gargasecca
Il maestro
La mia Cinelli sono 15 anni che ha i cavi che passano sotto la scatola...mai avuto un problema...basta rivestirli con un tubicino di teflon proprio sotto dove ''sfregano''....
a tutti i possessori di test bike, come me.
Quanto l'avete pagata?
Io l'ho presa con uno sconto del 30% dal listino.
Mi è parso un buon prezzo. Voi che dite?
Per il cavo dei cambi nessun problema, non capisco il perchè abbiano fatto passare il cavo del FRENO posteriore (tra l'altro con un'ansa acchiappa cose) quando ci sono sui bracci del carro le sedi per poter fascettare lo stesso sulla parte superiore come nei modelli 2006... bohhscusate avrei una domanda. Ho provato la fsr elite test bike ed ora sono seriamente intenzionato a comprarla.
Secondo voi il fatto che i cavi passino sotto il movimento centrale è grave?
Quel colore o lo ami o lo odi... non ci sono vie di mezzo
voi che ne sapete più di me, sul telaio della stj 2007 si può cambiare la posizione dell'ammo sulla bielletta per aumentare o diminuire l'escursione?
Io ho un cavalletto che ingaggia lo sgancio rapido posteriore: immagina due "U" in tubo metallico unite per i vertici superiori da due "coppette" ad incastro per rendere il tutto pieghevole.poi scusate una curiosità ma che cavalletto utilizzate per tenere la ruota post alzata e fare le necessarie manutenzioni?
Io ho un cavalletto che ingaggia lo sgancio rapido posteriore: immagina due "U" in tubo metallico unite per i vertici superiori da due "coppette" ad incastro per rendere il tutto pieghevole.
l'hai acquistato o te lo sei fatto?
anche io ne ho uno così, l'ho pagato 10 euro un paio d'anni fa, ingombra pochissimo ed è pratico
il parafango per l'ammo non è facile trovarlo, dei vari rivenditori specialized in cui l'ho cercato lo aveva solo uno
...
Il parafanghino me lo solo autocostruito, ma è di scarsa utilità, nel senso che protegge l'ammo dal fango solo parzialmente. Se è umido io ho una protezione in neoprene, che provvedo a lavare di frequente.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se è da un po’ che vi leggo.
Ho ordinato, alcuni giorni fa, una nuova Stumpjumper FSR Elite, avrei bisogno di un parere sulla scelta della taglia.
Sono alto (si fa per dire...) 1,66, le altre mie misure sono: Cavallo cm 76, Tronco cm 63, Braccio cm 66; in base all’altezza sulla tabella di Specialized ricado a metà fra la taglia S e la M.
Inizialmente ero orientato sulla S poi però il rivenditore, confrontando le geometrie del nuovo telaio con quello della mia vecchia MTB, ha rilevato più somiglianze con la taglia M, l’unica grossa differenza è l’interasse fra le ruote (wheel base) che sulla Stumpj è decisamente maggiore.
Secondo lui la cosa dovrebbe avvantaggiarmi sia in salita che nelle discese veloci e penalizzarmi relativamente nel tecnico, in un primo momento ho abbracciato la sua tesi ma ora sono perplesso soprattutto perché, quando ho provato a salire su una che aveva montata (e già venduta) di taglia M, benché in quanto a posizione mi trovassi a mio agio, mi sembrava di avere sotto una bike enorme, probabilmente proprio per quella differenza di interasse.
In aggiunta, non essendo un neofita, posso dire che con le precedenti MTB che ho avuto mi sono sempre trovato piuttosto a mio agio sia in salita che in discesa mentre, al contrario, sono alquanto impacciato nei single track.
Attendo con ansia le vostre indicazioni e mi scuso se mi sono dilungato o se (magari) ho sbagliato ad inserire questo post.
Grazie.
....come vi trovate con la quasi impossibilità di abbassare la sella? Mi sembra un "difetto" notevole per una bici come questa.