Stronkaciui 2008: 5 ottobre

Intormo alle 8:30 del mattino di ieri mentre mi avvicinavo a Livorno dalla FI-PI-LI...
un nuvolone tempestava sulla città e sulle colline...mi son detto:
" Ma le previsioni non dicevano che c' era sole...azz s' incomincia bene..
speriamo che scarichi da un' altra parte!!!!":paur:
Arrivo a casa di MXL, come daccordo s'era deciso di fare il tratto da casa sua al punto di ritrovo in bike
e gustarsi tutto il lungomare al mattino!!!
L' avessimo mai fatto!!! Scarico la bici e cazzo incomincia a piovere...
8,5Km per andare al punto di ritrovo, ci si avvia..tanto smetterà...si col .azzo!!
Ad un certo punto non ne potevo più, ci siamo fermati sotto ad una specie di cappelletta
che era sul lungo mare e c'erano 3 pescatori a far le chiacchere..
in 10 minuti mi son pisciato addosso dalle risate.(i livornesi son troppo avanti)
Il tempo era una merda..pioveva a dirotto, noi fradici,
i 3 pescatori livornesi che facevano le chiacchere con noi ed
il mare con onde altissime e 4 surfisti che le cavalcavano..
il tutto mi dava gioia...la giornata mi stava cambiando d'umore visto
i primi 10 minuti sotto l' acqua...
fradici ma più fradici in quel modo non ero mai stato!!!:hahaha:
Massi la prossima volta non ti dò retta!!!:rosik:
Belli tutti al ritrovo..chi nuovi chi già conociuti,
distribuzione delle tabelline fatte dal grande Mugnax e tutti in partenza:i-want-t:
Come sempre un ottimo lavoro, impeccabile, una cura dei sentieri maniacale
addirittura anche le rampe ed i passaggi puntellati...
complimentoni ai ragazzi/e dello STAFF..E ...i mastri del bosco!!!
In qualche salita impegnativa, dove i crampi mi assalivano,
avevo una grinta dentro di me perchè non vedevo l' ora di spoggettare per
vedere cosa c' era al di là e cosa si poteva ammirare...certo ohhh!!!
CHE POSTI DI MERDA !!!!!:smile:
Non vi invidio per nulla!!!:smile:
Il ristoro...quale meraviglia...credo di aver assaggiato tutto...
un grazie a tutti i collaboratori!!!
Non credo che ci sia qualcosa del genere in altri posti!!
A voi non vi batte nessuno!!
Si parlava tanto di questo finale a sorpresa....
c' erano voci di ballerine in spiaggia col palo e lapdance!!:spetteguless:
.....invece l'orgasmo c'è stao lo stesso...
passaggio nel letto del fiume ed incanalati nella galleria sotto l' Aurelia
con il tocco delle luci interrate!!!
e poi poi....lo sbocco in spiaggia con il mare indiavolato
e tutto di nuovo imbandito con aperitivo e piattate di pasta!!!
UHHHHHHH meraviglia!!!!:hail::hail::hail:
ma cosa vi inventate per il prox anno!!!:medita:
alla faccia di chi non c'era o di chi purtroppo a dovuto mollare:arrabbiat:
Al prox anno con qualche altra chicca :}}}:
 

ViperLI

Biker popularis
3/4/08
74
2
0
Livorno
Visita sito
Mi sembra come minimo doveroso ringraziare tutte le persone che si sono sbattute per la riuscita della manifestazione.
Ieri per me è stata una giornata che ti restano.
Sono risalito un anno fà sulla MTB dopo una latitanza di una decina di anni, incoraggiato da mio cognato Andrea (Lauboxer).
Facevo fatica ad arrivare a Monterotondo su strada, è stata veramente dura rimettersi in forma, ritagliandosi quel paio d'ore durante i fine settimana, visto che facendo il pendolare, non è possibile altro.
L'uscita ieri da quel tunnel è stato veramente per me qualcosa di particolare, il mio successo, la coscienza di avercela fatta.
Il tutto poi contornato da persone che la pensano come me.
Personaggi in cui l'amicizia, la voglia di condivisione, la passione, supera l'agonismo in tutto e per tutto.
Grazie veramente e arrivederci a breve nei sentieri.
 

Luca Livorno

Biker serius
18/11/04
131
0
0
52
Livorno
www.mtb.circoloporto.it
E' la prima Stronkaciui che vivo in prima persona dal concepimento, allo sviluppo, fino al realizzo. Un'emozione unica, uscire da quel tunnel.
E'stata una gran bella soddisfazione e vedere tutto l'entusiasmo che ha circondato questo evento. E'stato davvero bello !!!
Grazie a tutti per una giornata davvero memorabile. Grazie a chi ha lavorato sul percorso, a chi organizzato e prestato le braccia per il ristoro e a chi ha pedalato stringendo i denti fino in fondo. :) :) :)
Bravi tutti.

Al link sotto dovreste trovare qualche fotina della giornata.
 

f@brizio

Biker superioris
Contaccambio i complimenti di tutti, anche a nome degli altri componenti dello Staff..e. Niente circoloporto o wbb, il Team Stronkaciui e basta.
Ogni anno mi convinco sempre di più che la vera bellezza della Stronkaciui è la gente come voi che vi partecipa, sia che venga dai posti più lontani che da vicino, e che porta con se la grande passione per le stesse cose che amiamo noi da sempre.
Sono commosso.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Contaccambio i complimenti di tutti, anche a nome degli altri componenti dello Staff..e. Niente circoloporto o wbb, il Team Stronkaciui e basta.
Ogni anno mi convinco sempre di più che la vera bellezza della Stronkaciui è la gente come voi che vi partecipa, sia che venga dai posti più lontani che da vicino, e che porta con se la grande passione per le stesse cose che amiamo noi da sempre.
Sono commosso.
signori si nasce
ognuno a difendere il proprio piccolo spazio
il Team Stronkaciui ha in sé la MTB labronica, punto e basta
grazie ancora Fabrizio a te a tutto lo staff...e (siete stati meravigliosi)
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Meravigliosi è dir poco.

Giornata FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!

Visto che già oggi mi sono ritrovato a sbattermi in ufficio, non posso che ringraziarvi di cuore per i momenti magici che ci avete regalato!!!

GRANDISSIMO STAFF...E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
..volta che partecipavo e...non mi son fatto mancare niente:
scivolate, cadute, grattate, crampi, forcellino cambio piegato:smile:.


Ora non vedo l'ora che passino 365 giorni per tornare:i-want-t:.
Grazie di tutto ragazzi giornata splendida, percorsi splendidi, organizzazione al massimo.

Alla prossima
 

Guglielmo

Biker serius
6/12/04
171
0
0
Firenze
Visita sito
Leggendo i vostri commenti, devo dire che sto ancora piu` male del solito.
Purtroppo non sono potuto venire in quanto, 15 giorni fa allenandomi per la Stroka, una macchina mi ha investito, e mi ha rotto solo 7 COSTOLE e pneumotorace (pleora perforata e polmene mal messo). Mi sono fatto 5 gg di rianimazione e 6 gg di ospedale.Comunque posso dire una cosa, se Dio vorrà, mi iscrivo per la edizione 2009!!!
Complimenti a tutti i partecipanti, finisher o meno!!!
A presto.
Lo Scandiccese
Ho saputo ma impossibilitato a comunicare con te, auguroni.
Ciao contattami in MP
 

f@brizio

Biker superioris

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Fabrizio, mi sono accorto solo dal tuo racconto che ci sono state delle "deviazioni" (anche se il sospetto mi era venuto: a un certo punto ho richiappato gente che ero certo di aver lasciato indietro... credevo d'esse' briao!)... sicchè bisogna che me la facciate rifa': non so quali pezzi posso avere saltato! :))):
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Una giornata da incorniciare !!!!!!! Un grazie a tutto lo staff della stonka compresi quelli che hanno lavorato per l' ottima riuscita della manifestazione. I Livornesi hanno una marcia in più !!!!! Alla prossima!!!!!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Non ho fatto foto, ma prima che la memoria si raffreddi, ho buttato giù una cronaca della giornata di domenica, vissuta dal mio punto di vista. Chi c'era lo sa, gli altri possono solo immaginare.
Alla prossima. (non so cosa inventeremo, ma...)
L'articolo è qui:
http://www.circoloporto.netsons.org/index.php?option=com_content&task=view&id=61&Itemid=148 non vincerò il premio Strega ma quello... Stronka si :smile:
bel racconto sentito come sentita è stata la manifestazione

parlando con il Pazzo di Licca gli ho detto alla fine sulla spiaggia: "...non serve avere grandi mezzi per realizzare un buon progetto, servono buone idee, la "Livorno capitale povera della regione Toscana" per ricchezza e reddito procapite, ha in se' la forza per fare grandi cose, e il Team stronkaciui ne è la testimonianza.
Credo che servirebbe far vedere al mondo intero cosa siete capaci di fare e i giornali di settore che spesso scrivono molte cazzate dovrebbero farsene carico...."

Come già detto a Zio Python e Gede ho fatto alcune foto, divertendomi, senza impegnarmi a fare un reportage sulla Stronka, ma testimoniando quei momenti bellissimi che ho vissuto.

Appena pronte ve lo comunicherò, poi consegnerò a Gede, che lavora a 50 metri da me, il DVD con le alte risoluzioni.

E' un mio modo per dirvi grazie e sperare di rivederci al più presto
 

f@brizio

Biker superioris
Fabrizio, mi sono accorto solo dal tuo racconto che ci sono state delle "deviazioni" (anche se il sospetto mi era venuto: a un certo punto ho richiappato gente che ero certo di aver lasciato indietro... credevo d'esse' briao!)... sicchè bisogna che me la facciate rifa': non so quali pezzi posso avere saltato! :))):
Oops, mi sono tradito... no, non credo che tu e Nencio siate rimasti attardati e, perciò, vi sia toccata la "scorciatoia"! Comunque, quando volete venì si rifà tutta... però senza ristori, quelli sono irripetibili :smile:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Stronkaciui bellissima...

come altri hanno già detto appena posso scrivo un po' di più, ma voglio subito ringraziare gli organizzatori per il magnifico percorso...

ho durato una fatica assurda (e chi c'era sa perchè, accetto i "te la sei voluta, pirla"), ma sono arrivato in fondo e ciò mi basta...

grazie anche a tutti quelli che venendo contribuiscono a rendere sempre più grande la Stronka, e... ehm... grazie anche a quelli che in salita mi hanno sopportato... e mi spiegherò meglio, chi c'era lo sa :arrabbiat:
...mica quello che si faceva TUTTE le salite a piedi con l'Ancillotti al traino??
Ma dovevi scontare una pena? (ndr "Mission" con Robert de Niro)

Comunque un bel fegato!


Tornando alla Stronka ... è praticamente entrata nella leggenda..
mi inserisco nel coro di complimenti!.
BRAVISSIMI!!!!

Nel frattempo farò di pubblicità fra i "sornicioni" per smuovere le coscienze per la prossima edizione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo