Club Stumpjumper fsr 2017

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Scusate un consiglio:
Tra una stumpjumper expert carbon 2016 USATA ma in pratica nuova.... Euro 2800

E una stumpjumper comp carbon nuova 3500 che mi consigliate..... Anche da parte del lato economico...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Io non avrei dubbi, expert 2016, anche perché a quel prezzo è praticamente regalata.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Ma l'auto sag voi lo usate? A me viene troppo scarico, anche con la test bike che avevo provato risultava troppo bassa. Mi va appena sotto i 140, ho fatto solo due uscite ma ora l'ideale x me è 160. In ordine di marcia sarò sui 81kg
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma l'auto sag voi lo usate? A me viene troppo scarico, anche con la test bike che avevo provato risultava troppo bassa. Mi va appena sotto i 140, ho fatto solo due uscite ma ora l'ideale x me è 160. In ordine di marcia sarò sui 81kg

provato un po' nella stumpy 2012 ma con me non mi funzionava mai. mai più usato successivamente...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ma l'auto sag voi lo usate? A me viene troppo scarico, anche con la test bike che avevo provato risultava troppo bassa. Mi va appena sotto i 140, ho fatto solo due uscite ma ora l'ideale x me è 160. In ordine di marcia sarò sui 81kg
Illuminami che non capisco,cosa è 140 e 160,io peso 72 e sinceramente mi pare che si abbassa troppo anche a me cosa dovrei fare?

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma che significa lo usate?
A me lo ha settato il negoziante quando ho preso la bici e poi non l'ho più toccato,sbaglio qualcosa?

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

bah diciamo che il setting se cambi molto l'abbisgliamento dovrebbe avere un'aggiustatina. oppure in inverno se fa molto freddo. oppure ogni tanto ci sta dare una controllata perchè un pochino di pressione potrebbe perderla.
se ti fai il sag alla vecchia trovato il setting giusto ti annoti le pressioni di ammo e force a in 2 minuti ogni tanto la controlli o la modifichi di poco se per esempio fai un giro con uno zaino pieno di roba...
la cosa che dell'autosag non mi piaceva, ma probabilmente sbagliavo io è che non mi veniva mai la stessa pressione se provavo 2 volte di seguito...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Illuminami che non capisco,cosa è 140 e 160,io peso 72 e sinceramente mi pare che si abbassa troppo anche a me cosa dovrei fare?

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

140 o 160 è il valore della pressione di gonfiaggio dell'ammo in PSI.
lo leggi sulla pompetta per sospensioni che uno dovrebbe avere in garage se ha una full o anche una front...
se non ce l'hai comprala. usarla è una cavolata e costa massimo 30€
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
140 o 160 è il valore della pressione di gonfiaggio dell'ammo in PSI.
lo leggi sulla pompetta per sospensioni che uno dovrebbe avere in garage se ha una full o anche una front...
se non ce l'hai comprala. usarla è una cavolata e costa massimo 30€
Ce l'ho certo ma parliamo della pressione della valvola ammo ma l'autosag ha un altra valvola che devo toccare? Scusate ma abituato con i Fox ora non capisco.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ce l'ho certo ma parliamo della pressione della valvola ammo ma l'autosag ha un altra valvola che devo toccare? Scusate ma abituato con i Fox ora non capisco.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

la valvola dell'autosag ce l'hanno solo glia ammo fatti per specialized.
se vuoi farti il setting normalmente e cioè senza autosag. la valvola dell'autosag non la toccherai mai più... non serve a niente...
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Illuminami che non capisco,cosa è 140 e 160,io peso 72 e sinceramente mi pare che si abbassa troppo anche a me cosa dovrei fare?

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

Specialmente all'inizio per trovare il setting giusto faccio varie prove con la pressione di forcella e ammo. Alla prima uscita l'ho messo a 170 psi ma era un pelo troppo perchè dopo alcuni salti e discesa scassata in velocità rimaneva ancora un 30% circa di utizzo. Oggi ho usato l'autosag ma è troppo morbido e nello scassato toccavo con i pedali. A 160psi secondo me dovrebbe andare meglio, Domenica provo.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
la valvola dell'autosag ce l'hanno solo glia ammo fatti per specialized.
se vuoi farti il setting normalmente e cioè senza autosag. la valvola dell'autosag non la toccherai mai più... non serve a niente...
Ma se il negoziante me lha settato con la valvola autosag posso ignorare e gestire con la valvola ammo la pressione giusta? Che poi per un peso come il mio di 75 kg vestito quale dovrebbe essere in linea di massima?

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma se il negoziante me lha settato con la valvola autosag posso ignorare e gestire con la valvola ammo la pressione giusta? Che poi per un peso come il mio di 75 kg vestito quale dovrebbe essere in linea di massima?

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

certo. io l'autosag mai usato. è come fanno tutti quelli che hanno una MTB non specy...
l'autosag è solo una comodità ma non è il sistema migliore. l'autosag dovrebbe darti il valore di sag che specy ha definito giusto per quella bici. non so 20% camber - 25 stumpy -30% enduro... ho buttato dei dati a caso. ma poi in realtà ogni rider potrebbe avere le proprie preferenze. c'è chi vuole una bici più morbida che più dura. il sag indicato dalla casa comunque sarebbe un punto di partenza per trovare il setting preferito. che poi potrebbe ebnissimo essere quello deciso dalla casa. ma anche no...
quindi se uscendo in bici e senti che il carro non lavora come vorresti fai delle prove con pressioni leggermente diverse...
ad esempio se fai giri con molto asfalto e poco scassato potresti optare per un sag un pochino più rigido per migliorare la resa in pedalata. o viceversa...

poi ripeto con me l'autosag non ha mai funzionato. forse perchè sono troppo leggero... ma una volta trovato il setting che ti piace te lo segni, ogni tanto controlli la pressione di ammo e forcella che sia quello e sei a posto...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.690
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Specialmente all'inizio per trovare il setting giusto faccio varie prove con la pressione di forcella e ammo. Alla prima uscita l'ho messo a 170 psi ma era un pelo troppo perchè dopo alcuni salti e discesa scassata in velocità rimaneva ancora un 30% circa di utizzo. Oggi ho usato l'autosag ma è troppo morbido e nello scassato toccavo con i pedali. A 160psi secondo me dovrebbe andare meglio, Domenica provo.

per settare correttamente l'autosag devi prima gonfiare l'ammo a 300 psi (almeno), poi ti siedi sulla bici e premi la valvolina rossa. Devi premere e tenere premuto fino a che non senti più aria uscire. Devi premere una sola volta. Quando smette di uscire aria sei a posto. Se molli e ripremi esce ancora aria ma hai falsato il SAG.
ciao
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
per settare correttamente l'autosag devi prima gonfiare l'ammo a 300 psi (almeno), poi ti siedi sulla bici e premi la valvolina rossa. Devi premere e tenere premuto fino a che non senti più aria uscire. Devi premere una sola volta. Quando smette di uscire aria sei a posto. Se molli e ripremi esce ancora aria ma hai falsato il SAG.
ciao

Nella mia c'è il rock shox e si gonfia al max 275 ci si siede e si svita e preme la valvola grigia, non più rossa. Fatto varie volte e mi da sempre tra i 135 e 140 psi. Troppo pochi.
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
per settare correttamente l'autosag devi prima gonfiare l'ammo a 300 psi (almeno), poi ti siedi sulla bici e premi la valvolina rossa. Devi premere e tenere premuto fino a che non senti più aria uscire. Devi premere una sola volta. Quando smette di uscire aria sei a posto. Se molli e ripremi esce ancora aria ma hai falsato il SAG.
ciao
Scusa ma quel 300psi da dove salta fuori, sul manuale del fox montato sul 2016 parla di moltiplicare il proprio peso in kg x 5. Quello è il valore a cui gonfiare x poi procedere con l'autosag. Non ricordo se la pressione max di gonfiaggio non deve superare i 300 o i 350 psi.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.690
10.265
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Scusa ma quel 300psi da dove salta fuori, sul manuale del fox montato sul 2016 parla di moltiplicare il proprio peso in kg x 5. Quello è il valore a cui gonfiare x poi procedere con l'autosag. Non ricordo se la pressione max di gonfiaggio non deve superare i 300 o i 350 psi.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

se leggi ho scritto 300 psi (almeno). E se non pesi meno di 60 kg ci siamo anche con il tuo x5.
Sul mio fox ctd con autosag c'è scritto anche sull'ammo come fare a utilizzare l'autosag.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo