Club Stumpjumper 2021

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xplorer

Biker serius
27/4/15
111
14
0
Montichiari
Visita sito
Dici? alla fine a livello tecnico se non ho capito male è solo un elemento elastico che varia in maniera continua il volume della camera positiva e scegliendo la giusta composizione degli elementi permette di rendere più o meno progressiva la forcella ed avere un'effetto più o meno marcato su tutta la curva...

Migliora la sensibilità della forcella?

Alla fine comunque tra 15 giorni mi arriva l'husquarna moutanin cross 7 tutta montata Factory... e li deciderò se pimpare anche la speci o no...
 

LUNA

Biker novus
20/12/07
31
2
0
Sarre (Aosta)
Visita sito
Bike
cannondale scalpel-si - bmc supertrail
Dici? alla fine a livello tecnico se non ho capito male è solo un elemento elastico che varia in maniera continua il volume della camera positiva e scegliendo la giusta composizione degli elementi permette di rendere più o meno progressiva la forcella ed avere un'effetto più o meno marcato su tutta la curva...

Migliora la sensibilità della forcella?

Alla fine comunque tra 15 giorni mi arriva l'husquarna moutanin cross 7 tutta montata Factory... e li deciderò se pimpare anche la speci o no...
Esatto a differenza del token e un polimero che varia in maniera continua e dinamica il volume della camera a seconda della pressione esercitata....la forcella diventa molto sensibile, anche perché bisogna abbassare la pressione di almeno 10 psi...ma nello stesso tempo molto sostenuta a metà ...sempre pronta a sfruttare la sua corsa...la curva diventa molto più simile alla molla...io sono molto soddisfatto...tra l'altro l'operazione è molto semplice e non molto costosa
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
272
73
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Certo che puoi montarli... dei tektro ho sentito di tutto... chi dice merda e chi dice che non sono malaccio... sicuramente degli XT vanno meglio.
allora sarà il primo upgrade che faro insieme al manubrio in carbonio.. le sospensioni non saranno il top ma per i percorsi che faccio vanno più che bene... magari metterò dei copertoni più scorrevoli... che scontistica hai avuto? e che tempistica? grazie
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ruote arrivate! Solo primo contatto visivo, impatto estetico ottimo, sembrano proprio di ottima fattura...Belli i nuovi mozzi DT 240 EXP (ma non avevo dubbi) ma anche i cerchi Funworks sembrano proprio ben fatti.
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ruote pesate nude, senza valvole e nastro: 1740 g contro i 1730 g dichiarati, sono soddisfatto.
La cassetta GX pesa 460 g, dovrei risparmiarne 150 rispetto alla NX, non male.
 

Trap666

Biker serius
9/5/19
150
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Esatto a differenza del token e un polimero che varia in maniera continua e dinamica il volume della camera a seconda della pressione esercitata....la forcella diventa molto sensibile, anche perché bisogna abbassare la pressione di almeno 10 psi...ma nello stesso tempo molto sostenuta a metà ...sempre pronta a sfruttare la sua corsa...la curva diventa molto più simile alla molla...io sono molto soddisfatto...tra l'altro l'operazione è molto semplice e non molto costosa
ma tutto ciò...mantenendo il sag invariato? o sgonfiando, come nel caso dei token, aumenta il sag?
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Salve, volevo solo condividere l'attesa della mia Stumpjumper Comp. Dopo una decina d'anni volevo ricominciare ma avevo totalmente perso di vista il mercato delle mtb. E' bastata una giornata di ricerche sul web per innamorarmi di questa bici! Sono sempre stato un amante delle Specy (magico Demo7) e quando ho visto la Stumpjumper ho immediatamente deciso che LEI sarebbe stata la mia prima 29! E devo dire che mi è andata anche di culo trovandone una disponibile ORA nel deserto che sembra affliggere i negozi di bici! La prossima settima arriverà e magari vi posterò anche le mie impressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: clemmy

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Salve, volevo solo condividere l'attesa della mia Stumpjumper Comp. Dopo una decina d'anni volevo ricominciare ma avevo totalmente perso di vista il mercato delle mtb. E' bastata una giornata di ricerche sul web per innamorarmi di questa bici! Sono sempre stato un amante delle Specy (magico Demo7) e quando ho visto la Stumpjumper ho immediatamente deciso che LEI sarebbe stata la mia prima 29! E devo dire che mi è andata anche di culo trovandone una disponibile ORA nel deserto che sembra affliggere i negozi di bici! La prossima settima arriverà e magari vi posterò anche le mie impressioni.
Ottimo!!! Se non pedali da anni ti sembrerà incredibile come vanno le bici di oggi...
 

Classifica mensile dislivello positivo