Stumpjumper FSR 2007

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
che cosa? per caso vi ricordate a che pressione va gonfiato l'ammo della stumpjumper fsr 2006?

non esiste una pressione valida per tutti, dipende dal tuo peso (esiste una tabella di base, forse la trovi anche sul sito fox) e in seconda battuta dai tuoi gusti.
Non hai il manualetto della fox che ti danno con la bici?
 

Ronmx

Biker serius
Giusto!!!
io ho preferito gonfiarlo un po' di + (peso 76, bar 12.5), la bici sembra più dura e reattiva.... ma è una questione di gusti.....

Si, io peso 72 e lo tengo a 13 bar.
Il problema avvertito é che lasciando inutilizzata la bike durante un dieci giorni, l'ammo perde un poco di pressione, +/- un bar.
Probabilmente é perché é nuova o perché c'é un problema di tenuta, a voi capita??:cry:
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
Si, io peso 72 e lo tengo a 13 bar.
Il problema avvertito é che lasciando inutilizzata la bike durante un dieci giorni, l'ammo perde un poco di pressione, +/- un bar.
Probabilmente é perché é nuova o perché c'é un problema di tenuta, a voi capita??:cry:

anche a me la pressione l'ha persa nei periodi in cui era ferma... sarà meglio che mi compri la pompa adatta... cmq secondo me è normale...
 

spetta

Biker superioris
Si, io peso 72 e lo tengo a 13 bar.
Il problema avvertito é che lasciando inutilizzata la bike durante un dieci giorni, l'ammo perde un poco di pressione, +/- un bar.
Probabilmente é perché é nuova o perché c'é un problema di tenuta, a voi capita??:cry:

se lo gonfi a 15, per esempio,devi considerare l'aria residua nella pompa; prova a controllare subito dopo la pressione e vedrai che sarà a 14 o meno ....almeno con la pompa fox
 

tonino68

Biker popularis
stai tranquillo, in alto lo scatto non lo fà ma l'ammo è bloccato, scatta solo quando lo abbassi a sx o dx......per il uo si vende specy piangerebbe a sapere chi vende le sue bici:zapalott:

Ciao poppo,
vi leggo da un bel pò e sulla Stumpy mi sto facendo una cultura.
Sono nell'imbarazzo di dover cambiare la bici e venendo da una front ho ancora molte perplessità.
Una riguarda la praticità di intervenire sull'ammo mentre si è in "corsa" per cui vorrei avere pareri in merito.
Grazie anticipatamente per le risposte.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Ciao poppo,
vi leggo da un bel pò e sulla Stumpy mi sto facendo una cultura.
Sono nell'imbarazzo di dover cambiare la bici e venendo da una front ho ancora molte perplessità.
Una riguarda la praticità di intervenire sull'ammo mentre si è in "corsa" per cui vorrei avere pareri in merito.
Grazie anticipatamente per le risposte.
CIAO tonino, intervenire sull'ammo in corsa non è praticissimo, ma pur sempre un operazione assolutamente fattibile, la posizione non è ergonomicissima ma specialmente in salita, viste le velocità, passare dal tutto chiuso al propedal è fattibilissimo, un pò più d'occhio se già lanciati in discesa si vuol cambiare impostazione dell'ammo (propedal-tutto aperto), lì levare una mano dal manubrio a cercare la levetta............la FSR è fantastica!!!!!!
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Ciao poppo,
vi leggo da un bel pò e sulla Stumpy mi sto facendo una cultura.
Sono nell'imbarazzo di dover cambiare la bici e venendo da una front ho ancora molte perplessità.
Una riguarda la praticità di intervenire sull'ammo mentre si è in "corsa" per cui vorrei avere pareri in merito.
Grazie anticipatamente per le risposte.

non c'è nessuna praticità nell'intervenire in corsa sull'ammo posteriore....:cry:
io speravo ci fosse in commercio un comando remoto da montare sul manubrio ma sembra che non ci sia.
 

denjixc

Biker popularis
17/11/06
54
0
0
Roma
Visita sito
Si, io peso 72 e lo tengo a 13 bar.
Il problema avvertito é che lasciando inutilizzata la bike durante un dieci giorni, l'ammo perde un poco di pressione, +/- un bar.
Probabilmente é perché é nuova o perché c'é un problema di tenuta, a voi capita??:cry:

Potrebbe essere anche il freddo che fa di questi scherzi.....
 

denjixc

Biker popularis
17/11/06
54
0
0
Roma
Visita sito
Ciao poppo,
vi leggo da un bel pò e sulla Stumpy mi sto facendo una cultura.
Sono nell'imbarazzo di dover cambiare la bici e venendo da una front ho ancora molte perplessità.
Una riguarda la praticità di intervenire sull'ammo mentre si è in "corsa" per cui vorrei avere pareri in merito.
Grazie anticipatamente per le risposte.

Io tengo al 95% il propedal, e mi trovo benissimo. Se non ti convince il fatto di cambiare il settaggio manualmete, potresti optare per una epic con il brain
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao poppo,
vi leggo da un bel pò e sulla Stumpy mi sto facendo una cultura.
Sono nell'imbarazzo di dover cambiare la bici e venendo da una front ho ancora molte perplessità.
Una riguarda la praticità di intervenire sull'ammo mentre si è in "corsa" per cui vorrei avere pareri in merito.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Nessun problema a passare da pro, chiuso, aperto. Se non hai la borraccia ancora meglio. Il discorso cambia se vuoi cambiare il ritorno... meglio farlo a bici ferma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo