stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Grazie Maik! :prost: :prost: :prost:
Non contento del sabato al pasquilio, domenica mattina ho girato a Campocecina bello viscido e ho goduto davvero col nuovo mezzo ;.=9/ , sto prendendo confidenza anche sui ripidoni tecnici. Unico inconveniente è stato che nella concentrazione della guida ho preso in pieno un ramo che mi ha lasciato un segno un po' antiestetico sul naso :scassat: . Urge una mascherina!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
quella di leonat è l'unica con cui cambierei bici. Per quanto sia bella quella azzurra... quella nera si allinea meglio al mio carattere.

Da domenica sono in crisi... mi son reso conto che ho sì imprato a far cose nuove con questa bici, ma d'altro canto ho disimparato della altre.
Prima con una leggera con poca escursione, dovevo saltare come un grillo, hollando canalette, sassi, rami ecc... con questa macino tutto senza pensarci, insomma... sono meno reattivo... e quando questi movimenti diventano indispensabili, mi trovo spaesato e sbaglio.
Prima l'hollata era istintiva, adesso dev'essere premeditata (anche in virtù del fatto che il movimento e lo sforzo ora sono ben più impegnativi).
Devo portarmi la SX a Pavia e passar qualche serata a spaccarmi schiena&braccia a hollare e hollare e hollare e hollare... (poi mangiar la carne cotta sulla pietra ollare.. :))): )...
O mi impegno o peggioro... e non va bene.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
curiosità OT: la pietra ollare è una delle rocce più radioattive... certo, non è uranio... ma sicuramente scaldarla e cucinarci sopra non è la cosa più salutare che c'è... :omertà:
Concluderei il pensiero OT con un bel BUUURP.

Bhe, ma voi saltate in giro come cavallette o fate tritare i sassi a forca e sx?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Molto meglio, anche se rispetto a come mi avevi regolato tu ho dovuto dare un altro giro di precarico alla molla... grazie dy o-o

eh beh... ne avevo tolti un'infinità, più che altro per capire quanti giri aveva quella molla... ma come cavolo facevi a tenerla così precaricata?!?! Povera cicci ne sfruttavi il 50%... dai ora si che è venuta fuori l'anima da panterona delle passerelle...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
nel dubbio sei obbligato a tenerla ......................:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

altrimenti :sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci:

eh... mi sa che c'hai ragione.... è che il demo 7 mi ha un pò fatto perdere la :capitani:.... stasera le ho dovuto dare buca, ma domani sera me la spupazzo per benino sui miei salti.... le ho anche appena fatto il cambio ruote (mavic sx - miii ma quanto sono leggeri e scorrevoli...):-|
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Da domenica sono in crisi... mi son reso conto che ho sì imprato a far cose nuove con questa bici, ma d'altro canto ho disimparato della altre....

mmhhh... anche io ho perso l'abitudine ad ollare con l'sx. non ci avevo fatto caso, ma ora che mi ci fai pensare mi pare che mi venga molto più istintivo tirarmela un pò su in manual piuttosto che staccare le ruote da terra... che sia dovuta al fatto che se magna tutto con disinvoltura?

la cosa che mi dispiace è che ho perso il giro di abbozzare i table top, cosa che prima mi veniva molto più istintiva (anche se erano solo impostati, non certo belli tirati di piatto). Probabilmente è il passaggio ai flat... :cry::cry::cry:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Qualche mod può togliere dal sondaggio i bikers che non hanno più (o non hanno mai avuto) l'SX-trail? please...
che io sappia, per ora da eliminare sono: trilli, baniohazard e spaccabiker
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao avte già parlato di peso (del bikers) e durezza molla posteriore?
tipo happy che usa una taglia xl che molla hai?
ciao.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Di serie è:
S: 300 lb
M: 350 lb
L: 400 lb
XL: 450 lb
sag raccomandato: 17mm-21mm
precarico: non meno di un giro completo, non più di due giri completi. Sennò si cambia molla.

cmq guarda qui: MOJO

Ora che mi vengono i dubbi sull'usura... guardo e penso che per il suo compleanno cambierò l'olio. E controllo che l'aria sia a 180 psi.
Dopo 250 ore di utilizzo andrebbe cambiato. E ci son giusto. Credo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo