Club Stumpjumper fsr 2017

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io ho provato ma niente.. la rc che ho riscontrato il problema sul cavalletto quando l'ho sgonfiata, si è accorciata tutta come se ci fosse il peso sopra, poi ho provato ad estenderla più volte ma niente.. l'altra che ho più nuova invece quando l'ho sgonfiata è rimasta aperta, non si è mossa..
a gennaio la mando ad AMG

ha me è capitato con la pike che ho montato sulla camber. per fortuna il mio meccanico è veramente bravo...
in pratica al 90% delle volte la forcella dentro è impaccata di grasso. questo grasso in eccesso chiude il passaggio tra camera positiva e negativa e fa questa cosa. pulita la forcella dal grasso in eccesso funziona alla perfezione...
so che gente che ha spedito in AMG non ha risolto...
se hai un meccanico che capisce di sospensioni con poco te la cavi e sei a posto...

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.796
692
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ha me è capitato con la pike che ho montato sulla camber. per fortuna il mio meccanico è veramente bravo...
in pratica al 90% delle volte la forcella dentro è impaccata di grasso. questo grasso in eccesso chiude il passaggio tra camera positiva e negativa e fa questa cosa. pulita la forcella dal grasso in eccesso funziona alla perfezione...
so che gente che ha spedito in AMG non ha risolto...
se hai un meccanico che capisce di sospensioni con poco te la cavi e sei a posto...

Grazie della dritta :spetteguless: lo terrò presente... la mando ad AMG perchè in garanzia cambieranno il canotto che scricchiola come mi è successo già due volte sulla revelation.. rock shox belle forcelle e la pike la adoro ma che storia sti canotti... ohlins lo fà tutto un blocco :spetteguless::cucù: per ovviare al problema... quindi mandandola amg e aprendola gli chiedo di revisionarla e mettere lo shaft a 150 mm

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Così per informazione,avete provato con la forcella che non si riestende ad inserire una fascetta da elettricista tra stelo e parapolvere su entrambi gli steli?
Se sentite un leggero sfiato d'aria la Forcella potrebbe tornare all'escursione originale.
Mi è successo sia con la pike che con la Fox...

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.796
692
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Non ho ben capito, distanzio il parapolvere e fin li ci sono, poi sgonfio gonfio o pompo la forcella sgonfia o gonfia o mentre sgonfio estendo la forcella ??? Che manovra devo fare ...

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Non ho ben capito, distanzio il parapolvere e fin li ci sono, poi sgonfio gonfio o pompo la forcella sgonfia o gonfia o mentre sgonfio estendo la forcella ??? Che manovra devo fare ...
Distanziali il parapolvere e infili di 2/3 cm la fascetta in modo che lo spazio che si crea permetta all'aria di uscire... Ovviamente tutto nella massima pulizia.
A volte si crea una specie di sottovuoto che non permette la riestensione completa.
La Fox da 160 mi era diventata da 140...Poi è andata a posto.

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.796
692
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Distanziali il parapolvere e infili di 2/3 cm la fascetta in modo che lo spazio che si crea permetta all'aria di uscire... Ovviamente tutto nella massima pulizia.
A volte si crea una specie di sottovuoto che non permette la riestensione completa.

Ok, Quindi a pressione di utilizzo sul cavalletto ? Infilo e faccio scendere la fascetta bene dopo il lavaggio della bici...
Su entrambi gli steli o solo sull'air .. mi verrebbe da metterlo solo sull'air

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Scusa ma a questo punto non conviene tirar su il parapolvere così da pulire anche il feltrino che è presente sotto?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Beh certo,poi ognuno può procedere come meglio crede...La soluzione della fascetta richiede qualche secondo di tempo, anche solo per verificare se il problema è quello senza dover alzare i parapolvere.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sgonfi tutta la forcella con la pompetta. poi quando il manometro ti da zero infili la fascetta in modo che possa passare aria. potresti sentire ulteriore aria uscire. io ho provato la manovra ma senza successo. faceva lo stesso come prima. parò è una prova a costo zero...

se però il grasso tappa il passaggio tra le camere la forcella non funziona...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo