Stumpjumper FSR 2009

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
grazie !

per le ruote guardavo cosi per guardare le Fulcrum Red Metal 3 tubeless...

dovrei stare attento a qualche particolare ruota io che peso 90 kg?

sabato cmq sono salito sulla Stump, che spettacolo...

e visto che anche l'occhio vuole la sua parte quel nero lucido con le virgolette rosse è fantastico...stavo già per portarmela via!!!altro che scimmia...un gorilla!!!

Mi pare di aver letto su questo forum che alcune ruote per il tuo peso sono sconsigliate perchè il costruttore dichiara un peso massimo del biker inferiore al tuo quindi è meglio che ti informi prima di acquistare (purtroppo non ricordo quale marca/modello era sconsigliata per peso oltre 80kg).
Io sono appena tornato dal mio giretto con la mia Stumpj :i-want-t: (quanto fango ho trovato in giro :maremmac:!!!!) e mi sto trovando proprio bene, forse in salita paga qualcosa rispetto alla mia vecchia Epic però in discesa che spettacolo.......e la sto trovando anche mooolto più comoda e meno affaticante. Più passano i km e più sono contento di averla presa !!!!
Unico neo (per il momento): il portaborraccia che avevo prima fa toccare la borraccia sull'ammo :rosik: ........ però non mi interessa più di tanto visto che sono in attesa che mi arrivi un nuovo zaino idrico con mega-sacca da 3 litri !!!! :celopiùg:
 

Hyper Ema

Biker serius
27/11/08
111
0
0
Genova
Visita sito
Mi pare di aver letto su questo forum che alcune ruote per il tuo peso sono sconsigliate perchè il costruttore dichiara un peso massimo del biker inferiore al tuo quindi è meglio che ti informi prima di acquistare (purtroppo non ricordo quale marca/modello era sconsigliata per peso oltre 80kg).
Io sono appena tornato dal mio giretto con la mia Stumpj :i-want-t: (quanto fango ho trovato in giro :maremmac:!!!!) e mi sto trovando proprio bene, forse in salita paga qualcosa rispetto alla mia vecchia Epic però in discesa che spettacolo.......e la sto trovando anche mooolto più comoda e meno affaticante. Più passano i km e più sono contento di averla presa !!!!
Unico neo (per il momento): il portaborraccia che avevo prima fa toccare la borraccia sull'ammo :rosik: ........ però non mi interessa più di tanto visto che sono in attesa che mi arrivi un nuovo zaino idrico con mega-sacca da 3 litri !!!! :celopiùg:


non dirmi cosi che domani vado a ordinarla!!!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
sto anche io pensando di cambiare le ruote ma non voglio spendere una fortuna secondo voi sono adatte per la stj le fulcron metel 3 ovviamente tubeless

Io latticizzerei le tue.
Se proprio vuoi fare il salto di qualità con le ruote hai una vasta scelta ma devi spendere.
Le Red Metal 3 sono ottime e ad un buon prezzo ma secondo me non significativamente meglio delle originali.
 

Hyper Ema

Biker serius
27/11/08
111
0
0
Genova
Visita sito
Ieri ripasso al negozio, gli è appena arrivata una Stump Fsr 2008 ELITE della mia taglia, direi "nuova",telaio immacolato,qualche segno sui pedali ma vabbe...
non ho chiesto se era trattabile o meno ma al momento vuole 1900 €...Secondo voi cosa conviene?quella usata o prendere il comp nuovo a 2060€ quando voglio?
cambia che la Elite usata è montata XT/LX , la comp X9 e poi sinceramente altre differenze non le so...Forcella FOx Float 120 RL per entrambe e fox triad al posteriore per entrambe...
A me sembra un po alto come prezzo...che dite?
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Azz.... che posso dire??? :nunsacci:
Ripeto la mia Stumpy FSR 2008 l'ho pagata 1850,00 NUOVA!!!
1900,00 mi pare davvero troppo x una biga senza garanzia, ricorda che la garanzia e nominativa e nn segue la biga.
2060,00 x la Comp mi pare meglio almeno hai una biga nuova e con garanzia......vendi la forca nuova e monti la talas se vuoi i 140 cm.....
la differenza nella trasmissione ti sfido ad avvertirla.....le parti fondamentali sono telaio, forca, ammo,ruote che sono identiche.....io la comp nn l'ho trovata ma se l'avessi trovata.....
Ti ripeto : prova da Pozza a Lonigo x la Comp 2009... ( io in 3 mesi ne ho prese 3 di bighe ed i suoi prezzi sono i migliori del triveneto)
E,sempre : join the ride!!!!
il sentiero E' la meta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Azz.... che posso dire??? :nunsacci:
Ripeto la mia Stumpy FSR 2008 l'ho pagata 1850,00 NUOVA!!!
1900,00 mi pare davvero troppo x una biga senza garanzia, ricorda che la garanzia e nominativa e nn segue la biga.

Per fortuna non è così, Specialized è una delle poche che fa la Garanzia sulla bici e non sugli utilizzatori. Io ho reso la mia vecchia (2006) specy un paio di mesi fa e il negoziante mi ha chiesto la garanzia perchè l'utente nuovo potrà usufruire della garanzia nel tempo restante.

Ho visto una Elite 2008 a 2.060 € NUOVA dal rivenditore perciò 1900 sono un po' troppi.
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Per fortuna non è così, Specialized è una delle poche che fa la Garanzia sulla bici e non sugli utilizzatori. Io ho reso la mia vecchia (2006) specy un paio di mesi fa e il negoziante mi ha chiesto la garanzia perchè l'utente nuovo potrà usufruire della garanzia nel tempo restante.

Mi dispiace ma stai sbagliando e nn lo dico io ma la Specialized stessa, cito testualmente dal manuale del propietario, ultima pagina punto 1 :"Questo documento( il modulo di garanzia) non è trasferibile e si applica solo al primo acquirente."
La cosa + probabile è che il tuo sivende si faccia garante egli stesso della garanzia, confidando sul fatto che la prima garanzia nn sia stata registrata c/o Specialized ma se così fosse nn c'è nulla da fare!!!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Mi dispiace ma stai sbagliando e nn lo dico io ma la Specialized stessa, cito testualmente dal manuale del propietario, ultima pagina punto 1 :"Questo documento( il modulo di garanzia) non è trasferibile e si applica solo al primo acquirente."
La cosa + probabile è che il tuo sivende si faccia garante egli stesso della garanzia, confidando sul fatto che la prima garanzia nn sia stata registrata c/o Specialized ma se così fosse nn c'è nulla da fare!!![/quote]

Verifico nel weekend, e poi ti faccio sapere.
Non penso che il mio sivende abbia fatto questa considerazione, visto che si è raccomandato di fare la registrazione della garanzia, sia la volta scorsa che stavolta.
Specialized sta facendo un bel po' di casini sulle garanzie (ad esempio la stessa bici venduta in USA è garantita a vita e da noi 5 anni :nunsacci:), tanto è vero che ci sono anche dei nomi illustri che hanno preso dei granchi (vedi Mountain Bike World).
 

kinanda

Biker novus
25/11/08
35
0
0
Anguillara
Visita sito
Ciao,
sto per comprare una SJ Expert 2008 a un buon prezzo. Mi piace molto come è montata (forse meglio della elite 2009, escludendo la talas), ma il BRAIN non mi convince proprio e preferirei avere il TRIAD (che ha l'ELITE 2008, ma è montata molto peggio sul resto).
E' possibile, comprarsi un TRIAD o un RP3 a parte e sostituirlo al sistema BRAIN sulla expert? sono compatibili i cinematismi e le escursioni?
Quanti mi può costare un TRIAD sul mercatino?
Grazie a tutti.
K










le idee che stanno alla base sono, secondo me, molto valide. Peccato però che siano sistemi troppo particolari in cui praticamente nessun meccanico "normale" osi mettere le mani e anche perchè, in ogni caso, i ricambi (paraolii e accessori vari) sarebbero introvabili e la manutenzione su una mtb credo sia un aspetto fondamentale.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
L'interasse del Triad Fox e dell'ammo Specialized ha una misura particolare fuori standard quindi se lo trovi nel mercatino deve provenire da una Stumpjumper oppure nuovo mi sa che lo devi ordinare dai sivende Specy.

e mi sa che ti passa la voglia di fare il cambio.....a me hanno chiesto 300 euro per cambiare il mio fox triad per il brain !!!!
Provando, con il triad mi trovo molto bene e non rimpiango più di tanto il brain che avevo sulla epic.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Considera poi che se vuoi mettere il brain devi anche cambiare un pezzo del carro perche su quello della comp e elite manca il supporto per tenere iltubo brain nella giusta posizione.
Lascia perdere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo