E quali sono le altre variabili?
per esempio mi vengono in mente la forma (sulle tre dimensioni) e l'altezza dei tasselli, la posizione dei tasselli (è diversa dalla densità), la durezza della mescola, la pressione di gonfiaggio....
o-o
E quali sono le altre variabili?
per esempio mi vengono in mente la forma (sulle tre dimensioni) e l'altezza dei tasselli, la posizione dei tasselli (è diversa dalla densità), la durezza della mescola, la pressione di gonfiaggio....
o-o
Sono le 2.30 ad avere la mescola più morbida, ma dovendo montarle sul posteriore non so fino a che punto sia un vantaggio.
Insomma, c'è da perdreci la testa...
Riguardo alla posizione dei tasselli mi chiedo se una fila di tasselli centrali, come hanno ad esempio le "Specy" Resolution che monto ora, sia o meno favorevole alla scorrevolezza; di primo acchito avrei detto di sì ma dopo averle usate x una stagione di ne sono poco convinto...
Ti sei fattto delle idee al riguado?
ma su una bici come la FSR è veramente importante la scorrevolezza?le resolution non sono il massimo per la scorrevolezza
cut
Ti assicuro che il lavoro viene ripagato..più le usi più tengono (ovviamente)...parecchio lavoro in +...io sto pensando di metterle con la camera...
mossa inteligente............e..........si ma a che prezzo? 200 gr di lattice?
appena posso passo a camera, tanto se le devo tenere a 2.5 posso tenere le camere.
1/2 flacone di Slime a ruota....nella normasi ma a che prezzo? 200 gr di lattice?
appena posso passo a camera, tanto se le devo tenere a 2.5 posso tenere le camere.
In effetti sono fragili di spalle....ma una cosa devi godere...sarà, il pesto non l'ho messo io ma il negoziante, ma da ciò che ho capito ne ha buttato un monte, proprio per ovviare alla non tenuta. l'altra mattina ho bucato su asfalto, inoltre sulla spalla.
saranno anche buone, ma son troppo fragili.
Beh ognuno la vede a modo suo...ma su una bici come la FSR è veramente importante la scorrevolezza?
Chi compra un mezzo del genere lo fa per un utilizzo AM o certamente non esclusivamente XC, per cui una gomma più o meno scorrevole incide pochissimo sullo sconnesso, sui gradoni, nelle pietraie, o quando le ruote affondano nel ghiaietto.
Io pure mi ero fatto prendere dal virus della scorrevolezza e quest'estate ho montato delle saguaro 2.2. Risultato? Maggiore scorrevolezza, si, ma tenuta zero. Ero diventato insicuro in discesa e sui terreni difficili. Per contro era la gomma ideale per la 24 ore di Roma svoltasi su terreno piatto.
Su consiglio del buon Tostarello con l'autunno sono tornato alle adrenaline 2.0 originali e le mie performances sono notevolmente migliorate, ancora di più dopo che le ho sgonfiate notevolmente.
Devo dire che mi sono ricreduto sulle adrenaline, le avevo abbandonate quasi nuove, dopo che su una pietraia si era prodotto un taglietto sul fianco, ma a distanza di tempo posso dire che è stata pura sfortuna, i fianchi sono decisamente deboli, ma non al punto da pregiudicarne l'utilizzo.
Usate con le fasce in kevlar sono affidabili e da quando le ho rimontate non ho più bucato. o-o
..
A parte questo comunque a mio avviso le Resolution che ora ho sotto sono piuttosto carenti sia come scorrevolezza, che come grip e tenuta, quanto alle forature non ho mai bucato così spesso. Me ne sono convinto dopo averle usate per un'anno e 1000 Km, del resto se vai a dare uno sguardo al sito Specialized U.S.A. (quello italiano non è così "specifico", chissà perché...) sono definite come entry-level.
Mi sembra strano, forse non ne esistono diverse versioni. Le resolution che avevo provato io erano si delicate, ma molto performanti in grip e tenuta (anche per via della doppia mescola). E non propriamente economiche.
Beh ognuno la vede a modo suo...