ad oggi avevo lasciato le Barzo sulla nostra SJ per capirla senza strafare.
Oggi considerando il periodo di rodaggio e le Barzo ormai da cambiare sono davanti alla scelta tra 3 tipi di coperture Maxxis.
Considerando i miei giri misti XC/Trail con trasferimenti su asfalto che combinazione mi consigliate tra:

ARDENT EXO/TR 2.25 800g
IKON EXO/TR 2.20 690g
CROSSMARK EXO/TR 2.25 730g (non la versione II)
Non ho altre scelte in negozio e debbo cambiare domani
Grazie
Io ho montato le ardent da
2,4 e ci faccio percorsi downhill tipo il colle che è molto tosto senza problemi, sono scorrevoli ma poco grippanti sull anteriore nella mescola normale, ideale sarebbe 3c davanti.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No, ma preferisco fornirmi dai rivenditori di zona visto che sono sempre disponibili per piccole registrazioni o altre magagne...mi scoccia portare merce da fuori, una forma di rispetto...semmai li faccio ordinare da loro...ma avevo fretta perché volevo cambiare tutto domani mattina
Non mi sembra un motivo valido per montare gomme di *****.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo