Club Stumpjumper fsr 2017

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Dalle mie parti non manca nulla.
Asfalto (per spostamenti), strade bianche, brecciolino, sottobosco (foglie/aghi di pino), sabbia, terra, rocce.....quindi mi serve una gomma universale.
Vorrei abbandonare le Barzo per qualcosa di più "trail" senza esagerare con il peso...le Barzo fanno 650g ma fino a 750g ci arrivo...purtroppo posso sceglie tra coperture Vittoria e Maxxis


Gomma universale? Utopia :roll:

Ti devi tarare sul tuo percorso peggiore, perché è li che rischi di dover prendere appuntamento dal dentista :volo:
Maxxis ha in catalogo ottime gomme ma molto orientate all'enduro, come dice giustamente Wally è un brand con un buco produttivo tra XC ed Enduro/DH.
Anche io mi guardo in giro per cercare il prossimo treno di gomme, ma dubito che troverò qualcosa che si avvicini ai 750, rimarrò sicuramente oltre gli 800.
 
Ultima modifica:

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
La Crossmark II al posteriore potrebbe andare bene....cerco qualcosa per l' anteriore.
I Roval Traverse che ci sono di serie sulla Expert sono ruote robuste?
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
La Crossmark II al posteriore potrebbe andare bene....cerco qualcosa per l' anteriore.
I Roval Traverse che ci sono di serie sulla Expert sono ruote robuste?

Le Traverse che sono sulla Expert sono ottime ruote, pesano il giusto, i mozzi DT girano una meraviglia.
Ci ho fatto passaggi dove con le SpaceCarbon che avevo prima ho sempre preferito lasciar perdere.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Direi ottima.
Un mio compagno con la 26 si è trovato molto bene con hans davanti e rock razor dietro. Replichera sulla 29 jeffsy

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Il Rock Razor dovrebbe essere similare alla mia attuale Slaughter, scorrevole, buon grip in piega ma poco aderenza sul dritto quando è bagnato, ma tutto non si può avere ;-)
Sicuramente per primavera/estate RockRazor/Slaughter al post vanno benissimo, per l'inverno meglio altro.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.704
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Me la sono tirata ! Si parlava di non portare kit foratura, e stamani ho forato al posteriore che ho dovuto mettere la camera etc.. gomma maxxis arden race exo e tutte le scritte del mondo, ma ho forato lo stesso, taglio che ha sputato fuori il lattice..
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Me la sono tirata ! Si parlava di non portare kit foratura, e stamani ho forato al posteriore che ho dovuto mettere la camera etc.. gomma maxxis arden race exo e tutte le scritte del mondo, ma ho forato lo stesso, taglio che ha sputato fuori il lattice..
L'ardent Race sulla stumpy è un po troppo leggeretta,xc pura, anche se exo il taglio o il buco sopra al battistrada che è minimale ci sta!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Me la sono tirata ! Si parlava di non portare kit foratura, e stamani ho forato al posteriore che ho dovuto mettere la camera etc.. gomma maxxis arden race exo e tutte le scritte del mondo, ma ho forato lo stesso, taglio che ha sputato fuori il lattice..

Sono sempre più convinto che questa bike è troppo aggressiva per gomme leggerine. Ci dobbiamo dimenticare tutto quello che deriva dal mondo XC e scegliere di conseguenza :free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo