Club Stumpjumper fsr 2017

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ma la comp Carbon 2017 ha già il cerchio traverse con canale interno 29,dalla expert cambiano mozzi e raggi,non capisco che cambio vuole fare!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Sicuramente mozzi e raggi influiscono sulla scorrevolezza e sul peso finale, ma effettivamente vale la pena? A questo punto meglio puntare più in alto...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Infatti se devi cambiare,che ritengo una cosa sensata,lo farò anche io,le ruote di serie anche della expert sono comunque pesanti,andrei su mavic élite o noxon tanto x spendere giusto,togli 3/400 grammi in un attimo.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Per la scorrevolezza e peso punterei sugli pneumatici,molto più semplice.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Semplice ma magari Frank ha ricevuto un'offerta interessante ed allora perché no? Le ruote Traverse della Expert pesano nude 1792gr (pesate da me con foto), quelle della Comp dovrebbero essere intorno ai 2000, quindi già un bel risparmio, e sono ruote robuste. Invece alleggerire sulle gomme si penalizza l'affidabilità, per un vero utilizzo Trail spinto sotto un certo livello non si può scendere.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Eccomi...io ho le Roval Control Carbon da XC peso 1570g...volevo qualcosa di più trailistico ed avevo pensato alle Traverse 1770g.
Credevo fossero canale interno 25mm.
Mi sa che tengo le Control Carbon
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Semplice ma magari Frank ha ricevuto un'offerta interessante ed allora perché no? Le ruote Traverse della Expert pesano nude 1792gr (pesate da me con foto), quelle della Comp dovrebbero essere intorno ai 2000, quindi già un bel risparmio, e sono ruote robuste. Invece alleggerire sulle gomme si penalizza l'affidabilità, per un vero utilizzo Trail spinto sotto un certo livello non si può scendere.
Con un po di ricerca e accuratezza sempre tenendo conto dell'uso che si fa della fsr,ma penso che chi compra una bici del genere non fa passeggiate su asfalto,con pochi euro diciamo 100 massimo puoi risparmiare sulle gomme anche mezzo kilo da quelle di serie mantenendo piena affidabilità,pensa che dietro io ho visto su bici da enduro su gare di enduro delle maxxis crossmark exo, leggere e scorrevolissime.Io davanti uso onza ibex 2.25 730 grammi e tengono da dio paragonabili anche come disegno alle high roller2

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Con un po di ricerca e accuratezza sempre tenendo conto dell'uso che si fa della fsr,ma penso che chi compra una bici del genere non fa passeggiate su asfalto,con pochi euro diciamo 100 massimo puoi risparmiare sulle gomme anche mezzo kilo da quelle di serie mantenendo piena affidabilità,pensa che dietro io ho visto su bici da enduro su gare di enduro delle maxxis crossmark exo, leggere e scorrevolissime.Io davanti uso onza ibex 2.25 730 grammi e tengono da dio paragonabili anche come disegno alle high roller2

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Maxxis in versione Exo le avevo provate sulla front da XC e duravano nulla, tagliate come niente. Occorre aggiungere un parametro al ragionamento: Che condizioni trovo nei miei giri abituali? ;-)
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Io uso gomme 2.25...
ma perché queste Traverse 2017 148 boost sono arrivate con adattatori? ma non erano boost native? mi sto intrecciando...
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Si più da camber, ma la SJ mi piace di più.
l' ammo lo sfrutto bene, la forca 150mm sono esagerati.
Infatti la voglio ridurre a 140mm.
La sto plasmando per le mie esigenze visto che è una mtb a 360°.
Così come è e con cerchi carbon sto dietro anche ad amici frontisti.
Prossimi interventi forca a 140mm e gomme più da trail ma sempre scorrevoli.
tra un mese me la porto a Madonna di campiglio
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Si più da camber, ma la SJ mi piace di più.
l' ammo lo sfrutto bene, la forca 150mm sono esagerati.
Infatti la voglio ridurre a 140mm.
La sto plasmando per le mie esigenze visto che è una mtb a 360°.
Così come è e con cerchi carbon sto dietro anche ad amici frontisti.
Prossimi interventi forca a 140mm e gomme più da trail ma sempre scorrevoli.
tra un mese me la porto a Madonna di campiglio

Decisamente la SJ è più bella della Camber :spetteguless:

Con la forca a 140 torna alle geometrie 2016, quindi non avrai nessun problema.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ho deciso di tenere le mie Roval Carbon per ora...il canale da 29mm per l'utilizzo che ne faccio è esagerato

Sinceramente quando sono passato dalle Roval con canale da 29 mm alle Mavic Elite con canale da 25 mm io non ho notato nessuna differenza, a parte che le seconde pesando di meno sono più reattive. Ma il comportamento della bici nelle varie situazioni di guida non è cambiato di una virgola.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo