Stumpjumper FSR 2007

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ho fatto 2 uscite da 40 km circa e l'altro giorno ho notato che parecchi denti della corona grande sono già spezzati.. ho fatto un pò di sentieri sassosi, ma caxx, così non l'avrei mai pensato.. è capitato anche a voi? esiste un paracorona non troppo pesante?
Se fai sentieri sassosi la soluzione migliore e togliere il 44 e mettere il bash... comunque di solito i sassi limano i denti e non li spezzano, al limite li pieghi.
La FSR "purtroppo" ha il movimento centrale bassino :zapalott:
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Se fai sentieri sassosi la soluzione migliore e togliere il 44 e mettere il bash... comunque di solito i sassi limano i denti e non li spezzano, al limite li pieghi.
La FSR "purtroppo" ha il movimento centrale bassino :zapalott:

Il modello di Fsr con corsa 120 non è poi così basso di movimento centrale come quello con corsa 100, infatti se non sbaglio fa 34 circa che mi pare sia allineato alla concorrenza o-o
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
dai, non fare così :mrgreen: , una volta tanto che mbaction si occupa di specialized......:))): :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

....eppoi si può chiudere anche un'occhio ;-) se un giornale mostra qualche simpatia in più verso qualche marchio, se poi in cambio, in quasi ogni numero, vengno provate bici di Santa Cruz, Intense, Trek, Yeti, Titus, Felt, ecc.ecc :sbavon: :sbavon: . oltre alla stessa Specy che in questo forum ha più di qualche estimatore...
Finalmente su MBA leggo le prove delle bici che sogno, sinceramente ne avevo le paxxe piene di leggere quasi solo prove, in altre riviste, di marchi x o y che fra l'altro nessuno vede mai in giro....opsss.... :offtopic:
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
ho fatto 2 uscite da 40 km circa e l'altro giorno ho notato che parecchi denti della corona grande sono già spezzati.. ho fatto un pò di sentieri sassosi, ma caxx, così non l'avrei mai pensato.. è capitato anche a voi? esiste un paracorona non troppo pesante?

Stai tranquillo che non si sono spezzati.
Come ti hanno già detto alcuni sono più corti per facilitare il passaggio della catena.
Io maltratto la mia bici da settembre 2005 e per ora ho solo sostituito le gomme, mantenendo tutti i componenti originali.
Ripensandoci ho avuto qualche problema al mozzo posteriore (che è un pò scadente in effetti).
Comunque dategli dentro che sopporta tutto, e pazienza se verrà fuori qualche piccola scalfitura sul telaio. In fondo mica andiamo su strada.o-o
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Stai tranquillo che non si sono spezzati.
Come ti hanno già detto alcuni sono più corti per facilitare il passaggio della catena.
Io maltratto la mia bici da settembre 2005 e per ora ho solo sostituito le gomme, mantenendo tutti i componenti originali.
Ripensandoci ho avuto qualche problema al mozzo posteriore (che è un pò scadente in effetti).
Comunque dategli dentro che sopporta tutto, e pazienza se verrà fuori qualche piccola scalfitura sul telaio. In fondo mica andiamo su strada.o-o

Immagino che tu abbia il modello con il "septune". Se si, come ti trovi? Te lo chiedo perchè a un mio amico gli hanno proposto un telaio stumpjumper expert 120 del 2005 nero opaco (sembra anodizzato ma non lo è)con il septune. Lui si chiede perchè specialized sia tornata al triad dopo appena un anno di septune ma io gli ho consigliato comunque di prenderlo. Il prezzo è di 700 euro.
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
Immagino che tu abbia il modello con il "septune". Se si, come ti trovi? Te lo chiedo perchè a un mio amico gli hanno proposto un telaio stumpjumper expert 120 del 2005 nero opaco (sembra anodizzato ma non lo è)con il septune. Lui si chiede perchè specialized sia tornata al triad dopo appena un anno di septune ma io gli ho consigliato comunque di prenderlo. Il prezzo è di 700 euro.

Il prezzo mi sembra ottimo. Anche la mia è nera opaca (la migliore secondo me) ed è effettivamente anodizzata perchè non è assolutamente verniciata.
Comunque a parte questo dettaglio, io mi trovo bene anche con il Septune, anche se quelle 7 regolazioni, all'inizio specialmente, fanno un pò confusione.
Comunque basta utilizzare quella intermedia per salite sconnesse, propedal più chiuso per asfalto e "tutto aperto" (ottava regolazione!!) per discese a tutta.
Il blocco dell'ammo (unica vera differenza del Septune) non serve, a meno che deve fare molto asfalto in salita.
Digli dai stare tranquillo, è un ottimo acquisto!!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo