Club Stumpjumper fsr 2017

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.704
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
È leggera anche per xc, ormai ho fatto l'occhio sulle grid e exo è velina in confronto.. anche in xc dovrebbero usare gomme cattive come protezione, spesso non finiscono le gare o perdono minuti per le forature, lo stesso fontana, alle olimpiadi se non sbaglio..
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Qualche consiglio ant e post? non li conosco....

Specialized Butcher davanti / Slaughter dietro, versione Grid, 2.3".
Inizialmente il mio giudizio era falsato dal fatto che fino al giorno prima avevo una front con ruote carbon e gomme scorrevoli, praticamente un chilo e mezzo di differenza sulle ruote complete :nunsacci: ero più preoccupato dal peso in salita che non dalla performance generale.
Poi mi sono abituato 'mentalmente' ed ho scoperto due gomme eccezionali: la mescola è bella morbida quindi grippano bene, la carcassa è molto robusta e per ora ho segni di rocce che hanno provato a tagliare ma non ce l'hanno fatta, rimane solo una riga superficiale.
Lo Slaughter dietro sul bagnato scivola un po' mentre mantiene un ottimo grip in piega e frenata.
Il prossimo treno cambierò solo per sfizio, altrimenti queste sono gran gomme.
Quanto sopra è la sensazione con i cerchi canale 29, su cerchi più stretti secondo me cambia molto, specie al posteriore.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Una domanda:
voi con la SJ usate i clip o i flat ?
Io mi debbo ancora de-xcisizzare e sto girando con gli XT, ma la scarpa sotto è gommata e si cammina bene.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ravviviamo questo post...domani test serio...provo anche i pedali CB Egg Beater 2 per XC/Trail.
Vediamo che succede...da sempre usato SPD Shimano

Sicuramente avvertirai un disagio legato alla maggiore libertà angolare, ma ti abitui con poco e poi non li lasci più :)

Comunque sarebbe meglio un bel paio di Candy, più idonei per via della piattaforma che offre un ottimo appoggio.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sicuramente avvertirai un disagio legato alla maggiore libertà angolare, ma ti abitui con poco e poi non li lasci più :)

Comunque sarebbe meglio un bel paio di Candy, più idonei per via della piattaforma che offre un ottimo appoggio.
Per me fedelissimo dei flat...
Com'è lo sgancio dei cb?? Facile??
Se si mette l'angolo più stretto sono più facili da sganciare??

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo