Stumpjumper FSR 2007

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Ormai ho deciso, compro una stumy.
Ok ma quale? La Comp o la Elite? La differenza di prezzo è di circa 500 euri, ma ne vale veramente la pena acquistare la Elite per avere solo una forka leggermente diversa e i freni avid 7 con regolazione della corsa?
Datemi dei consgli vi prego.:zapalott:

no, non ne vale la pena! o-o E con i 500 euri risparmiati ti fai un bel paio di ruote Crossmax tubeless!o-o
 

Ronmx

Biker serius
ma cosa vuol dire che il cambio sbatte sul carro?! vuoi dire che si va a comprare una mtb pagando tutti quei soldi per avere un cambio XTR che si può rovinare per una progettazione sbagliata?! tocca con corone basse o alte? o sempre? spiega un pò perchè la cosa mi terrorizza (la sto aspettando da più di un mese :zapalott: )

Io prima di ritirarla, le ho fatto montare la protezione in gomma originale shimano per il deragliatore post. xtr e cosí eliminato totalmente il pericolo di segnare il carro.:-?
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
sono d'accordissimo che il sag è solo un buon punto di partenza, ma per l'appunto è un "buon punto di partenza"!!!! la tua fsr azzurra è bellissima e l'xtr07 è uno splendido cambio.....ma che purtroppo sbatte nel carro......stò testando protezionio-o .....il raduno sarebbe bellissimo:))):


sbatte chèèè ??? Puoi spiegarti meglio?o-o

....cmq la test bike azzurrina è proprio bella!
 

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti.
Anch'io possido da poco più di un mese una Stumpjumper Elite che, come vetete in foto,è di un meraviglioso azzurro cromato.
Infatti era la test bike del concessionario che, una volta provata, mi sono tassativamente rifiutato di restituire, acquistandola per contanti!!
Io ne sono entusiasta e, alivello di pressione sospensioni, mi sono regolato non solo con il sag, ma ho fatto riferimento ai valori di pressione, orientandomi verso il massimo di riferimento nel posteriore, mentre avanti la preferisco leggermente più scarica. Per entrambe le sospensioni ho settato un rebound abbastanza veloce.
Vogliamo poi parlare della meravigliosa esperienza derivante dall'utilizzo del nuovo XTR???
Secondo voi si potrebbe peima o poi pensare ad un raduno Stumpy?
Carlo - Lecce


gli altri potenziali clienti e compratori leccesi ringraziano sentitamente l'avido commerciante.....:sculacci:
vivrà di rendita ora grazie a questa vendita "speciale"?
o avrà comprato casa ai figli?
 

podista

Biker serius
7/9/05
268
0
0
rosate (mi)
Visita sito
ma cosa vuol dire che il cambio sbatte sul carro?! vuoi dire che si va a comprare una mtb pagando tutti quei soldi per avere un cambio XTR che si può rovinare per una progettazione sbagliata?! tocca con corone basse o alte? o sempre? spiega un pò perchè la cosa mi terrorizza (la sto aspettando da più di un mese :zapalott: )

posteriormente al cambio c'e' una vite che se avvitata il giusto risolve il problema. La vite in questione è applicata al cambio posteriore e va a battere contro il supporto cambio: praticamente, avvitandola distanzi il cambio dal fodero basso del telaio.
 

fulminato84

Biker popularis
8/11/06
98
7
0
Trento
Visita sito
posteriormente al cambio c'e' una vite che se avvitata il giusto risolve il problema. La vite in questione è applicata al cambio posteriore e va a battere contro il supporto cambio: praticamente, avvitandola distanzi il cambio dal fodero basso del telaio.


quindi per risolvere il piccolo problema basta regolare questa vite..grazie..
 

kankan

Biker novus
30/1/07
7
0
0
Lecce
Visita sito
gli altri potenziali clienti e compratori leccesi ringraziano sentitamente l'avido commerciante.....:sculacci:
vivrà di rendita ora grazie a questa vendita "speciale"?
o avrà comprato casa ai figli?


Oops! Non pensavo di scatenare tanto putiferio e, sinceramente, spero di non aver messo in difficoltà un rivenditore che, oltre alla cortesia fatta a mè come cliente petulante che lo torturava da mesi, ha fama di grande professionalità e correttezza.
Chiedo venia per la mia ingenuità.
 

LUCASOL

Biker novus
9/2/07
3
0
0
GENOVA
Visita sito
ciao a tutti e complimenti per la conoscenza tecnica e .... per la bike che possedete, la mia futura elite 07 dovrebbe arrivarmi la prossima settimana (salvo ritardi ) volevo sondare se mi hanno consigliato la misura giusta ( m ) o, visto che sono ancora in tempo non sia piu' indicata una s
ecco lemie misure: altezza cm 172 / peso kg.78 / cavallo c.ca 78
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà luca
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti e complimenti per la conoscenza tecnica e .... per la bike che possedete, la mia futura elite 07 dovrebbe arrivarmi la prossima settimana (salvo ritardi ) volevo sondare se mi hanno consigliato la misura giusta ( m ) o, visto che sono ancora in tempo non sia piu' indicata una s
ecco lemie misure: altezza cm 172 / peso kg.78 / cavallo c.ca 78
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà luca

E' la misura giusta, non lo dico perchè conosco le misure della bici, ma perchè sono alto come te, e avevo provato la M.
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
ciao a tutti e complimenti per la conoscenza tecnica e .... per la bike che possedete, la mia futura elite 07 dovrebbe arrivarmi la prossima settimana (salvo ritardi ) volevo sondare se mi hanno consigliato la misura giusta ( m ) o, visto che sono ancora in tempo non sia piu' indicata una s
ecco lemie misure: altezza cm 172 / peso kg.78 / cavallo c.ca 78
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà luca

sono alto 172 e peso kg. 78 esattamente come te e mi trovo perfettamente con la M. Ciao
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
la differenza di prezzo è soprattutto nella forcella anteriore. E posso dirti che cambia la faccia della bici. Io li spenderei quei 500 euri...:mrgreen:

mi pare un pò esagerato..più che cambiare la faccia della bici cambia solo la corsa...che è regolabile. A qualcuno piace, a me no. Io in salita non sento il bisogno di ridurre la corsa, operazione che fra l'altro trovo sia un gran rottura di scatole (e infatti con il vecchio tipo, dopo un pò non lo faceva più nessuno..), e in discesa 10 mm in più (o 20 mm nel modello 07), considerando che ne ho già 120, non mi interessano.... I 500 euri li spendi anche per la guarnitura Xt (che a parte l'estetica è tecnicamente pari alla Truvativ) e qualche altro particolare.
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Intanto un saluto a tutti,
sono nuovo di questo forum, perché ho abbandonato la mia cannondale e da una settimana possiedo anch'io una stampy 07 elite.
l'ho ordinata ed in una settimana l'ho avuta, anche se ho apportato modifiche sostanziali.
Io vivo a Barcellona e come primo test sulla mia nuova bike, sono andato con amici in una gara in montagna, con discese quasi da enduro, ma la mia stumpy si é portata degnamente..
L'unico ché, la pressione dell'ammo post, non ho ancora trovato la giusta regolazione.. sapete a quante admosfere va' per un peso di 70 kg??



Tutti i rivendiitori anno la tabella per la pressione di amo e forca e seconda del peso, infatti io quando ho ritirato la mia biga mi è stato chiesto il peso e mi son stati regolati sia forca ke amo sul momento a seconda del peso...
:bum-bum-:
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

supertandem

Biker novus
22/1/07
26
0
0
lagus incantatus
Visita sito
ciao a tutti e complimenti per la conoscenza tecnica e .... per la bike che possedete, la mia futura elite 07 dovrebbe arrivarmi la prossima settimana (salvo ritardi ) volevo sondare se mi hanno consigliato la misura giusta ( m ) o, visto che sono ancora in tempo non sia piu' indicata una s
ecco lemie misure: altezza cm 172 / peso kg.78 / cavallo c.ca 78
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà luca


sicuramente una M ti va a pennello....non aver timore...comunque un rivenditore specy della mia zona parlava di un ritardo nelle consegne ...
quindi pazientaris...anche perche' abbiamo tutta la stagione davanti
 

fulminato84

Biker popularis
8/11/06
98
7
0
Trento
Visita sito
allora è vero che hanno tutti dei ritardi! perchè io l'ho ordinata il 9 gennaio e mi era stato detto che nel giro di due settimane la potevo già ritirare. Ho telefonato l'altro giorno: fine febbraio :-(( perchè la specy ha ritardi per tutti i modelli mtb, mentre le bici da strada sono puntuali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo