Stumpjumper FSR 2007

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Immagino che tu abbia il modello con il "septune". Se si, come ti trovi? Te lo chiedo perchè a un mio amico gli hanno proposto un telaio stumpjumper expert 120 del 2005 nero opaco (sembra anodizzato ma non lo è)con il septune. Lui si chiede perchè specialized sia tornata al triad dopo appena un anno di septune ma io gli ho consigliato comunque di prenderlo. Il prezzo è di 700 euro.

Il prezzo penso sia buono. Il Septune funzionava bene e la Specy ha deciso questa politica di cambiamenti - specie sulla Stumpy FSR - che non mi piace affatto (ora vi faccio arrabbiare :mrgreen: ). Hanno cambiato telaio e/o ammo. dal 2004 già 3 o 4 volte! Come fanno le case automobilistiche/motociclistiche per vendere!!!:sculacci:

A dirla tutta esistono delle polemiche sul Septune per la poca sensibilità delle 7 posizioni. In America una ditta li modifica e li rende veramente fantastici al punto da farlo diventare un ammo veramente efficente.

Detto questo chiudo dicendo che in ogni caso è un prodotto ottimo e per il mio livello di segaggine andrebbe benissimo ... non so se si può estendere a quello del tuo amico!
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
grazie a contax e XR400R o-o

sono daccordo con entrambi: il nero opaco è in assoluto il migliore, anche dopo parecchio tempo sembra nuovo, non posso dire altrettanto del mio nero lucido.
Riguardo alla politica di cambiamento continuo di Specialized neanche a me piace assolutamente, sembra che a volte facciano cambiamenti apparentemente senza un grande senso....ahimè il marketing! :sculacci:
Io infatti ho voluto prendere il modello 2006 a tutti i costi, cercandola per tutti i rivenditori in agosto (tutti le avevano finite) perchè mi piaceva parecchio e avevo paura che il modello 2007 venisse stravolto (fortunatamente non è stato così)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
scusa la 'GNORANZA ma da dove si misura l'escursione? sull'ammo o alla ruota?domanda sicuramente stupida sorry

la domanda non è sciocca affatto!

Per l'ammo. posteriore è senz'altro alla ruota ... per la forca è qualcosa meno di quanto dichiarato dalla azienda che produce l'unità ammortizzante. In ogni caso in questo tipo di bici c'è ben poca differenza tra "travel" della forca ed escursione della ruota anteriore ... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il prezzo penso sia buono. Il Septune funzionava bene e la Specy ha deciso questa politica di cambiamenti - specie sulla Stumpy FSR - che non mi piace affatto (ora vi faccio arrabbiare :mrgreen: ). Hanno cambiato telaio e/o ammo. dal 2004 già 3 o 4 volte! Come fanno le case automobilistiche/motociclistiche per vendere!!!:sculacci:

E' il marketing bellezza!

Seriamente, nel 2004 una full da 120 mm in Italia significava quasi una bici da FR... fino all' anno prima la massima escursione per le full "tradizionali" Specialized era 90 (ma riducibile a 75!).

L' "evoluzione" forzata può avere ottimi risultati per noi: se c'è chi cambia il modello di due anni fa solo perchè c'è quello "nuovo" ci sono tanti usati a buon prezzo in circolo, no? ;-)
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
la domanda non è sciocca affatto!

Per l'ammo. posteriore è senz'altro alla ruota ... per la forca è qualcosa meno di quanto dichiarato dalla azienda che produce l'unità ammortizzante. In ogni caso in questo tipo di bici c'è ben poca differenza tra "travel" della forca ed escursione della ruota anteriore ... o-o

infatti il dubbio i era venuto proprio misurando l'escursione della forcella ant misurando la lunghezza degli steli che tornava precisa con lìescursione dichiarata.misurando invece lo stelo(non so come viene definiti)Dell ammortizzatore posteriore la misura non coincide affatto con l'escursione.grassie
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
E' il marketing bellezza!

L' "evoluzione" forzata può avere ottimi risultati per noi: se c'è chi cambia il modello di due anni fa solo perchè c'è quello "nuovo" ci sono tanti usati a buon prezzo in circolo, no? ;-)

si, vedendola da questo punto di vista hai ragione.

Ma sai che rodimento di ..... avrei se mi fossi comprato nel 2005 il nuovo modello di Enduro (totalmente stravolto rispetto alla precedente versione) che poi nel 2007 hanno sostituito con quello a doppia piastra???

Per me le case che fanno male ad adottare questa politica e noi le dovremmo cercare di fermare acquistando meno i loro prodotti.:sculacci:

Vabbè siamo in O.T.! scusate!:oops:
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
non credo, a meno di prenderla all'estero...

oppure le test bike hanno colore diverso, però non conosco ancora quello di quest'anno e se per la test bike prenderanno la expert (è probabile, come è probabile che siano taglia M), oltretutto il prezzo sarebbe allettante. o-o

il colore di quest'anno è azzurro opaco con riprese girgie sempre opache
spero di riuscire a iserire un'immagine della mia nuova bike
[img=http://img163.imageshack.us/img163/5475/img1590gh4.th.jpg]
 
M

mares

Ospite
il colore di quest'anno è azzurro opaco con riprese girgie sempre opache
spero di riuscire a iserire un'immagine della mia nuova bike
[img=http://img163.imageshack.us/img163/5475/img1590gh4.th.jpg]
minkia, uguale identica alla mia, a parte dischi, pompetta, portaborraccia e borraccia.

Guarda che il messaggio di Tostarello che hai quotato era di gennaio, da allora lui ne ha viste (e provate) almeno due di FSR popodalazio uguali alla tua o-o

comunque, bella foto e bell'ambientazione.
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
minkia, uguale identica alla mia, a parte dischi, pompetta, portaborraccia e borraccia.

Guarda che il messaggio di Tostarello che hai quotato era di gennaio, da allora lui ne ha viste (e provate) almeno due di FSR popodalazio uguali alla tua o-o

comunque, bella foto e bell'ambientazione.

il problema è che stavo scorrendo il post sulla stumpy solo ora e non ho fatto caso alla data sorry
 
M

mares

Ospite
scusate avrei una domanda. Ho provato la fsr elite test bike ed ora sono seriamente intenzionato a comprarla.
Secondo voi il fatto che i cavi passino sotto il movimento centrale è grave?
Ce lo siamo chiesti un po' tutti, ma se l'hanno fatta così un motivo ci sarà o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
scusate avrei una domanda. Ho provato la fsr elite test bike ed ora sono seriamente intenzionato a comprarla.
Secondo voi il fatto che i cavi passino sotto il movimento centrale è grave?

ma no non è grave, mai avuti problemi

ma nelle full il cavo deragliatore non è obbligato a passare da sotto....o no? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo