Stumpjumper FSR 2007

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.143
5.237
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ok, alla fine quanto rimane alta da terra?

mah non è che ho misurato, diciamo che per la mia statura migliora abbastanza l'altezza del baricentro e la facilità di appoggio a terra dei piedi, insomma il tubo sella interrotto non mi sembra così critico
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
poi al limite ne seghi un po' prendendo le duvute misure e va ancora più giù,io con io miei 168cm sono riuscito a tagliarne un bel pezzo(5-6cm)guadagnando molto e ho sempre mantenuto il tubo sella in sicurezza così anche se cresco lo posso alzare!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho una M ma ho le gambe abbastanza lunghe (cavallo 83,5), riesco comunque ad abbassare la sella di 8 cm. Per il tipo di bici è più che sufficiente, non è una bici da FR...
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
ok ben fatto,io sono appena tornato dalla quarta escursione che ho fatto con la mia nuova stumpy e proveniendo da una front posso solo benedire il giorno che sono passato ad una full.comodità e divertimento in discesa agile nelle salite sia sterrate dove con il propedal la bici copia veramente bene il terreno e nelle asfaltate che con tutto bloccato la rigidità si fa sentire e vai su che è una meraviglia
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
dopo un mese, sono stato fuori per 20 gg ed i successivi fine settimana erano pietosi, oggi con gran solllievo ho ripreso in mano la mia fsr....con due compari front muniti, ho pensato bene di proporre io il giro, indirizzando il mini gruppo su di un percoro che conosco bene per poter capire quanto scamorza sarei stato dopo 30 gg di sosta.......alla fine mi sono fatto un buon 40 km con 700 di dsl, godendomi come un pazzo la bike!!! veramente una bella bici!!!! grande!!!!!
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
poi al limite ne seghi un po' prendendo le duvute misure e va ancora più giù,io con io miei 168cm sono riuscito a tagliarne un bel pezzo(5-6cm)guadagnando molto e ho sempre mantenuto il tubo sella in sicurezza così anche se cresco lo posso alzare!!!!

io c'ho messo un titec telescopico e la sella la abbasso fin contro il telaio e la alzo più che a sufficienza..
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
ho notato che con i cerchi di serie non si possono metterecamere d'aria con la valvola grossa, le schraeder.. se non era x il mio amico patata restavo a piedi a 20 km da casa.. che caxxata.. ve ne eravate accorti??
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
purtroppo me ne sono accorto sin da subito volendo sostituire le presta con la shader per mia praticità potendo usare l'attacco del compressore direttamente ma ahimè mi sa che mi toccherà allargare il BUO!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
purtroppo me ne sono accorto sin da subito volendo sostituire le presta con la shader per mia praticità potendo usare l'attacco del compressore direttamente ma ahimè mi sa che mi toccherà allargare il BUO!
La FSR del 2006 montava i 317 che hanno un adattatore per poter montare anche le valvolone :mrgreen:... i DT non sono fatti così? Peccato...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
come mai?io le preferisco di gran lunga per il motivo del compressore ma non saprei pregi o difetti?tu che dici?

La valvola presta è lo standard per la mtb, tutte le camere migliori hanno la valvola presta, buona parte dei cerchi ha solo il foro piccolo, in fase di pompaggio con pompa a mano la rondella filettata ha una sua funzione, e inifine se la devi sgonfiare lo puoi fare anche senza le unghie o altri attrezzi. Il compressore non è indispensabile per gonfiare la ruota di una bici, e al limite ci sono gli adattatori.
 

Ronmx

Biker serius
La valvola presta è lo standard per la mtb, tutte le camere migliori hanno la valvola presta, buona parte dei cerchi ha solo il foro piccolo, in fase di pompaggio con pompa a mano la rondella filettata ha una sua funzione, e inifine se la devi sgonfiare lo puoi fare anche senza le unghie o altri attrezzi. Il compressore non è indispensabile per gonfiare la ruota di una bici, e al limite ci sono gli adattatori.


Mi unisco a monorotula nello "sconsiglio"..o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo