stregato dalla specialized sx trail

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
siamo nel 2008, è ora di lasciar perdere certe vecchie usanze.
:-)

ma l'ammo cosa aveva? sei talmente leggero che non riuscivi a fare il sag?
:-)

senti, chiedi a simone se le sue "fonti" hanno qualche altra notizia sulla sx '09.

Il ritorno andato: a metà corsa della rotella aveva una frenatura accettabile, andando verso i due fine corsa diventava frenatissimo (da entrambe la parti!)

Simone ormai è irraggiungibile, l'hanno licenzaito e passa tutto il giorno in bici :il-saggi:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Simone non è in fase sub-phishing-dottoren?

'Sta cosa che a febbraio '08 ci sia già qualcosa della 2009 fa un po' girare i cuscinetti...
Spero che almeno fino a settembre non se ne veda niente.
A cambiar vernice son capaci tutti, ma se facessero qualche miglioria non sarebbe male. Anche solo poter montare un DHX5 normale...
Vabbeh... lasciamo perdere...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Il problema è che se non modificano il telaio, il dhx5 normale non ci sta e poi comunque scoppierebbero bugne giganti perchè molti si scazzerebbero di dover sganciare l'ammo in testa (o smontarlo totalmente nel caso di molla in titanio che è più ciccia) semplicemente per variare la pressione della boost valvle...
Almeno, IMHO...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il problema è che se non modificano il telaio, il dhx5 normale non ci sta e poi comunque scoppierebbero bugne giganti perchè molti si scazzerebbero di dover sganciare l'ammo in testa (o smontarlo totalmente nel caso di molla in titanio che è più ciccia) semplicemente per variare la pressione della boost valvle...
Almeno, IMHO...
Allungare l'asola di un centimetro sarebbe così complesso da ricalcolare e costruire?:smile:
in 3 anni, dico..
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Simone ormai è irraggiungibile, l'hanno licenzaito e passa tutto il giorno in bici :il-saggi:

Magari...da sabato scorso sono andato in bici 2 volte in due giri cortissimi..In realtà ho la tesi che mi opprime un pò.


@Lembo: nessuna news finora. Sono molto interessato anch'io alla nuova sx trail. In compenso in questi giorni sto provando la nuova sorellina minore.
 

gabri70

Biker novus
20/2/06
4
1
0
bozen
Visita sito
Bike
Nomad 4
io ho una enduro expert 2006 e con poche modifiche è diventata una bici polivalente.va da paura in discesa ed è leggera abbastanza x fare fr .io la ho gommata con 2 h.roller 2.5 tubless.ultimamante ho preso una intense uzzi ma non mi sta dando le stesse gioie.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Devo cambiare il movimento centrale. Possibile che mi duri meno di 40 uscite? ora ha un gioco considerevole.
Questa domenica l'ho dovuta lasciare in garage ma mi piangeva il cuore...
Sabato, se il tempo rimane buono, andrò a girare sul M. Baldo. Yeah!

Ieri ho pedalato con la Slayer, dopo tanto tempo. Come trazione non c'è confronto: l'sx è molto più pigra. Avevo quasi dimenticato la facilità con cui si gira nello stretto sprecando noosepress ad ogni tornantino.
Per la lunga e ripida salita che ho fatto non ho rimpianto molto l'sx, soprattutto poi quando c'è stato da spingere nella neve per qualche km. Però la precisione ineffabile dell'sx e la modulabilità dei MAG nelle discese un po' mi è mancata...

Vedremo la prox volta che rifaccio quel giro bellissimo di domenica, se vale la pena o no di spingermi sù il cancellone dellSX...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per il M.C. è anche un discorso di qualità.. che cosa monti?
Il Darra mi aveva detto sinceramente che comprare un movimento centrale RaceFaceStrafikoEcc, o comprare un Truvative o FSA c'era una differenza di prezzo doppia e una durata poco differente. Cioé con un MC bello, che costava il doppio di un truvative, non si avrebbe avuto una durata doppia del MC, ma circa una volta e mezza. Allora per tanto così... ho pensato che è meglio cambiarlo ogni tanto e risparmiare un po', pagando "a rate", con durata complessiva maggiore.
Adesso proverò a montare un MC del Tetta che ha là a far muffa. Vedremo se è compatibile. :omero:
PS: Mimmo di Biella ha preso l'SX 2008, quello arancio.. lo sta montando.
io mi limito ad accarezzarla e talvolta baciarla... ma montarla... no... che pervertito!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io ho una enduro expert 2006 e con poche modifiche è diventata una bici polivalente.va da paura in discesa ed è leggera abbastanza x fare fr .io la ho gommata con 2 h.roller 2.5 tubless.ultimamante ho preso una intense uzzi ma non mi sta dando le stesse gioie.

o-oquesta la dice lunga su che razza di bici è l'enduro!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Basta che clikki sulla firma... ;-)

Happy, il MC che montavo sulla Shore ha resistito a 1 anno di Marcone e a 2 con me.. e nessun problema... Che ciofeca t'han messo?

una C I O F E C A!

Anche se, sinceramente, un raceface che ho avuto è durato molto meno dei classici xt/xtr che ho montato una volta sola e sono ancora li a fare il loro dovere col sorriso...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Hovisto che il gigapippa team DH pesa 406g!!
qualcosa di solido e leggero sui 40€?
Ci sono problemi di compatibilità con la guarnitura o uno vale l'altro?

Sapendo voi come uso l'SX, datemi un consiglio. Le prossime salite sono dell'ordine dei 1200-1500m di dislivello, per questo vorrei alleggerire... però droppo... :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo