Stumpjumper FSR 2007

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
arrivata!! arrivata!! arrivata!!! ora non vedo l'ora di provarla!!

mi è sorto però un dobbio su forca e ammo... su catalogo c'è scritto che entrambi hanno il lock out, mentre il sivend emi ha detto che non è assolutamente vero, col lock out non li fanno più, solo propedal e aperto.. ma allora xkè si chiama fox triad? che mi dite?
 

the_trupo

Biker popularis
9/2/07
77
0
0
Bergamo
Visita sito
arrivata!! arrivata!! arrivata!!! ora non vedo l'ora di provarla!!

mi è sorto però un dobbio su forca e ammo... su catalogo c'è scritto che entrambi hanno il lock out, mentre il sivend emi ha detto che non è assolutamente vero, col lock out non li fanno più, solo propedal e aperto.. ma allora xkè si chiama fox triad? che mi dite?

Il triad si blocca eccome: la levetta la giri su tre posizioni e gli effetti li senti. Quanto alla forcella, la talas ha il blocco pure lei. Non so la float.
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
la levetta si blocca in solo 2 posizioni, una a dx, propedal mi pare, e una a sx, tutto aperto, la terza posizione non c'è! e non solo sulla mia bici, ma anche in quelle che ho visto in un altro negozio!!
 

the_trupo

Biker popularis
9/2/07
77
0
0
Bergamo
Visita sito
la levetta si blocca in solo 2 posizioni, una a dx, propedal mi pare, e una a sx, tutto aperto, la terza posizione non c'è! e non solo sulla mia bici, ma anche in quelle che ho visto in un altro negozio!!

In realtà non è che si blocca, fa un leggero scatto. Comunque, sia sulla stumpy frs Elite che sulla Comp, l'ammo è lo stesso (Fox Trial). La levetta ha tre posizioni: da una parte open, dall'altra propedal e in alto lockout. Ripeto, la levetta non si blocca, ma fa un leggero (ma avvertibile) scatto.
In ogni caso sull'ammo c'è una decal che illustra le tre posizioni.

ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
In realtà non è che si blocca, fa un leggero scatto. Comunque, sia sulla stumpy frs Elite che sulla Comp, l'ammo è lo stesso (Fox Trial). La levetta ha tre posizioni: da una parte open, dall'altra propedal e in alto lockout. Ripeto, la levetta non si blocca, ma fa un leggero (ma avvertibile) scatto.
In ogni caso sull'ammo c'è una decal che illustra le tre posizioni.

ciao
Confermo...
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
arrivata!! arrivata!! arrivata!!! ora non vedo l'ora di provarla!!

mi è sorto però un dobbio su forca e ammo... su catalogo c'è scritto che entrambi hanno il lock out, mentre il sivende mi ha detto che non è assolutamente vero, col lock out non li fanno più, solo propedal e aperto.. ma allora xkè si chiama fox triad? che mi dite?

Ma a volte mi chiedo :
ma fino al giorno prima certi sivende facevano i fruttivendoli o gli idraulici e poi per caso sono cascati in un negozio di bici .... o cos'altro ... ???

Che poi basterebbe avere gli occhi per guardare l'adesivo sopra l'ammo dove sono ben specificate le tre posizioni ..... ma forse alcuni sivende sono così esperti che non si abbassano a tali umili comportamenti ....
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
il fatto è che in alto non fa lo scatto che fa sotto a dx e sx, cmq stasera riprovo e cerco l'adesivo... mi ha proprio detto che non il lock out non li fa più nessuno!!
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
il fatto è che in alto non fa lo scatto che fa sotto a dx e sx, cmq stasera riprovo e cerco l'adesivo... mi ha proprio detto che non il lock out non li fa più nessuno!!
stai tranquillo, in alto lo scatto non lo fà ma l'ammo è bloccato, scatta solo quando lo abbassi a sx o dx......per il uo si vende specy piangerebbe a sapere chi vende le sue bici:zapalott:
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
stai tranquillo, in alto lo scatto non lo fà ma l'ammo è bloccato, scatta solo quando lo abbassi a sx o dx......per il uo si vende specy piangerebbe a sapere chi vende le sue bici:zapalott:

yes, confermo tutto!! :mrgreen: Ricordo che anch'io appena ritirata la mia credevo che l'ammo fosse rotto...
contevlad, basta cmq che ti appoggi sulla sella per accorgerti che l'ammo si blocca completamente!o-o
....e se poi blocchi anche la forcella la bici scatta come una una front!!! :-?
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
yes, confermo tutto!! :mrgreen: Ricordo che anch'io appena ritirata la mia credevo che l'ammo fosse rotto...
contevlad, basta cmq che ti appoggi sulla sella per accorgerti che l'ammo si blocca completamente!o-o
....e se poi blocchi anche la forcella la bici scatta come una una front!!! :-?

Forse volevi dire come una rigida o-o
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
....con qualche piccolo upgrade ;-)

vedrai con le ruote nuove....ma arrivano? o-o

Sì ma gli upgrade non dovrebbero avere influito troppo sul peso , per questo non li avevo nominati....

Infatti sono :

1 Disco posteriore 185 invece di 160 (quindi legg. più pesante)
2 Comandi XT invece di LX (praticamente equivalenti)
3 Cassetta pignoni XT invece di LX (una settantina di gr. in meno)

Per questo mi stupivo che comunque c'era questa differenza di peso fra 13.0 e 13.6 kg.


Quando poi metterò le ruote nuove, allora sì .... ma quando le metterò ????
Domani richiamo per sentire .... ;-)

Ciao Ric ... o-o
 

the_trupo

Biker popularis
9/2/07
77
0
0
Bergamo
Visita sito
Sì ma gli upgrade non dovrebbero avere influito troppo sul peso , per questo non li avevo nominati....

Infatti sono :

1 Disco posteriore 185 invece di 160 (quindi legg. più pesante)
2 Comandi XT invece di LX (praticamente equivalenti)
3 Cassetta pignoni XT invece di LX (una settantina di gr. in meno)

Per questo mi stupivo che comunque c'era questa differenza di peso fra 13.0 e 13.6 kg.


Quando poi metterò le ruote nuove, allora sì .... ma quando le metterò ????
Domani richiamo per sentire .... ;-)

Ciao Ric ... o-o
a parte il fatto che la pesata l'ho fatta con la bilancia di casa salendoci sopra con e senza bici....
Cmq fai in fretta a metter su peso: circa 200gr in più per i pedali, 200gr in più a gomma.. il gioco è fatto. ho preferito le enduro 2.2 perchè quelle di serie mi sembravano gommine da front.
 

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
Ciao a tutti. Ho avuto la possibilità di provare per una settimana la Comp e per una settimana la Elite. Ecco le mie conclusioni.
PESO: ci sono circa 300 grammi in meno ma .... per la Comp, dovuti in buona parte alla forcella
GUARNITURA: la Comp monta un ottima ottima ottima Truvativ Stylo, stessa tecnologia e peso della XT ma con fattore Q (gli stradisti sanno bene cosa sia) addirittura migliore sia dell’XT che dell’XTR. Alla prova si è rivelata veramente impeccabile.
FRENI: gli AVID 5 testati a fondo che più a fondo non si può non hanno necessitato di nessun intervento e lo stesso dicasi per i 7. Una volta ben settati all’inizio (c’è anche la possibilità in entrambi di avvicinare o allontanare la leva) sono filati via lisci lisci e con potenza eccellente.Nessun effetto affettasalame.
FORCELLA: qui è questione di gusti. Per il tipo di utilizzo che faccio io (comune a molti) i 120 mm sono più che sufficienti in quanto anche facendo i percorsi più hard non ho mai sfruttato a pieno la corsa. Per chi la usa allo stesso modo non vedo l’utilità di avere una forcella regolabile, in quanto la geometria della bici permette di salire ovunque senza problemi e con uno sbattimento in meno (la regolazione è comunque più veloce rispetto al passato)
GRUPPO: signori, IMHO, altro punto a favore della COMP. Il cambio X9 (al quale consiglio di abbinare comandi X9 , dotati del sistema Zero Loss Travel, in luogo degli X7 di serie) si è rivelato eccezionale, preciso e affidabile. Assolutamente nulla da invidiare ai più blasonati giapponesi, provate e poi mi direte.
Considerando tutto ciò, pur essendo partito per comprare la Elite in quanto non conoscevo SRAM/ Truvativ alla fine ho optato per la COMP ed ho utilizzato la differenza per un Upgrade su quello che a mio parere è il vero punto debole delle Specy, ovvero
LE RUOTE: le ruote di serie fino a sotto l’alta gamma sono pesanti, poco scorrevoli e veramente delicate (dopo ogni uscita dovevo centrare 1 o entrambe le ruote). Per questo mi sono regalato due belle Shimano XT Tubeless, ruote non molto popolari ma secondo me eccellenti e indistruttibili.Inoltre le Resolution con camera d'aria se appena appena si abbassa un po' la pressione pizzicano anche nel soggiorno di cas: 1 foratura x uscita!
Secondo me dunque i 500 € di differenza non sono giustificati a meno che uno non voglia prendersi degli sfizi e pagare questi soldi per avere 2 rotelline in più.
In conclusione, detto che comunque si caschi si casca molto bene, consiglio:
ELITE: a chi necessita di 2 cm in più di escursione e a chi dice (e fa bene): “lavoro tutto l’anno, me ne sbatto dei 500 € e voglio una bici con un sacco di rotelline anche inutili e poi la voglio tutta Shimano perchè solo loro sono capaci di fare le robe come si deve”
COMP: a tutti gli altri

Ciao
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
la levetta si blocca in solo 2 posizioni, una a dx, propedal mi pare, e una a sx, tutto aperto, la terza posizione non c'è! e non solo sulla mia bici, ma anche in quelle che ho visto in un altro negozio!!

ok, si blocca, si blocca! non avevo visto l'adesivo sotto.. però non fa il leggero "tac" che si sente quando posiziono l'ammo su propedal o aperto, resta in lock out su tutto il quadrante superiore dove può soaziare la levetta... è così anche x voi??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo