Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.670
10.238
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Scusa ho messo x5 in realtà è x3. X un peso di 75kg dice di gonfiare a 225psi.
giusto.
ma io essendo quasi 95 kili in assetto pompavo a 300.
Comunque se tu sei 75 gonfialo almeno a 225 (io farei 250).
sali sopra la bici e tenendoti in equilibrio (magari con un gomito appoggiato al muro) con la mano sgonfia l'autosag.
DEVI PREMERLO UNA SOLA VOLTA E TENERLO PREMUTO fino a che smette di sfiatare.
Io facendo così avevo sempre il sag giusto.
ciao
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
270
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ero quasi deciso a prendere la versione Comp Carbon 2017 però leggere su vernice delicata e freni Sram un po capricciosi ha freddato il mio entusiasmo.
Avevo una Epic alluminio perfetta ora ho la nuova Epic Front 2017 uppgradata da paura, che con freni XT Ice Tech va alla grande...e la vernice nera opaca non è fragile...boh sono indeciso
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ero quasi deciso a prendere la versione Comp Carbon 2017 però leggere su vernice delicata e freni Sram un po capricciosi ha freddato il mio entusiasmo.
Avevo una Epic alluminio perfetta ora ho la nuova Epic Front 2017 uppgradata da paura, che con freni XT Ice Tech va alla grande...e la vernice nera opaca non è fragile...boh sono indeciso
Vernice delicata chi lo ha detto?Io ormai ci ho fatto quasi 800km in condizioni invernali quindi l'ho pure lavata parecchio e non mi risparmio di certo in fuoristrada,la vernice è perfetta anzi l'opaco nasconde bene quei righini che anche i rami fanno ma io non ne ho traccia,come nuova.Per i freni spurgo e pastiglie semi metalliche ora tutto ok d'altronde sono i Guide ormai un freno collaudato.Io sono strafelice della mia fsr Carbon e penso che come rapporto qualità prezzo è la migliore.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Anche io ho spurgato subito e cambiato pastiglie originali con sinterizzate adesso freni perfetti. Io ho acquistato il kit cameleon per ovviare alla vernice un pó delicatina. Quando ho asportato le protezioni adesive originali, tra l altro di scarsa qualità, è venuta via una scaglia di vernice. Anche la vernice del triangolo principale a mio avviso non è delle piu tenaci.
 

[email protected]

Biker novus
11/8/14
33
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, considerando che fino a qualche tempo fa prendevo la bici ogni 2/3 settimane praticando altri sport è la manutenzione era praticamente pari a zero , ora sto usando la mia stumpjumprt fsr 2017 in maniera più frequente a vorrei tenere sotto controlla almeno il saga dei mie ammortizzatori. Sapete darmi dei consigli ? Considerate che peso circa 74 kg!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Ieri ho perso la levetta blu di blocco dell ammortizzatore e qualcosa di ancora piu fastidioso dopo appena 950 km cambio la 1a catena e la cassetta è quasi inutilizzabile poiche il 36 e il 42 (quelli piu utilizzati nelle salite) saltano perche già consumati. Quindi conti alla mano ogni 3 mesi dovrei spendere 100 euro per cassetta e 40 di catena. Ma vaffanculo sram di merda.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ieri ho perso la levetta blu di blocco dell ammortizzatore e qualcosa di ancora piu fastidioso dopo appena 950 km cambio la 1a catena e la cassetta è quasi inutilizzabile poiche il 36 e il 42 (quelli piu utilizzati nelle salite) saltano perche già consumati. Quindi conti alla mano ogni 3 mesi dovrei spendere 100 euro per cassetta e 40 di catena. Ma vaffanculo sram di merda.

Incredibile !!!
Io ho la corona pignoni catena originali x1 su stump expert 2016 da maggio 2015 con 1-2 uscite settimanali.. (in ordine di marcia peso 100 kg)
invece con shimano su stump 8 mesi e catena pacco pignoni saltava .. vacci a capire qualcosa...
P.s. Puoi mettere la corona in acciaio sram 18 euro e pacco pignoni nx in acciaio 100 euro, catena rinforzata kmc 30 euro e l'usura te la scordi ...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ieri ho perso la levetta blu di blocco dell ammortizzatore e qualcosa di ancora piu fastidioso dopo appena 950 km cambio la 1a catena e la cassetta è quasi inutilizzabile poiche il 36 e il 42 (quelli piu utilizzati nelle salite) saltano perche già consumati. Quindi conti alla mano ogni 3 mesi dovrei spendere 100 euro per cassetta e 40 di catena. Ma vaffanculo sram di merda.

Veramente io ho una trasmissione XX1 sulla mia front da gara, ha un anno, qualcosa sopra i 2000km (con salite anche oltre il 25%) ed ho cambiato la catena e basta. Sicuro che fai una manutenzione regolare, mirata ed accurata?
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Pulisco, sgrasso e ingrasso ogni singolo nottolino ogni volta o quasi sempre, uso olio ptfe specifico di qualità. La mtb ha meno di 4 mesi quindi quasi nuova. Spero che la fonte dei problemi sia la catena kmc ma non credo.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Pulisco, sgrasso e ingrasso ogni singolo nottolino ogni volta o quasi sempre, uso olio ptfe specifico di qualità. La mtb ha meno di 4 mesi quindi quasi nuova. Spero che la fonte dei problemi sia la catena kmc ma non credo.

Sei arrivato tardi a cambiare la catena, l'anno scorso ho dovuto sostituire la corona due volte al cambio catena. Adesso ho comprato il calibro per la catena così la controllo più spesso.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Il calibro è molto utile e necessario..
Personalmente prendo catene robuste e porto tutto alla fine, sperando non ceda la catena, altrimenti poi tocca cambiare tutto forse prematuramente, visto che una catena nuova su corona usurata sgrana e scorre male..
ho avuto la catena xx1 che è l'unica da me rotta, l'ho strappata sui nottolini o cilindretti non só come si chiamano, essendo vuoti; ora prendo come sempre ho fatto cilindri pieni e maglie rinforzate (non col foro di alleggerimento anzi bombate).. essendo la guarnitura un pó usata visto che mi si è rotta non da nuova ho dovuto trovare una catena vecchia che avevo in garage (nuova sgranava sulla corona) ..
alternativa cambiare catena col calibro ogni tre mesi..
Se non si rompe la catena costa meno cambiare tutto insieme
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo