stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Qualche mod può togliere dal sondaggio i bikers che non hanno più (o non hanno mai avuto) l'SX-trail? please...
che io sappia, per ora da eliminare sono: trilli, baniohazard e spaccabiker

si quoto, altrimenti se chi le ha comprate partecipa al sondaggio lo falsa.
Per il momento, comunque, io resto dentro :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
hai visto quanti giri aveva la molla di maik?!?! Per me l'indicazione di cui sopra, per altro presente sul manuale fox, è un tantino opinabile....:-((:-((
Forse io ho un pelino di più di due giri di precarico... ma il mio peso non è trascurabile, per quanto non sia un armadio a due ante...
la molla di Maik? no... non gliel'avevo guardata...
non so quando hai ridotto il precarico... cmq quando son salito sul puffo con i miei 80 e fischia kg, avevo il 50% di sag... eheh
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Forse io ho un pelino di più di due giri di precarico... ma il mio peso non è trascurabile, per quanto non sia un armadio a due ante...
la molla di Maik? no... non gliel'avevo guardata...
non so quando hai ridotto il precarico... cmq quando son salito sul puffo con i miei 80 e fischia kg, avevo il 50% di sag... eheh

guarda ho perso il conto. diciamo che la vite della molla è arretrata di circa un centimetro.... infatti faceva capolino fra le spire la filettatura bella pulita che si trovava sotto alla ghiera filettata.... altro che 2 giri...:-((
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
eh... mi sa che c'hai ragione.... è che il demo 7 mi ha un pò fatto perdere la :capitani:.... stasera le ho dovuto dare buca, ma domani sera me la spupazzo per benino sui miei salti.... le ho anche appena fatto il cambio ruote (mavic sx - miii ma quanto sono leggeri e scorrevoli...):-|


Me ne hanno parlato bene peccato posteriormente abbiano il quick release

o sbaglio ? o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Me ne hanno parlato bene peccato posteriormente abbiano il quick release

o sbaglio ? o-o

Si dietro hanno il quick release, avrei preferito un bel perno passante a filettatura femmina con viti esterne a brugola da avvitarci dentro, come sui miei mozzi atomlab da uso pesante. Evidentemente nella vita non si può avere tutto...:-((
A parte questo posso solo dire che sono leggere come piume, il bilanciamento della bici e, sopratutto, la guidabilità, cambiano totalmente, al punto che pare d'avere un'altra bici. Costano una fucilata ma sono molto valide. Imbarazzante poi la loro scorrevolezza... Evidentemente la scorrevolezza dei mozzi Specy stout (ant) e Xt (post) del mio set leggero è roba giurassica... sta di fatto che la bici sembra andare da sola come se avesse il motore, inoltre ha moooolta più maneggevolezza e prontezza rispetto a prima. Miii, mi pare d'avere la bici nuova... se potete spendere un pochetto fatevi 'sto set di rutoe, per me merita... o-o
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Si dietro hanno il quick release, avrei preferito un bel perno passante a filettatura femmina con viti esterne a brugola da avvitarci dentro, come sui miei mozzi atomlab da uso pesante. Evidentemente nella vita non si può avere tutto...:-((
A parte questo posso solo dire che sono leggere come piume, il bilanciamento della bici e, sopratutto, la guidabilità, cambiano totalmente, al punto che pare d'avere un'altra bici. Costano una fucilata ma sono molto valide. Imbarazzante poi la loro scorrevolezza... Evidentemente la scorrevolezza dei mozzi Specy stout (ant) e Xt (post) del mio set leggero è roba giurassica... sta di fatto che la bici sembra andare da sola come se avesse il motore, inoltre ha moooolta più maneggevolezza e prontezza rispetto a prima. Miii, mi pare d'avere la bici nuova... se potete spendere un pochetto fatevi 'sto set di rutoe, per me merita... o-o

che gomme ci monti?
ciao.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
che gomme ci monti?
ciao.

Davanti minion dh FR 2,5" super taky doppio spessore, dietro la versione rear.
Per questioni di peso sto provando dietro una Big Betty che, per 900 grammi si comporta più che bene, anche se non è massiccia come i minion.

Tutte le gomme di cui sopra montate senza camera, ma col lattice e senza neanche il flap Stan's o simili. TENUTA PERFETTA!! :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
per due volte grossi macigni hanno colpito violentemente la canalina del cerchio piegandola un po', smollando alcuni raggi e facendomi piangere e deprimere. (i deetracks sono la versione pesande dei deemax! mica m€rda!)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
per due volte grossi macigni hanno colpito violentemente la canalina del cerchio piegandola un po', smollando alcuni raggi e facendomi piangere e deprimere. (i deetracks sono la versione pesande dei deemax! mica m€rda!)

minch... non sarà che sei tu ad aver colpito i macigni? o avevi la bici ruote all'aria e son caduti da cielo proprio sulla ruota?!?! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Scherzi a parte, secondo me usi gomme troppo piccole per come viaggi... non a caso a finale hai pizzicato davanti... Si, lo so che le gommazze spesazzano... :cry::cry:
Io ho un banalissimo chunder da 2,5" (più che reali) e lo tengo a 1,6bar con camere medie... A volte ho sentito il cerchio toccare l'ostacolo a gomma schiacciata, però non ho mai rilevato problemi alla canalina (toccata de marones). Anche il minion da 2,7" è un gran canotto e ti protegge i cerchi, inoltre è pure un pò + leggero del chunder, che da 2,5" fa quasi 1,5Kg....:cry:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sì sì, sto passando alle 2,50 (anche se le mie 2,20" hanno una differenza di 2mm di larghezza effettiva, rispetto alle 2,50"...). Ho pizzicato perché avevo le gomme molto lisce e per guadagnare un minimo di grip, dovevo tenere le pressioni un po' più basse...

Domenica ho floppato il cerchio picchiando una tronata su un grosso sasso squadrato che le piogge avevano fatto emergere proprio sulla linea del landing di un roadgap.. per cui, con l'ammo quasi a pacco, nel momento di maggiore compressione sulla bici in fase di smorzamento dell'atterraggio.. ho visto questo sasso solo un metro prima di investirlo. L'ho scansato con l'anteriore, ma dietro... a quella velocità e così schiacciato sulla bici in quell'istante, è stato impossibile.

L'altro doloroso sdaeng è risuonato nel bosco su qualcosa che ancora adesso mi chiedo cosa sia stato. Nel chiaroscuro del trail, che pareva licio, evidentemente c'era una roccia sporgente ben fissa nel terreno... proprio sulla linea di un altro landing...
E io che volevo passare al tubeless... con le canaline piegate... ora direi che non è più il caso. Uhm.. magari davanti faccio 'sta modifica... risparmio un po' di peso superfluo. Ma non credo che terrò pressioni più basse, altrimenti sentirei un po' troppi sdeng, che rovinano sia il cerchio che la carcassa della gomma...

Appena finisco del tutto il michelin dh 16 2.20" (che prima montavo sull'ant), metto l'highroller 2.50" 42a 2-ply dietro. Adesso già monto il michelin dh16 2.50" davanti... che è proprio un fiko. Che 'stavolta l'ho montato "dritto", perdendo un pochino in frenata, ma guadagnando in durata dei tasselli e scorrevolezza. Vediamo... grip ne ha parecchio.
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Eh si, purtroppo è successo. Ieri dopo un km di allegra pedalata mi si è spezzato il forcellino!!!!!!!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Il terrore che il mio sivende non ne avesse uno disponibile mi sconvolgeva. Stamattina però mi sono tranquillizzato.
ECCOLO, mi dice, SONO SOLO 35 EURO!!!!
Stic---iiiiiiiiiiiiiiii................35 euro??

Ragazzi, dobbiamo fare qualcosa!! Il vostro sivende quanto ve lo fa pagare? Ma dite che si trova a meno? Non ci sono ditte che fanno forcellini a 10 euro l'uno, così me ne compero 1000???
Ho il terrore che mi si spezzi ancora. Vorrei acquistarne un'altro da tenere sempre in tasca, ma altri 35 euro.........no, proprio non voglio spenderli!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bisogna conoscere qualcuno col tornio...
ora che mi fai pensare... forse è meglio che me ne faccia fare qualcuno anch'io... anche se distruggo molti più cambi che forcellini... sicuramente...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ragazzi, dobbiamo fare qualcosa!! Il vostro sivende quanto ve lo fa pagare? Ma dite che si trova a meno? Non ci sono ditte che fanno forcellini a 10 euro l'uno, così me ne compero 1000???
Ho il terrore che mi si spezzi ancora. Vorrei acquistarne un'altro da tenere sempre in tasca, ma altri 35 euro.........no, proprio non voglio spenderli!!

dal mio si vende (mio.... mi sono prostituito per trovarne uno che mi facesse uno sconto che si potesse dire tale...) se gli compri il telaio demo 8, oltre lo sconto ti regala anche il supporto cambio. Un bell'affare, no?! :smile::smile::smile::smile:

@ Happy: se stai su maxxis, NON USARE I TUBELESS, perchè sono in pratica dei single ply + butile per la tenuta. Io sui crossmax sx uso i double ply + lattice dei miracoli (non stan's, ma non ricordo la marca), senza neanche il flap. Miracolo, stanno gonfissimi, risparmi pure il peso di camera o flap, giri in doppio spessore che pesa pure meno del tubelesssssssssss.... :-?
Occio che il 42a dietro ti dura una giornata... :cry:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io sono delicatissimo... il 42a che avevi visto lissssio l'avevo montato alla fine di giugno... quindi... un bel po' di mesi è durato...
non derapo praticamente mai! :free:
La settimana prossima monterò l'Highroller 2.50" 42a 2-ply non tubeless. La modifica col lattice non so se farla... ho il cerchio ovale...
massì... la farò... dimmi che lattice è questo che usi. ;-)

PS: mi è tornato un gran mal di schiena a far qualche hollata sabato prima di cena... ma porc! ma 'stavolta è meno serio... è muscolare... mi sarò stiracchiato qualcosa...
Ho notato che, oltre al peso, il problema maggiore credo sia nei pedali flat, che non mi consentono di sollevare abbastanza la ruota dietro... nonostante la tecnica sia corretta e collaudata, il grip sui pedali viene a mancare proprio in virtù della grande forza tangenziale da esercitare per alzare 'sto cancello.
Non ho mai provato i pedali a sgancio. Ora, prima di fare acquisti usa e getta, vorrei trovare un bigfoot ciclista che mi possa prestare una scarpa del 47 e mezzo e relativi pedali... tanto per provare.
Credo che potrei avere dei benefici, anche se la paura di rendere più dolorose le cadute è forte.
Voi esseicsmen... che pedali usate?
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Dy, mi sa che non ho capito una cosa. Tu usi copertoni normali su cerchi standard e con l'utilizzo del lattice riesci a trasformare il tutto in tubeless? Senza nessun flap o roba simile??? Ma che lattice usi? ATTACK??
Io uso del comune lattice di gomma naturale acquistato in colorificio, ma non mi è mai venuta l'idea di usarlo anche su cerchi non tubeless.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ehm... ma senza mezza-camera che faccia da flap... che valvola hai?
PS: uhm.. non stiamo andando un po' OT, su quesiti specifici di officina non relativi strettamente alla SX? o-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Eh si, purtroppo è successo. Ieri dopo un km di allegra pedalata mi si è spezzato il forcellino!!!!!!!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Il terrore che il mio sivende non ne avesse uno disponibile mi sconvolgeva. Stamattina però mi sono tranquillizzato.
ECCOLO, mi dice, SONO SOLO 35 EURO!!!!
Stic---iiiiiiiiiiiiiiii................35 euro??

Ragazzi, dobbiamo fare qualcosa!! Il vostro sivende quanto ve lo fa pagare? Ma dite che si trova a meno? Non ci sono ditte che fanno forcellini a 10 euro l'uno, così me ne compero 1000???
Ho il terrore che mi si spezzi ancora. Vorrei acquistarne un'altro da tenere sempre in tasca, ma altri 35 euro.........no, proprio non voglio spenderli!!


In questi giorni faro' un ordine su www.hibike.de e li' hanno i forcellini per le sx a 19,90.... io ne comprero' uno solo, dato che ho montato il para forcellino della specy, sperando di non averne mai bisogno :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo