Club Stumpjumper fsr 2017

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
ieri ho cambiato le pastiglie dietro, fin qua niente di strano....appena tiro la leva mi accorgo che per l ennesima volta qualcosa non andava, in poche parole faccio fare un cambio d olio ogni mese!!!! erano meglio i miei vecchi deore, e non erano molto meno potenti se devo dirla tutta. Appena ho un po di soldi butto nel bidone ste schifezze di freni.

Ps: il meccanico dice che avendo 4 pistoncini la manutenzione è doppia.

Il meccanico dovrebbe evitare di dire certe cose...
Io sono molto soddisfatto dei miei, dopo quasi tre mesi le pastiglie sono quasi finite ma per il resto vanno molto bene.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Alla luce del peso verificato da Frank1971, ho ricalcolato la mia andando per differenza, visto che ormai è assodato che la mia bilancia sbaglia di molto invece quella di precisione con cui peso i vari componenti funziona bene.
upload_2017-3-21_10-4-33.png

Anche montando pneumatici più leggeri (quindi circa 250gr di risparmio) e ruote con cerchi carbon (circa 400gr di risparmio) non si arriva ai 12.5Kg. Per farlo occorrono componenti molto di pregio che farebbero lievitare troppo il prezzo della bici, allora tanto vale una S-Works.
 

Allegati

  • upload_2017-3-21_10-2-8.png
    upload_2017-3-21_10-2-8.png
    24,5 KB · Visite: 33

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Domani ritiro la mia Comp Carbon uppgradata...ti dico quanto pesa rispetto ai 13.99kg originali..ad occhio e croce dovrei scendere a 12.9kg
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Aggiornamento:
il telaio Expert Tg.L pesa 13.75kg contro i 13.99kg della Comp.
250g di differenza mi hanno fatto puntare sulla Comp risparmiando 1.000 euro e portando tutto il gruppo che avevo sulla fronte sulla STJ.
Freni XT guarnitura XTR trasformata in monocorona XTR 32T e guarnitura Sunrace 11/46.
Ruote Roval Control Carbon.
Secondo me arrivo a 12.5kg

Scusa, incuriosito dalle modifiche che farai alla tua Comp, mi sono riletto questo messaggio.
Freni ok, gusti e non si discutono. Non ho idea di quanto influiscano sul peso.
Guarnitura XTR, che versione? Attento alla linea catena che deve rimanere 52mm ed al movimento centrale.
Pignoni Sunrace sono molto più pesanti dei miei Sram xg-1150 (che per me sono già un piombo).
Le ruote di che anno sono? Attenzione alle battute boost che avrai sulla Comp.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Alla luce del peso verificato da Frank1971, ho ricalcolato la mia andando per differenza, visto che ormai è assodato che la mia bilancia sbaglia di molto invece quella di precisione con cui peso i vari componenti funziona bene.
Vedi l'allegato 236263

Anche montando pneumatici più leggeri (quindi circa 250gr di risparmio) e ruote con cerchi carbon (circa 400gr di risparmio) non si arriva ai 12.5Kg. Per farlo occorrono componenti molto di pregio che farebbero lievitare troppo il prezzo della bici, allora tanto vale una S-Works.
quando fai i confronti dei pesi. lo devi fare sempre a parità di taglia e tipo. tra una M e una L e un telaio verniciato o solo trasparente cambia.
anche di 300/400 gr
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Le Roval Control Carbon hanno adattatori Boost già usate su Epic HT 2017 che è Boost. ...tutto adattato tranquilli.....domani peso.
Credo che togliero peso per via di cerchi e ruote latticizzate molto più leggere
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Esterna 27mm interna 22mm....io non vado oltre copertoni da 2.25" e faccio percorsi Marathon/Trail leggero....avevo la Epic fSR ma troppo racing per me.
E comunque hanno 32 raggi e sono indistruttibili...anche perché peso poco, 71kg scarsi
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
La Camber non mi piace, prendo STJ per uso universale, qualche volta prendo la macchina e andiamo a fare qualche salita/discesa scassata, la camber soffrirebbe...eppoi la spesa ormai è fatta...domani si ritira
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
come bici unica
La Camber non mi piace, prendo STJ per uso universale, qualche volta prendo la macchina e andiamo a fare qualche salita/discesa scassata, la camber soffrirebbe...eppoi la spesa ormai è fatta...domani si ritira
come bici unica per utilizzo dal trail all' AM la stumpy è super...
la camber in realtà il telaio è identico. ha escursione leggermente minore 120/120 e di conseguenza angoli un pochino più chiusi. inoltre il setup dell'ammo è più trail con la posizione lock dell'ammo più ferma della stumpy mi dicono...
io ho pimpato la camber in versione TRAIL e va che è una bomba... avendo l'enduro per le robe grosse va benissimo la camber. anzi uso quasi sempre quella...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
come bici unica

come bici unica per utilizzo dal trail all' AM la stumpy è super...
la camber in realtà il telaio è identico. ha escursione leggermente minore 120/120 e di conseguenza angoli un pochino più chiusi. inoltre il setup dell'ammo è più trail con la posizione lock dell'ammo più ferma della stumpy mi dicono...
io ho pimpato la camber in versione TRAIL e va che è una bomba... avendo l'enduro per le robe grosse va benissimo la camber. anzi uso quasi sempre quella...

Questa storia del Lock che non ferma a me suona strana, possibile che solo la mia funzioni a dovere? In posizione lock pedalo in piedi senza affondamenti, devo cadere sulla sella per far muovere l'ammo.

Comunque per Frank non ti preoccupare, vedrai che con la SJ l'asticella si alzerà di molto e cercherai sempre percorsi più tecnici :free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo