stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
Scusate un attimo, cos'e' stà storia che il solo telaio della sx trail non viene piu' importato in Italia? Così mi è stato riferito dal mio "spacciatore" al quale avevo chiesto di ordinarmene 1.

Ho sentito un altro negozio e mi hanno riferito che probabilmente la frase "non viene piu' importata" equivale a "in Italia sono terminati i telai taglia M"....verificherà e mi farà sapere
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
considerate che il demo7 montato come da catalogo sta sui 18kg (tocata con mano la scorsa domenica)... e poco più di 18 sta la demo8 '07... quindi non credo che sia il peso la differenza tra sx e demo7...

secondo me l'unica comparativa sensata è montare due mezzi in maniera perfettamente identica (telaio e ammo a parte). Solo così si può comparare a ragion veduta, dato che, appunto, girano sx da oltre 18kg...

Di certo comunque il peso non è la sola discriminante fra i 2 mezzi. Ad esempio il telaio del 7 (come l'8 2007) ha una rigidità esagerata, a dir poco imbarazzante... La definizione di bici bary, una volta scesi da un mezzo del genere, l'ho provata anche io passando dall'8 '07 all'sx (a parte che l'8 è montato con deemax e 888, quindi sostanzialmente in maniera diversa).
Non dimentichiamo poi gli angoli, che sul demo 7 sono decisamente più rilassati (65 / 66 vs 70 / 71), cioè favorevoli alla discesa e sfavorevoli alla "salita" e alla manovrabilità nello stretto...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
per la cronaca le differenze fra demo 7 e 8 si riducono in pratica a:
1° grado in meno sullo sterzo per l'8,
6mm in più di altezza mov. centrale per l'8,
6mm in più di standover per l'8
300gr (circa) in meno di peso per l'8

In pratica fra demo 7 e 8 c'è molta molta molta molta molta meno differenza che fra sx e demo 7 !!!!!!!!!!!!!!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mi hanno appena richiamato dopo aver sentito Specy... taglia M baby blue tutto terminato e per questa stagione non se ne parla piu'

queste sono cose brutte che mi fanno davvero INCAZZARE!!! :down:
Per QUESTA STAGIONE?!?! ma lo sanno che siamo ad Aprile?!?!

Come dire che se uno sminc**a un telaio M lo piglia nel chiulo fino "alla prossima stagione".... Ma complimenti, che bel servizio...... mi faccio fare una protesi che mi tocchi la balle 24h su 24....

Se non mi fossi impelagato fino al midollo con 'sta Specy mi verrebbe da cambiare marca....
E poi si lamentano che la gente le compera all'estero.... Eccoli serviti!!! vai in svizzera a comperarla, la paghi pure meno!!!:twisted:

Oppure guarda, per l'uso discesistico / fr / fr spesso Kona fa dei bei mezzi (non a caso li fanno in canada). Fan***o.....
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
sx e demo 7 sono due bici molto diverse, a dispetto dell'escursione posteriore quasi identica. Non credo quindi che il demo 7 possa sostituire l'sx, bensì affiancarla come adesso. Se domani non avessi più l'sx non potrei sostituirla col demo 7 e fare le stesse cose che faccio ora. Avrebbe cioè un impiego più limitato, anche se magari più performante in termini assoluti. Insomma, sx è una cosa, demo 7 un altra.

Come direbbe qualcuno "quoto". Infatti la mia idea avendo in garage un Enduro, pur sbavando sull'azzurina che mi permetterebbe non molto di più dell'Enduro (anche , se non addirittura solo, per limiti miei) affiancarci un Demo 7 (o un VP Free, o una 7 Point):oops: ....:-)
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
......Se non mi fossi impelagato fino al midollo con 'sta Specy mi verrebbe da cambiare marca....
E poi si lamentano che la gente le compera all'estero.... Eccoli serviti!!! vai in svizzera a comperarla, la paghi pure meno!!!:twisted:

Oppure guarda, per l'uso discesistico / fr / fr spesso Kona fa dei bei mezzi (non a caso li fanno in canada). Fan***o.....

quello che volevo dire con i mezzi che ho messo tra parentesi nel post precedente.....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Come direbbe qualcuno "quoto". Infatti la mia idea avendo in garage un Enduro, pur sbavando sull'azzurina che mi permetterebbe non molto di più dell'Enduro (anche , se non addirittura solo, per limiti miei) affiancarci un Demo 7 (o un VP Free, o una 7 Point):oops: ....:-)

dilemma esistenziale... io le voglio tutte!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
dopo aver visto come saliva un vp-free.. boia porco... son rimasto incantato. In discesa si sapeva come andava bene... ma che si pedalasse come un XC lo ignoravo! portento!
Beh, beh... io son per una bici polivalente, perché tante volte negli anni scorsi arrivavo in cima in un posto lontano da qualsiasi costruzione umana... e notavo un'intrigante formazione rocciosa o un droppazzo... e mi mangiavo le mani, promettendomi "comprerò una bici che mi permetterà di arrivare fin qui e scendere di lì!" potenza e follia e con l'SX non senti il bisogno di nient'altro.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
dopo aver visto come saliva un vp-free.. boia porco... son rimasto incantato. In discesa si sapeva come andava bene... ma che si pedalasse come un XC lo ignoravo! portento!

gli angoli fanno tantissimo, non dimentichiamolo. E il vpfree, da quel che ho visto, ha angoli "umani" per pedalarci. Ad es l'angolo sella del Bh mi faceva vomitare in salita. é chiaro che a parità di montaggio una bici con angoli non esageratamente coricati è molto più polivalente... sistema vpp a parte che specie sulle lunghe escursioni funziona molto bene...
il vpfree è un gran mezzo. purtroppo lo trovo carente nel reparto cuscinetti. Praticamente non ho mai visto un vpfree con i cuscinetti a posto, salvo quelli in vetrina...
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
queste sono cose brutte che mi fanno davvero INCAZZARE!!! :down:
Per QUESTA STAGIONE?!?! ma lo sanno che siamo ad Aprile?!?!

Come dire che se uno sminc**a un telaio M lo piglia nel chiulo fino "alla prossima stagione".... Ma complimenti, che bel servizio...... mi faccio fare una protesi che mi tocchi la balle 24h su 24....

Se non mi fossi impelagato fino al midollo con 'sta Specy mi verrebbe da cambiare marca....
E poi si lamentano che la gente le compera all'estero.... Eccoli serviti!!! vai in svizzera a comperarla, la paghi pure meno!!!:twisted:
Non sei l'unico ad essere incazzato con Specialized ITA. Ho chiamato tutti i rivenditori della Lombardia per sapere se avevano in casa il telaio SX e il 90% di loro era straincazzato.....
Sul fatto che in Svizzera la pago meno non lo so, ho chiamato ora Basebike e mi hanno chiesto 1800 euro, euro piu', euro meno!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Non sei l'unico ad essere incazzato con Specialized ITA. Ho chiamato tutti i rivenditori della Lombardia per sapere se avevano in casa il telaio SX e il 90% di loro era straincazzato.....

ma guarda....

tengo a precisare che non sono incazzato con Specy Ita, tuttavia da quello che sento e leggo non mi pare possibile che a metà aprile si consideri chiusa la stagione per un det. mezzo. Ripeto, che succede in caso di problemi di garanzia con le taglie M? Mi auguro che almeno questi "casi" siano trattati con un sistema diverso.
Certo che se penso che c'è una DOMANDA DI PRODOTTO che non trova positivo riscontro di mercato mi viene da pensare che ci sia qualche cosa che non va. Dove non so...
Senza considerare che ogni anno questi signori cambiano modelli e quindi inducono a nuovi acquisti. Capirei (al limite) se parlassimo di modelli di anni ed anni fa...
Si vede che l'economia è cambiata un sacco da quando l'ho studiata io... :vecio:anzi..... very very:vecio:
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
ma guarda....

tengo a precisare che non sono incazzato con Specy Ita, tuttavia da quello che sento e leggo non mi pare possibile che a metà aprile si consideri chiusa la stagione per un det. mezzo. Ripeto, che succede in caso di problemi di garanzia con le taglie M? Mi auguro che almeno questi "casi" siano trattati con un sistema diverso.
Certo che se penso che c'è una DOMANDA DI PRODOTTO che non trova positivo riscontro di mercato mi viene da pensare che ci sia qualche cosa che non va. Dove non so...
Senza considerare che ogni anno questi signori cambiano modelli e quindi inducono a nuovi acquisti. Capirei (al limite) se parlassimo di modelli di anni ed anni fa...
Si vede che l'economia è cambiata un sacco da quando l'ho studiata io... :vecio:anzi..... very very:vecio:

Da quello che mi hanno fatto capire il problema non è solo legato alla SX ma un po a tutti i telai/bici Specy.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo