Stumpjumper FSR 2006

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JUMPER

Biker popularis
germa ha scritto:
anche ad un mio amico che ha la comp del 2005 durante un'uscita gli è scoppiato il cerchio si sono afflosciati i raggi ed è andato ad impiastrasri sul sentiero, per fortuna non c'erano piante o sassi altrimenti rischiava grosso, certo è un gran bel mezzo la stump fsr ma come mai una bici che costa piu' di 2500 euro monta ruote che si afflosciano se gli chiedi un po piu' di performance in discesa.

guardate quel colore qua per il mercato americano, non è una figata?

ride on..

super figata!!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Bah, io uso Specialized: per l'inverno le Roll X (quelle montate di serie), per l'estate le Fast Track.

Mi trovo benone con queste. E le Roll X sono anche discrete sul fango!

Bella la versione in rosso scuro!
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Fede ha scritto:
Si ma avrei voglia di provare qualcos’altro !
Premetto che avevo una rigida con fox da 80 come forcella.
All'anteriore mi sono trovato molto bene con le High roller della maxxis: usavo come anteriore la 2,35 e va benissimo, ottimo grip, frenata potente, tenuta in curva ottima. Altrimenti potrei consigliarti le michelin DH 16 e 24. Nn le ho provate direttamente, ma molti miei amici che avevano il maxxis e adesso montano il michelin, dicono che sia una bomba - forse anche meglio. Io stesso, appena avrò la fsr, dopo qualche uscita con le adrenaline probabilmente all'anteriore mettero la michelin: la misura nn so, forse mi butto sulla 2,50 e nn ci penso più...
Al posteriore montavo il classico tioga.
p.s.: tanto per condividere i ricordi del passato con voi, più di 10 anni fa viaggiavo con il panaracer "trattore" smoke sia come ant che post...
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!:yeah!: :yeah!: :yeah!:
A dispetto delle più rosee previsioni - non prima del 21/22-10, una bellissima FSR Expert rossa mi sta aspettando nel negozio!!!!!!!!!!!
Stasse mi catapulto in negozio, passo la serata a regolarla per bene - per quanto sia possibile nel cortile sotto casa - e domani primo giro per saggiarla e prenderne confidenza...
Mi sembra di essere tornato bambino...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
marco_iol ha scritto:
E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!:yeah!: :yeah!: :yeah!:
Mi sembra di essere tornato bambino...


sensazione provata anche da me. La bici mi fa tornare all'età infantile o quasi.

Facci sapere come ti trovi e magari scattale pure una foto!

A proposito versione 2006 vero? prezzo pagato?
 

JUMPER

Biker popularis
marco_iol ha scritto:
E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!:yeah!: :yeah!: :yeah!:
A dispetto delle più rosee previsioni - non prima del 21/22-10, una bellissima FSR Expert rossa mi sta aspettando nel negozio!!!!!!!!!!!
Stasse mi catapulto in negozio, passo la serata a regolarla per bene - per quanto sia possibile nel cortile sotto casa - e domani primo giro per saggiarla e prenderne confidenza...
Mi sembra di essere tornato bambino...
bene..............se vuoi provarla insieme qualche week end ad altri bambini......
fammi sapere ciao
 

JUMPER

Biker popularis
marco_iol ha scritto:
E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!:yeah!: :yeah!: :yeah!:
A dispetto delle più rosee previsioni - non prima del 21/22-10, una bellissima FSR Expert rossa mi sta aspettando nel negozio!!!!!!!!!!!
Stasse mi catapulto in negozio, passo la serata a regolarla per bene - per quanto sia possibile nel cortile sotto casa - e domani primo giro per saggiarla e prenderne confidenza...
Mi sembra di essere tornato bambino...
CONSIGLIO....: FATTI TARARE IN BASE AL TUO PESO L'ammo, verifica il sag
sul tutto aperto ..... prova il cambio, verifica i fissaggi vari e snodi.. e soprattutto fatti regalare + accessori possibili..........buon divertimento
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
JUMPER ha scritto:
CONSIGLIO....: FATTI TARARE IN BASE AL TUO PESO L'ammo, verifica il sag
sul tutto aperto ..... prova il cambio, verifica i fissaggi vari e snodi.. e soprattutto fatti regalare + accessori possibili..........buon divertimento

ti consiglio - ma forse dico cose che già conosci - di farti dare il libretto di uso e manutenzione (con garanzia timbrata) che è fatto non malaccio. Nel mio caso c'era allegato anche un piccolo manuale per la forcella, in questo caso fatto dalla Manitou per la Specy.

Inoltre provala perchè spesso le regolazioni come deragliatori, serie sterzo etc. vanno riviste durante l'assemblaggio nel negozio. Utile è anche controllare il serraggio delle viti delle corone e delle pinze freni.

E poi pedala!
 

JUMPER

Biker popularis
marco_iol ha scritto:
E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!:yeah!: :yeah!: :yeah!:
A dispetto delle più rosee previsioni - non prima del 21/22-10, una bellissima FSR Expert rossa mi sta aspettando nel negozio!!!!!!!!!!!
Stasse mi catapulto in negozio, passo la serata a regolarla per bene - per quanto sia possibile nel cortile sotto casa - e domani primo giro per saggiarla e prenderne confidenza...
Mi sembra di essere tornato bambino...
Questo e' un buon test noi ci siamo
http://www.aquilottimtb.it/6o_tour/index.html
ciao
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Grazie ragazzi dei consigli!
Per il libretto e manutenzione ok - se non altro mi interessa quello della forcella e dell'ammortizzatore per le regolazioni... Mi diverto un sacco a lavorare di fino per trovare il giusto assetto...:mrgreen: :mrgreen:
Cmq come giustamente dice Jumper una prima taratura me la faccio fare da loro, nn ci avevo proprio pensato...
Per XR400R: versione 2006, prezzo 2600 € (listino 2890 - 10% giusto giusto di sconto) con ciclocomputer e pompetta. In realtà sborso meno visto che avevo messo in conto vendita la mia stumpjumper comp...
Per Jumper: dammi 2/3 uscite in solitario per prendere un minimo di confidenza - e per settarla decentemente - e poi mi fa molto piacere provarla insieme - magari mi dai anche qualche dritta...
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Stamane finalmente ho provato la bestia!
Prima di tutto le misure: sono alto 1,80 e la misura L è perfetta. Me la sono sentito subito mia: posizione ideale e nessuna sensazione di telaio troppo grosso.
Subito, al primo tratto corto di discesa in un single track tecnico, ho avuto un approccio titubante: andava bene, ma provavo una sensazione strana. Sulla "vecchia" stumpjumper comp mi sembrava di avere più sensibilità, più controllo... E infatti mi sono trovato a rotolare sul prato senza accorgermene!
Cmq dopo una lunga salita su sterrato/pietraia con vari ostacoli da superare, dove ho potuto apprezzare il porpedal della fox, e dopo essermi scaldato per bene, nella discesa ho sempre preso più confidenza ed è diventatato uno spettacolo: più andavo e più mi sembrava che la bici ne avesse! Anzi, in alcuni punti avrei voluto tornare indietro e affrontare il tratto a maggiore velocità. Ammortizzatore posteriore che copiava tutto, sembrava di essere sui binari. Forse da tarare meglio la forka: appena trovo la pompetta ad aria giusta provo a fare qualche esperimento...
Discorso pompetta: la mia vecchia pompetta ad aria (che usavo con la mia vecchia fox float 80 RL) va bene per la sospensione posteriore, ma non per la forka - nel senso che avvitando fino in fondo la valvola della forka nn si apre. Quindi mi sa che serve la pompetta fox originale - occhio alle vostre vecchie pompette...
L'ultimo tratto del giro che ho fatto è uno stradone asfaltato: propedal del fox posteriore e bloccaggio dell'anteriore e la bici era perfetta.
Dopo il giro ero proprio soddisfatto: nn vedo l'ora della prossima uscita!!!
Ciao a tutti
Marco
 

marck

Biker popularis
7/10/03
84
0
0
52
Alessandria
Visita sito
Per marco_iol: Io ho faticato a trovare una pompa per la fox Talas 2005. Io non avevo vecchie pompe, in quanto la mia vecchia bike era una front ad elastomeri. Insieme alla bici avevo preso una Eleven per poi scoprire che funzionava solo sull'ammo. Allora sono tornato al negozio ed ho provato altre pompe fino a trovare quella della specialized, la windpipe quella che fa alta e bassa pressione. Con questa va tutto alla perfezione, quindi ti consiglio di provarla sulla tua forka prima di comprarla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo