Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
617
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Roval Traverse o Mavic XA Elite?
Posso scegliere una delle 2...pesano uguale
Io giro da parecchi mesi con le mavic XA elite (Alluminio, rispetto alle roval che avevo prima non c'è paragone, sono più rigide e precise, tengono la centratura e si montano tubeless facilmente.
L'unica nota negativa secondo me è la bordatura della spalla del cerchio molto fine, quindi se giri abbastanza sgonfio sullo scassato rischi di pizzicare, a parte questo delle ottime ruote, reattive, abbastanza leggere e robuste. In puro stile Mavic (A chi piace)
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Mi sta dando un sacco di soddisfazioni sia in salita che in discesa.

Versione schiacciasassi, pronta per qualche bike park.

e8f81923cf5aa7a9afc4f1438823e25a.jpg


By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Mi sta dando un sacco di soddisfazioni sia in salita che in discesa.

Versione schiacciasassi, pronta per qualche bike park.

e8f81923cf5aa7a9afc4f1438823e25a.jpg


By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bellissima la 'sorellina' della mia ;-)

Io cambierei i pedali con un modello con un minimo di piattaforma ed il parafango con uno più arrotondato, questo non mi piace. Per il resto, pronta a ruspare :yeah!:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Oggi è venuto a trovarmi un amico in garage per dei lavoretti su una canyon spectral 29 alluminio montata con doppia trasmissione sram x0,pedali flat e copertone anteriore Magic Mary,tutto il resto di serie,è una 130 montata Fox, ebbene alla bilancia chiaramente pedali inclusi fa 13kg tondi,è una bici che di listino costa 2.800 euro.La mia Stump Carbon Comp alleggerita sui copertoni manubrio sella e altre cazzatelle fa 13.4 e costa 4100. Un poco di depressione mi è venuta sinceramente!

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Oggi è venuto a trovarmi un amico in garage per dei lavoretti su una canyon spectral 29 alluminio montata con doppia trasmissione sram x0,pedali flat e copertone anteriore Magic Mary,tutto il resto di serie,è una 130 montata Fox, ebbene alla bilancia chiaramente pedali inclusi fa 13kg tondi,è una bici che di listino costa 2.800 euro.La mia Stump Carbon Comp alleggerita sui copertoni manubrio sella e altre cazzatelle fa 13.4 e costa 4100. Un poco di depressione mi è venuta sinceramente!

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

Il peso non è tutto, te lo dice uno che è passato da una front 8400gr alla SJ da oltre 13000gr [emoji57]


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il peso non è tutto, te lo dice uno che è passato da una front 8400gr alla SJ da oltre 13000gr [emoji57]


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente ma ti garantisco che la spectral è un ottima trail bike pedalabile e performante in discesa.Poi è chiaro per mille altre cose può essere diversa dalle nostre.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Sicuramente ma ti garantisco che la spectral è un ottima trail bike pedalabile e performante in discesa.Poi è chiaro per mille altre cose può essere diversa dalle nostre.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

La SJ 2017 è molto più vicina ad una enduro di qualsiasi altra, non è equiparabile ad una qualsiasi trail


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo