Club Stumpjumper 2021

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Molto bella
Prima dei DT swiss, avevi i roval traverse in alluminio? se si, come ti è sembrata la differenza con i DT ? è la stessa modifica che sto valutando io per la mia stump...
Si, esatto, quelle di serie. Guarda, in realtà le 1700 non è che siano leggerissime, al di là di quel che dichiarano alla fine pesate arrivano a circa 1950 per cui si risparmiano circa 3 etti, non molto però vista la mia guida e il mio peso 82 (non me la sono sentita di scendere troppo di peso), speravo di arrivare a 1850 ma non di più e oltretutto in giro non si trova un granché. Fatta questa premessa direi che mi trovo davvero bene. In salita sinceramente la differenza non l'ho notata molto ma sono in condizioni atletiche davvero pietose dopo 6 mesi di stop assoluto. Invece in discesa davvero un altro mondo, lì ho notato un gran miglioramento! I macigni di prima li sentivo troppo piantate per terra, proprio non mi trovavo. Insomma, sono contento dell'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Si, esatto, quelle di serie. Guarda, in realtà le 1700 non è che siano leggerissime, al di là di quel che dichiarano alla fine pesate arrivano a circa 1950 per cui si risparmiano circa 3 etti, non molto però vista la mia guida e il mio peso 82 (non me la sono sentita di scendere troppo di peso), speravo di arrivare a 1850 ma non di più e oltretutto in giro non si trova un granché. Fatta questa premessa direi che mi trovo davvero bene. In salita sinceramente la differenza non l'ho notata molto ma sono in condizioni atletiche davvero pietose dopo 6 mesi di stop assoluto. Invece in discesa davvero un altro mondo, lì ho notato un gran miglioramento! I macigni di prima li sentivo troppo piantate per terra, proprio non mi trovavo. Insomma, sono contento dell'acquisto.
Infatti le DT xm1700 a vedere in giro sono delle ruote trail/AM con rapporto qualità/prezzo/peso molto buono (al di là di ruote assemblate), diciamo un paio di ruote che se compri, al di là che può esserci di meglio ecc.. di sicuro non sbagli. A mio modo di vedere.

Presumo che anche se di poco più leggere, avrai sentito di sicuro benefici dati dai mozzi di qualità...tipo scorrevolezza di molto superiore, sbaglio?

E comunque, magari sbagliando, non credo che per ruote AM, quindi affidabili, si possa trovare pesi inferiori a questi (se non di poco) senza ovviamente andare sul carbonio....
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Si, esatto, quelle di serie. Guarda, in realtà le 1700 non è che siano leggerissime, al di là di quel che dichiarano alla fine pesate arrivano a circa 1950 per cui si risparmiano circa 3 etti, non molto però vista la mia guida e il mio peso 82 (non me la sono sentita di scendere troppo di peso), speravo di arrivare a 1850 ma non di più e oltretutto in giro non si trova un granché. Fatta questa premessa direi che mi trovo davvero bene. In salita sinceramente la differenza non l'ho notata molto ma sono in condizioni atletiche davvero pietose dopo 6 mesi di stop assoluto. Invece in discesa davvero un altro mondo, lì ho notato un gran miglioramento! I macigni di prima li sentivo troppo piantate per terra, proprio non mi trovavo. Insomma, sono contento dell'acquisto.
1850g è il peso senza nastro e valvole poi 15g a ruota in più ci possono essere se le hai pesate già nastrate e con le valvole ci sta che arrivino vicino a quel peso altrimenti è troppo arrivano vicino al peso delle m1900 che però costano meno della metà
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti.
Chiedo a voi per un mio amico che ha la Expert 2021.
Due problemi.Gomme e forcella.


GOMME
Lui viene da una Spark 720 con gomme scorrevoli...esce poco in bici , e per il tipo di percorsi che facciamo, la purgatory Al Posteriore 2.3, grid si fa sentire....(800 grammi)

Si stava pensando ad un fast track, 2.3 control...(650 grammi)
Può non essere coerente ,ma le.gambe ringraziamo.

Differenze tra carcassa CONTROL e GRID??

FORCELLA
la.fox 34 grip2 è eccezionale, nulla da dire...ci ho girato anche io , ma cavolo non blocca proprio....
Se uno si deve fare 1000 MT di dsl in asfalto???
Anche con alte e basse chiuse molleggia tanto...

Soluzioni??? È possibile mettere mano all idraukica in futuro?? Fermandola un po'??



Grazie
 

Trap666

Biker serius
9/5/19
150
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti.
Chiedo a voi per un mio amico che ha la Expert 2021.
Due problemi.Gomme e forcella.


GOMME
Lui viene da una Spark 720 con gomme scorrevoli...esce poco in bici , e per il tipo di percorsi che facciamo, la purgatory Al Posteriore 2.3, grid si fa sentire....(800 grammi)

Si stava pensando ad un fast track, 2.3 control...(650 grammi)
Può non essere coerente ,ma le.gambe ringraziamo.

Differenze tra carcassa CONTROL e GRID??

FORCELLA
la.fox 34 grip2 è eccezionale, nulla da dire...ci ho girato anche io , ma cavolo non blocca proprio....
Se uno si deve fare 1000 MT di dsl in asfalto???
Anche con alte e basse chiuse molleggia tanto...

Soluzioni??? È possibile mettere mano all idraukica in futuro?? Fermandola un po'??



Grazie
Guarda..secondo me se con una bici del genere ci fai 1000 d+di solo asfalto con forca chiusa e la purgatory da 2.3 sembra troppo...forse è la bici sbagliata.... Indipendentemente dal termine "Trail"...e una bici molto capace... Dal presupposto mi sembra fuori contesto. Ho avuto modo di scendere da zone parecchio scassate con strappi di tecnico in salita...eh...un mostro...chiaro che se la metti sull'asfalto risulterà pesante. A mio avviso per gli ambienti pensati per questa bici una gomma da 650 sottodimensionata e la forca va lasciata aperta,sia per la trazione che per la posizione in sella. A questo punto al tuo amico dovrebbe risultare eccessivo anche il bobbing dell'ammo....che però da una trazione da sbavo.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Guarda..secondo me se con una bici del genere ci fai 1000 d+di solo asfalto con forca chiusa e la purgatory da 2.3 sembra troppo...forse è la bici sbagliata.... Indipendentemente dal termine "Trail"...e una bici molto capace... Dal presupposto mi sembra fuori contesto. Ho avuto modo di scendere da zone parecchio scassate con strappi di tecnico in salita...eh...un mostro...chiaro che se la metti sull'asfalto risulterà pesante. A mio avviso per gli ambienti pensati per questa bici una gomma da 650 sottodimensionata e la forca va lasciata aperta,sia per la trazione che per la posizione in sella. A questo punto al tuo amico dovrebbe risultare eccessivo anche il bobbing dell'ammo....che però da una trazione da sbavo.
Sì diciamo che potrebbe anche essere...

I Trail ci sono. E anche tanti per poter apprezzare a pieno della bici (abitiamo in bassa Liguria).

Però,permettimi, dire è una Trail , quindi ci vanno per forza gomme da 1kg non va bene.

Qui si cerca il giusto compromesso.
Io ho una full XC , e spesso butto all' Anteriore una gomma da Trail per fare cmq un po' di tutto.

Magati la fast track da 650 grammi no...ma gia in versione grid da 720 grammi...potrebbe andare ....

Per la forca non sono d accordo.
"Va lasciata aperta". E perché???

La grip, potevi chiuderla in salita , ed aprirla in discesa .
Ho provato diverse volte una 36 grip, e non ho avuto problemi con le tre posizioni...
Sicuramente la grip2 è superiore....ma non chiude proprio un cavolo....
Per me è una grande mancanza
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Per la forca non sono d accordo.
"Va lasciata aperta". E perché???

La grip, potevi chiuderla in salita , ed aprirla in discesa .
Ho provato diverse volte una 36 grip, e non ho avuto problemi con le tre posizioni...
Sicuramente la grip2 è superiore....ma non chiude proprio un cavolo....
Per me è una grande mancanza
Non ho la stump ma avevo già posto il quesito quand'era stato fatto il test, per come la vedo io ci avrei messo una fit4, prestazioni comunque ottime per l'80% degli utilizzatori e adattabilita migliore (imho) per un utilizzo trail a tutto tondo. La grip2 la vedo bene da 160mm in su, é vero che le ultime trail per geometrie e impostazione permettono tantissimo in discesa, però dovrebbero garantire una pedalabilità altrettanto agevole, e il blocco in questo caso fa la differenza
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Trap666

Biker serius
9/5/19
150
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Sì diciamo che potrebbe anche essere...

I Trail ci sono. E anche tanti per poter apprezzare a pieno della bici (abitiamo in bassa Liguria).

Però,permettimi, dire è una Trail , quindi ci vanno per forza gomme da 1kg non va bene.

Qui si cerca il giusto compromesso.
Io ho una full XC , e spesso butto all' Anteriore una gomma da Trail per fare cmq un po' di tutto.

Magati la fast track da 650 grammi no...ma gia in versione grid da 720 grammi...potrebbe andare ....

Per la forca non sono d accordo.
"Va lasciata aperta". E perché???

La grip, potevi chiuderla in salita , ed aprirla in discesa .
Ho provato diverse volte una 36 grip, e non ho avuto problemi con le tre posizioni...
Sicuramente la grip2 è superiore....ma non chiude proprio un cavolo....
Per me è una grande mancanza
Io personalmente ho notato che la forcella non bobba e al sag hai un assetto migliore per la pedalata,soprattutto sul ripido visto i 65 gradi di sterzo ..per le gomme non ti so aiutare ...ma la botte piena e la moglie ubriaca....dipende dai Trail che fai...ma io sulla roccia non ci andrei troppo leggero.considera che le ruote hanno un canale da 30 e non sono neanche leggere.Metrerci delle gomme leggere sopra non ha molto senso. Io ho una comp carbon e sinceramente si vede che le scelte (specialmente le gomme) sono ben ponderate, scorrevole dietro e e aggressiva davanti, con una carcassa sostenuta ma senza raggiungere pesi eccessivi. Comunque la questione è soggettiva e di gomme ce ne sono tante, se trovi qualcosa di interessante come integrità/peso facci sapere.
 

Trap666

Biker serius
9/5/19
150
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Non ho la stump ma avevo già posto il quesito quand'era stato fatto il test, per come la vedo io ci avrei messo una fit4, prestazioni comunque ottime per l'80% degli utilizzatori e adattabilita migliore (imho) per un utilizzo trail a tutto tondo. La grip2 la vedo bene da 160mm in su, é vero che le ultime trail per geometrie e impostazione permettono tantissimo in discesa, però dovrebbero garantire una pedalabilità altrettanto agevole, e il blocco in questo caso fa la differenza
Condivido ..penso che comunque la grip2 sia in linea con il trend attuale e che,tutto sommato, un senso c'è. Rimane comunque una bici con una geometria abbastanza aggressiva, tutto il resto va di pari passo. Io sinceramente sto valutando una lyric 150, la 34 flette troppo (almeno con i miei 80 kg)
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Io personalmente ho notato che la forcella non bobba e al sag hai un assetto migliore per la pedalata,soprattutto sul ripido visto i 65 gradi di sterzo ..per le gomme non ti so aiutare ...ma la botte piena e la moglie ubriaca....dipende dai Trail che fai...ma io sulla roccia non ci andrei troppo leggero.considera che le ruote hanno un canale da 30 e non sono neanche leggere.Metrerci delle gomme leggere sopra non ha molto senso. Io ho una comp carbon e sinceramente si vede che le scelte (specialmente le gomme) sono ben ponderate, scorrevole dietro e e aggressiva davanti, con una carcassa sostenuta ma senza raggiungere pesi eccessivi. Comunque la questione è soggettiva e di gomme ce ne sono tante, se trovi qualcosa di interessante come integrità/peso facci sapere.
Ok.
.mi dici ,se puoi, sag Che usi, il tuo peso...ritorno sia di forca che ammo??

È una gran menata lo so...

Anche pressioni delle gomme....
E su che giro.

Noi mediamente facciamo 700 metri di salita asfaltata. È il minimo.

Poi tutti singletrack su roccia , sottobosco, sia naturali che "artificiali" flow.

PS da enduro per ora....nulla...ripeto per ora...
 

Trap666

Biker serius
9/5/19
150
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Ok.
.mi dici ,se puoi, sag Che usi, il tuo peso...ritorno sia di forca che ammo??

È una gran menata lo so...

Anche pressioni delle gomme....
E su che giro.

Noi mediamente facciamo 700 metri di salita asfaltata. È il minimo.

Poi tutti singletrack su roccia , sottobosco, sia naturali che "artificiali" flow.

PS da enduro per ora....nulla...ripeto per ora.di

Ok.
.mi dici ,se puoi, sag Che usi, il tuo peso...ritorno sia di forca che ammo??

È una gran menata lo so...

Anche pressioni delle gomme....
E su che giro.

Noi mediamente facciamo 700 metri di salita asfaltata. È il minimo.

Poi tutti singletrack su roccia , sottobosco, sia naturali che "artificiali" flow.

PS da enduro per ora....nulla...ripeto per ora...
Di base le pressioni del sito,impostate con il mio peso a 83. detto questo,ho notato che, anche in modalità cinghiale,fatico ad arrivare al fondo. Per questo ho sgonfiato di 5 psi la forca e adesso sono ad 80 psi senza token. Avevo il ritorno a 6click,perfetto per single track senza rocce e sporadiche radici. Sul roccioso brutale ho aumentato a 7. L' ammo mi pare 200 psi 6 click...cmq tutto come da tabelle Fox e sito specialized. Per le gomme dipende..normalmente 1.5 avanti e 1.6/1.7 dietro. Con un certo peso sulle spalle...anche 1.8 (ma io mi porto 1.5kg nella borsa solo di acqua). Tutto molto soggettivo. I sentieri che faccio sono Trail "puri",praticati sopratutto in tempi di covid causa divieti e giri am rocciosi (l'ultimo il monte Tobbio). Generalmente mi sono trovato bene, ma si può ovviamente migliorare.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao a tutti.
Chiedo a voi per un mio amico che ha la Expert 2021.
Due problemi.Gomme e forcella.


GOMME
Lui viene da una Spark 720 con gomme scorrevoli...esce poco in bici , e per il tipo di percorsi che facciamo, la purgatory Al Posteriore 2.3, grid si fa sentire....(800 grammi)

Si stava pensando ad un fast track, 2.3 control...(650 grammi)
Può non essere coerente ,ma le.gambe ringraziamo.

Differenze tra carcassa CONTROL e GRID??

FORCELLA
la.fox 34 grip2 è eccezionale, nulla da dire...ci ho girato anche io , ma cavolo non blocca proprio....
Se uno si deve fare 1000 MT di dsl in asfalto???
Anche con alte e basse chiuse molleggia tanto...

Soluzioni??? È possibile mettere mano all idraukica in futuro?? Fermandola un po'??



Grazie
opinione personale da un rider che fa di tutto ma principalmente pochissimo xc.
la sua/vostra è solo un problema di mentalità. venite dal mondo xc dove tutto dev'essere leggero. iperscorrevole e rigido.
per godersi queste queste bici ci vuole appunto un cambio di mentalità. perchè i componenti sono selezionati per dare il meglio possibile nei 2 mondi. e cioè pedalata e discesa. io non so che tril fate ma se inizate e girare su percorsi un po' impegnativi gomme da 600 fgr vi si bucano o peggio tagliano quando spingete forte. e vi rovinate l'uscita o perdete tutto quello che avete guadaganto in salita. più che il peso in se io lavorerei sulla scorrevolezza del battistrada- soprattutto adesso che andiamo verso l'estate...
per giri trail adesso sto usando sulla mia bici questa accoppiata di pirelli...
anteriore:
posteriore:
anteriore sul secco e scorrevole puoi mettere anche:

io mi sto trovando molto bene... nei vari modelli ci sono anche le versioni con carcasse light. anche se io andrei con le standard.
almeno al posteriore...

per la forcella, queste bici diciamo non sono progettate per super tirate in fuorisella ma per salire a ritmo buono e costante.
e da seduti di solito già con ammo bloccato la forcella è molto stabile...
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
opinione personale da un rider che fa di tutto ma principalmente pochissimo xc.
la sua/vostra è solo un problema di mentalità. venite dal mondo xc dove tutto dev'essere leggero. iperscorrevole e rigido.
per godersi queste queste bici ci vuole appunto un cambio di mentalità. perchè i componenti sono selezionati per dare il meglio possibile nei 2 mondi. e cioè pedalata e discesa. io non so che tril fate ma se inizate e girare su percorsi un po' impegnativi gomme da 600 fgr vi si bucano o peggio tagliano quando spingete forte. e vi rovinate l'uscita o perdete tutto quello che avete guadaganto in salita. più che il peso in se io lavorerei sulla scorrevolezza del battistrada- soprattutto adesso che andiamo verso l'estate...
per giri trail adesso sto usando sulla mia bici questa accoppiata di pirelli...
anteriore:
posteriore:
anteriore sul secco e scorrevole puoi mettere anche:

io mi sto trovando molto bene... nei vari modelli ci sono anche le versioni con carcasse light. anche se io andrei con le standard.
almeno al posteriore...

per la forcella, queste bici diciamo non sono progettate per super tirate in fuorisella ma per salire a ritmo buono e costante.
e da seduti di solito già con ammo bloccato la forcella è molto stabile...
Sì indubbiamente è come dici tu.

Ci si compra una bici più "muscolosa" anche per viaggiare più comodi.

Le.gomme tutto sommato andrebbero anche bene...

Io non capisco perché i blocchi di ammo e forcella siano quasi inesistenti. Davvero non lo capisco.

Ho portato Sc Hightower, e Bronson, anche 160 mm di escursione, ma quando chiudevi non si muovevano più del sag.

SE fai il discorso che poi si perde in discesa ok.
Ma avere una bici ferma in salita asfaltata non penso sia tanto da chiedere.
Purtroppo abbiamo dato per scontato che più di tanto non affondasse...ma non è così.
Anche l.ammo, da chiuso.affonda molto.

Per il peso poco ci frega... abbiamo sempre avuto bici da 120 mm attorno ai 12 kg..quindi

La.mentalita come dici tu, è che uno oggi quando compra una trail dai 120 in su, deve accettare il fatto che la bici rimanga sempre aperta, e con gomme da un kg ....

Mah....

Si parla di am/trail. Non enduro.
In enduro, sali, scendi.stop.

Nel Trail no. Quindi ...devo capire che la stumpjumper che ha preso il mio amico è una "mini enduro" e non una "tutto fare" come diceva @marco
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sì indubbiamente è come dici tu.

Ci si compra una bici più "muscolosa" anche per viaggiare più comodi.

Le.gomme tutto sommato andrebbero anche bene...

Io non capisco perché i blocchi di ammo e forcella siano quasi inesistenti. Davvero non lo capisco.

Ho portato Sc Hightower, e Bronson, anche 160 mm di escursione, ma quando chiudevi non si muovevano più del sag.

SE fai il discorso che poi si perde in discesa ok.
Ma avere una bici ferma in salita asfaltata non penso sia tanto da chiedere.
Purtroppo abbiamo dato per scontato che più di tanto non affondasse...ma non è così.
Anche l.ammo, da chiuso.affonda molto.

Per il peso poco ci frega... abbiamo sempre avuto bici da 120 mm attorno ai 12 kg..quindi

La.mentalita come dici tu, è che uno oggi quando compra una trail dai 120 in su, deve accettare il fatto che la bici rimanga sempre aperta, e con gomme da un kg ....

Mah....

Si parla di am/trail. Non enduro.
In enduro, sali, scendi.stop.

Nel Trail no. Quindi ...devo capire che la stumpjumper che ha preso il mio amico è una "mini enduro" e non una "tutto fare" come diceva @marco
sì ci sta... la mia ieti 160/135 davanti ha grip2 ma dietro ammo si blocca completamente e lo uso tanto bloccato quando faccio asfalto e ghiaia. proprio perchè così anche la forcella lavora molto meno... anche io faccio tanto trail perchè vicino casa ho quei percorsi...
solitamente gli ammo di bassa gamma hanno questo inconveniente. forse si può portare al blocco fatto bene con una revisone o setting da preparatore di sospensioni. bisogna però abbia le 3 posizioni...
la forcella invece allora non ho capito che modello sia FOX34 ??
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
opinione personale da un rider che fa di tutto ma principalmente pochissimo xc.
la sua/vostra è solo un problema di mentalità. venite dal mondo xc dove tutto dev'essere leggero. iperscorrevole e rigido.
per godersi queste queste bici ci vuole appunto un cambio di mentalità. perchè i componenti sono selezionati per dare il meglio possibile nei 2 mondi. e cioè pedalata e discesa. io non so che tril fate ma se inizate e girare su percorsi un po' impegnativi gomme da 600 fgr vi si bucano o peggio tagliano quando spingete forte. e vi rovinate l'uscita o perdete tutto quello che avete guadaganto in salita. più che il peso in se io lavorerei sulla scorrevolezza del battistrada- soprattutto adesso che andiamo verso l'estate...
per giri trail adesso sto usando sulla mia bici questa accoppiata di pirelli...
anteriore:
posteriore:
anteriore sul secco e scorrevole puoi mettere anche:

io mi sto trovando molto bene... nei vari modelli ci sono anche le versioni con carcasse light. anche se io andrei con le standard.
almeno al posteriore...

per la forcella, queste bici diciamo non sono progettate per super tirate in fuorisella ma per salire a ritmo buono e costante.
e da seduti di solito già con ammo bloccato la forcella è molto stabile...
Cmq grazie eh...ci mancherebbe.
Però ora la delusione è rimasta...questo è quanto....
Sì è speso 5000 euro, ed io ho insistito che la prendesse
La spark gli stava stretta....

Sì aspettava una bici più ferma nei lunghissimi trasferimenti....
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
sì ci sta... la mia ieti 160/135 davanti ha grip2 ma dietro ammo si blocca completamente e lo uso tanto bloccato quando faccio asfalto e ghiaia. proprio perchè così anche la forcella lavora molto meno... anche io faccio tanto trail perchè vicino casa ho quei percorsi...
solitamente gli ammo di bassa gamma hanno questo inconveniente. forse si può portare al blocco fatto bene con una revisone o setting da preparatore di sospensioni. bisogna però abbia le 3 posizioni...
la forcella invece allora non ho capito che modello sia FOX34 ??
Fox 34 140 mm. Grip2.

Cmq vediamo abbiamo fatto solo un giro...

Le impostazioni di ammo e forca le abbiamo settate assieme...
La grip2 è da manicomio...

Però bici da paura in discesa...io ho fatto pochi metri.e cmq rimane molto agile

Ripeto il problema è la salita asfaltata....
 

Trap666

Biker serius
9/5/19
150
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
cmq perdonami ma da come la descrivi sembra che da chiusa sia come se fosse aperta. Il mio ammo da chiuso su asfalto non si muove, salvo buche (ed è meglio così), idem per la forcella. Ma che pressioni usa e quanto pesa?
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Fox 34 140 mm. Grip2.

Cmq vediamo abbiamo fatto solo un giro...

Le impostazioni di ammo e forca le abbiamo settate assieme...
La grip2 è da manicomio...

Però bici da paura in discesa...io ho fatto pochi metri.e cmq rimane molto agile

Ripeto il problema è la salita asfaltata....
ma che modello è esattamente la bici?
grip2 è il top fox come idraulica. ci sarebbe la FIT4 che ha le 3 posizioni ma scorre meno per via delle tenute in più che ha per fare le 3 posizioni... forse su una bici come questa una fit4 era più centrata come scelta
 

Classifica mensile dislivello positivo