stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
tam, porta uno scalpello insieme alla camera, così puoi pulire l'interno del copertone prima di mettere la camera! :loll:

Io ho le deetracks che non hanno cerchi per tubeless, quindi dovrei fare la modifica... non uso camere da DH eppure non ho mai bucato, grazie alla putenz delle Michelin... che son tubeless...
Boh... non credo che siano i pochi etti delle camere a farmi cambiare storia, ma onestamente non saprei dove togliere peso economicamente e senza perdere robustezza.
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
tam, porta uno scalpello insieme alla camera, così puoi pulire l'interno del copertone prima di mettere la camera! :loll:

Io ho le deetracks che non hanno cerchi per tubeless, quindi dovrei fare la modifica... non uso camere da DH eppure non ho mai bucato, grazie alla putenz delle Michelin... che son tubeless...
Boh... non credo che siano i pochi etti delle camere a farmi cambiare storia, ma onestamente non saprei dove togliere peso economicamente e senza perdere robustezza.

Togliere peso? Spenderesti una cifra assurda. Io l'unica cosa che stò facendo è attrezzarmi con una seconda coppia di ruote da all-mountain per i giri pedalati con gli amici: 2.3 ant e 2.1 post su cerchi mavic xm 321 e camere leggere
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Io monto cerchi sun mtx non tubless con al posteriore una camera d'aria da DH ( da 450 gr :!: ) e all'anteriore una camera da freeride (intorno ai 250 gr ). Entrambe le gomme sono delle schwalbe big betty da 2,4 dal peso contenuto (890 gr) con cui mi ci trovo benissimo... le ruote cosi' non sono leggere ma nemmeno pesantissime come quelle che uso per girare in FR con la front: cerchi sun double track, camere d'aria da DH ant e post e gomme kenda nevegal da 2,5 ant e post da 1,300 gr l'una :-?
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Io monto cerchi sun mtx non tubless con al posteriore una camera d'aria da DH ( da 450 gr :!: ) e all'anteriore una camera da freeride (intorno ai 250 gr ). Entrambe le gomme sono delle schwalbe big betty da 2,4 dal peso contenuto (890 gr) con cui mi ci trovo benissimo... le ruote cosi' non sono leggere ma nemmeno pesantissime come quelle che uso per girare in FR con la front: cerchi sun double track, camere d'aria da DH ant e post e gomme kenda nevegal da 2,5 ant e post da 1,300 gr l'una :-?


ma a forature come sei messo?
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
ma a forature come sei messo?

Sono uscito 5 volte con l'sx passando anche su alcuni rovi e per ora nessuna foratura (me tocco 'li coglions...) ne' pizzicatura... le camere d'aria da DH della maxxis con spessore di 1,5 mm sono veramente toste da trapassare...

In piu' ho notato che pur essendo leggere le gomme della schwalbe hanno un bello spessore sulla carcassa , sia sul battistrada che sulla spalla... ovviamente meno di maxxis dual ply, ma comunque sempre un buon spessore..
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
e riempire le camere di elio? (senza storie tese) suppongo che sia una vaccata dato che non sarò il primo ad aver questa pensatona...

Risparmieresti proprio poco e poi solo con camera perchè con le tubeless mi sembra che non si riescano a gonfiare in quanto le molecole di elio sono molto piccole e il gas fuoriuscirebbe. (Spero di non averla sparata grossa)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
infatti ho parlato di camere ad elio... non tubeless... cmq... il risparmio di peso è ridicolo... credo che il peso della sola camera non farebbe alzare da terra nemmeno sé stessa.. figuriamoci se si sente la differenza di peso su 18kg di bici...
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Preso ad esempio su M.B. World di aprile il quadrilatero di una SX
articolo molto carino , non che non si conoscesse gia' tutto ......
ma intanto rimaniamo sempre in auge ......


o-o
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Personalmente ritengo che "un pilota con i controc....quello che fà con uno fà con l'altra", così come se uno è schiappa schiappa resta anche con l'sx. Certo l'sx ha una vocazione discesistica e di incassatrice decisamente più marcata (poi dipende anche dal montaggio e dal set-up delle sospensioni).

Io faccio le stesse cose con entrambe, però con l'sx penso solo a divertirmi e ad andare più grosso che posso:-?, mentre con l'enduro ho un occhio di riguarda al mezzo e, comunque, la sento più limitata nell'incassare gli atterraggi dai drop e nell'assorbire grosse asperità in velocità. Il che mi ispira meno nel tenere la manetta aperta. Chiaramente con l'enduro in salita :i-want-t:fatico molto meno....
Grazie mille,proprio quello che volevo sapere.So long.Brakky:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il drop della casetta non l'hanno completato, quindi starò quatto quatto e non mi avventurerò in salti da dirt la cui probabilità di successo rasenta lo zero.
Per sabato sarò in forma. Ho visto che non mi fa male hollare, giusto un pochino di fastidio.. ma è peggio star seduto fermo in ufficio!!!
Permango con ruote quasi esaurite, perché non trovo l'HR che voglio e il Michelin rimarrà da Fabio-no-drop (oh, ma tutti fabio vi chiamate?? :))): ) finché non tornerò a casa sù lontano da questa infame pianura...


Ma tornando al discorso di riverniciatura... voi rivernicereste la vostra SX subito o aspettereste di graffiarla vistosamente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo