Club Stumpjumper 2021

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankie88

Biker serius
4/11/15
272
73
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Salve, volevo solo condividere l'attesa della mia Stumpjumper Comp. Dopo una decina d'anni volevo ricominciare ma avevo totalmente perso di vista il mercato delle mtb. E' bastata una giornata di ricerche sul web per innamorarmi di questa bici! Sono sempre stato un amante delle Specy (magico Demo7) e quando ho visto la Stumpjumper ho immediatamente deciso che LEI sarebbe stata la mia prima 29! E devo dire che mi è andata anche di culo trovandone una disponibile ORA nel deserto che sembra affliggere i negozi di bici! La prossima settima arriverà e magari vi posterò anche le mie impressioni.
Ciao dove l'hai trovata? io sto cercando una alloy 2021 ma non si trovano... ( a settembre esce la gamma 2022 ) che scontistica ti hanno applicato? grazie
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ciao dove l'hai trovata? io sto cercando una alloy 2021 ma non si trovano... ( a settembre esce la gamma 2022 ) che scontistica ti hanno applicato? grazie
L'ho presa da Cicli Andreani a Torino. Molto cortesi ed efficienti, mi hanno fatto anche un finanziamento Compass a distanza. Scontata di circa 7% (francamente il fatto che esca la nuova non lo sapevo e non mi avrebbe cambiato nulla data la penuria di bici attuale).
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Pivello che non sono altro! Arrivarci al movimento centrale! Ho provato a svitare la guarnitura SRAM NX con la brugola da 8 mm ma non c'è stato verso! Mai successo in anni di manutenzione alle bici: o hanno serrato a 100 Nm oppure è grippata...qualche suggerimento?
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Pivello che non sono altro! Arrivarci al movimento centrale! Ho provato a svitare la guarnitura SRAM NX con la brugola da 8 mm ma non c'è stato verso! Mai successo in anni di manutenzione alle bici: o hanno serrato a 100 Nm oppure è grippata...qualche suggerimento?
Tira come un orso, ho molla oppure si trancia comunque se fosse grippata non la sviti in nessun modo
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Avevo capito che parlassi del pacco pignoni... comunque se non riesci a risolvere "con le buone", piuttosto che rischiare di fare danni meglio un tecnico.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ho vinto io!!! Sono riuscito bloccando la pedivella sx col piede e tirando con due mani la brugola inserita in un reggisella come prolunga. Nel mio caso c'era del grasso ma era finito tutto all'interno del perno della guarnitura, quindi la filettatura era secca. Adesso ho ingrassato per bene e non dovrei più avere problemi.
Il movimento centrale, invece, è venuto via senza problemi, era ingrassato ma gli ho dato un'aggiunta: adesso dormo sereno!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

davide giro

Biker novus
29/6/18
20
3
0
verona
Visita sito
Bike
MTB - specialized epic
Ciao a tutti, chiedo per i possessori della carbon comp... il carro è in carbonio come sulla expert?
La tagli S4 L corrisponde alla L di una volta?
 

davidegiro

Biker novus
13/6/09
42
7
0
Verona
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
Qualcuno ha avuto modo di confrontare questa nuova 2021 con la 2019 in fatto di pedalabilità, rilancio ecc?
Possiedo ora una sj carbon comp 2017, stavo valutando un cambio pero solo a patto di avere una bici un po piu pedalabile per lunghi tour in montagna, se no andrei su una bici tipo la yt izzo.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Qualcuno ha avuto modo di confrontare questa nuova 2021 con la 2019 in fatto di pedalabilità, rilancio ecc?
Possiedo ora una sj carbon comp 2017, stavo valutando un cambio pero solo a patto di avere una bici un po piu pedalabile per lunghi tour in montagna, se no andrei su una bici tipo la yt izzo.
Se guardi indietro qualche pagina nella discussione del modello 2019, avevo chiesto anch’io le differenze tra 2019 e 2021. Trovi qualche risposta
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Finalmente ho provato la bici con le ruote nuove: non c'è una differenza abissale, come mi immaginavo, però nei cambi di ritmo la risposta è più rapida. In discesa non mi sono sembrate "esili" rispetto a quelle originali, direi test superato. 20210508_101905.jpg
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Vi presento la mia Comp Carbon S4 dopo alcuni upgrade fatti:
- Ruote DT Swiss XM 1700
- Manubrio Switch Components, Whip carbon 35
- Manopole Specialized Enduro XL
- Sella Prologo Nago Evo X15 Nack
Il tutto ricoperto con pellicola All Mountain Style per camuffare un colore che proprio non mi piaceva!

Bici davvero bellissima! Arrivo da une Epic Evo prima versione e in discesa questa è davvero un altro mondo! In salita il peso in più un po' si sente ma direi che la differenza non è così marcata rispetto a quanto lo è in discesa. Però il mio stato di forma attuale (pessimo) non mi permette un confronto attendibile! Ad ora contentissimo... e sono sicuro che non potrà che migliorare!!


20210515_114246.jpg 20210515_114233.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo