stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

• SX-Trail 2005

Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

• SX-Trail I 2007

• Marzocchi

• Fox

• RS

• Altro

• Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito

anke da davanti...maronna ma quanto è fika:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: ...e la cosa più bella è ke è mia!!!! Mancano solo più i mallet e poi direi ke se dovrò mai cambiarla questa resta con me e diventa arredamento della casa (a malinquore, ma almeno dura come pezzo di storia)

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito

anke da davanti...maronna ma quanto è fika:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: ...e la cosa più bella è ke è mia!!!! Mancano solo più i mallet e poi direi ke se dovrò mai cambiarla questa resta con me e diventa arredamento della casa (a malinquore, ma almeno dura come pezzo di storia)

La forcella dal colore sembra una talas da 150.... non e' un po' corta per questo telaio? Anch'io ho quella forka li' e appena mi e' arrivato il telaio l'ho montato con quella, ma mi sembrava che chiudesse un po' troppo l'angolo di sterzo? Come ti ci trovi?

Comunque complimenti.. o-o le SX sono tutte belle... :-?

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Bella Cherry!!!

Il riflesso del sole non rende chiaro il colore del telaio, cos'è il grigio/nero?
Reggisella: dalla foto presa davanti mi è sembrato di vedere la versione arretrata del Thomson. Se è così non puuoi abbassarla del tutto sul vertical :-((:-((:-((

Comunque non c'è niente da fare, è troppo un bel mezzo!!!! C O M P L I M E N T I !!!o-o

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
La forcella dal colore sembra una talas da 150.... non e' un po' corta per questo telaio? Anch'io ho quella forka li' e appena mi e' arrivato il telaio l'ho montato con quella, ma mi sembrava che chiudesse un po' troppo l'angolo di sterzo? Come ti ci trovi?

Comunque complimenti.. o-o le SX sono tutte belle... :-?

Io invece mi trovo daddio, facendomi inoltre dopo due o tre giri seri ritirare tutte le idee di sostituirla immediately con una marza

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Bella Cherry!!!

Il riflesso del sole non rende chiaro il colore del telaio, cos'è il grigio/nero?
Reggisella: dalla foto presa davanti mi è sembrato di vedere la versione arretrata del Thomson. Se è così non puuoi abbassarla del tutto sul vertical :-((:-((:-((

Comunque non c'è niente da fare, è troppo un bel mezzo!!!! C O M P L I M E N T I !!!o-o

Thomson arretrato...ma tagliato in modo tale da poterlo abbassare fino alla piega (ke comunque anke lo specy nn lo abbassavo di più)

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito

Oggi primo volo con la mia bimba dopo 4 mesi di inattività x infortunio...azz mi sono dimenticato tutto, lunedì ho cannato una curva e sono finito nel bosco senza nemmeno provare a fermarmi (mi sono fatto un taglio lungo tutta la parte dx del collo), ieri volo con capriola in avanti e atterraggio sulle ginocchia al scendere da una pietra fatta e rifatta un milione di volte, e con l'sx pure droppata e oggi piantato in pieno sul masso sulla destra in basso distratto dallo stupore del fantastico andamento rispetto ai due giorni precedenti:-? ...se nn si è più ke connessi con la bici è inutile, andare bene è dura, persino se usi una SX, ke d errori te ne concede, e nn poki

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Da vecchio possessore da big hit, ora fresco possessore di una SX test, ho una domanda da farvi.
Ho montato una Marza da 150 con attacco amma da 66.5° per iniziare e l'impressione che lo sterzo sia molto pigro quando si tratta di farla girare, devo sempre buttarmi di peso altrimenti tiro dritto sulle curve.. Ho scambiato la bici per prova con un amico che ha una Stab Supreme con la 888 da 200 piastre normali e la sua gira come una frontina..
Voi avete le mie stessi impressioni o sono bacato io?

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
PORCA PUPAZZA, ORA IL COLORE L'HO VISTO BENE, è BLACK / BROWN ANO!!
Caxxo il mio preferito, la mia Enduro è proprio brown ano (anodized!) è veramente stupendo, mi fa impazzire!!!! BELLA CHERRY!!!!!! :celopiùg:

@micro :nunsacci:: boh, dovrebbe essere il contrario. Io ho l'attacco ammo da 66,5° e la 66rc2x da 180 davanti, ma nello sterzare non ho assolutamente la sensazione di sterzo pigro. Dico di più: con la 888 da 200 sul big hit (2003) lo sterzo lo sentivo nettamente più pigro....
Per curiosità, che gomma hai davanti?
Hai provato a mettere l'attacco da 67,5°?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La forca dev'essere adeguata all'SX... meno di 160 è già una forzatura...
Farla girare di forza.. eh sì... ci ti devi abituare, ma poi ci si riesce a non stancare nemmeno. Diventa tutto normale.
Io sono un po' condizionato dall'ultimo giro in Slayer, che mi ha risvelato cosa significa "agile".

All'inizio mi pareva un'autotreno, che con le conoscenze che avevo, non mi permettevano di guider bene. Poi ho preso la patente C+E ed è tutta un'altra cosa... eheheheheh no, scherzo... però per fare le curve con la SX (se è della taglia giusta, non di una taglia meno) non è una banalità. Bisogna lavorarla molto, sia col corpo che con le braccia.
La prima impressione era stata di un mezzo paurosamente stabile, macina tutto e prende talmente facilmente velocità sullo sconnesso da far paura. Mi aveva sconvolto per il "non dover far nulla" per evitare o saltare un ostacolo... cioé.. mi ero trovato a velocità doppie del previsto e non dovevo continuare a hollare e fare slalom tra sassi tronchi e canaletti... come con l'altra bici... macina tutto (era anche con gli angoli aperti).
Con gli angoli aperti è stabilissima ma davvero più complessa da muovere nello stretto.
Poi sono passato in modo quasi definitivo agli angoli chiusi, ho trovato che è molto più reattiva e nervosa, ma regolando bene la 66rc2x e il DHX5... si macina tutto con una facilità sconvolgente. Bisogna solo scegliere la traiettoria più veloce e al resto pensa la SX.
Ci vuole un po', se arrivi da un mezzo più agile, a capire quanto sia agile l'SX. Eppure, oh, ma appena ci fai l'abitudine ci fai davvero di tutto!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
PORCA PUPAZZA, ORA IL COLORE L'HO VISTO BENE, è BLACK / BROWN ANO:$$$:!!
Caxxo il mio preferito, la mia Enduro è proprio brown ano (anodized!) è veramente stupendo, mi fa impazzire!!!! BELLA CHERRY!!!!!! :celopiùg:

Cacchio un feticista gay... e io che credevo fosse una persona pulita...:zapalott::)))::)))::))): Se vai al Mottarone troverai molti compagni di trenino...:fifa::)))::))):
non fate scherzi al raduno... è un raduno:bum-bum-:, non un'ammucchiata:cagozzo:, ok?:saccio:
E lavati le chiappe! :loll:

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Cacchio un feticista gay... e io che credevo fosse una persona pulita...:zapalott::)))::)))::))): Se vai al Mottarone troverai molti compagni di trenino...:fifa::)))::))):
non fate scherzi al raduno... è un raduno:bum-bum-:, non un'ammucchiata:cagozzo:, ok?:saccio:
E lavati le chiappe! :loll:

Purtroppo il nome è quello che è, non l'ho scelto io!!! la parola ANO non mi ci piace affatto, ma che ce voi fa?!?!... :-((

cmq "ano" e "gay" non è mica l'unica associazione possibile, eh! Si può tranquillamente essere etero...:-|
E poi quello a rischio sono io (facendo da guida a finale):freeride:, quindi non fate scherzi voi!!!:fifa:
:smile::smile::smile::smile:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
già già, hai ragione.. ma girando solitamente con quella ciurma di "mattacchioni"... uso mutande in kevlar e sono ormai sono portato a pensare che quando un rviivaidev parla di ANO, sta parlando del proprio...
E' per quello che non giro quasi mai al Mottarone.. ihihihihih

Beh, dai... sai benissimo che chi non verrà senza avvisare con anticipo sarà colpito da mille sventure... è la "Maledizione del tirapacchi". Vai tra' che la temono tutti. Sarà un successone.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
già già, hai ragione.. ma girando solitamente con quella ciurma di "mattacchioni"... uso mutande in kevlar e sono ormai sono portato a pensare che quando un rviivaidev parla di ANO, sta parlando del proprio...
E' per quello che non giro quasi mai al Mottarone.. ihihihihih
:mrgreen:mai stato al Motta. Hai fatto bene ad avvisarmi!!! :-?:mrgreen:

Beh, dai... sai benissimo che chi non verrà senza avvisare con anticipo sarà colpito da mille sventure... è la "Maledizione del tirapacchi". Vai tra' che la temono tutti. Sarà un successone.
non ho dubbi. Speriamo nella clemenza del tempo :-?:mrgreen:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Clemente Pastella... fiori di zucca.. mmmm slurp... ok sto impazzendo.

Dy, ti posso ordinare 5€ di focaccia al formaggio e 5€ con le patate? visto che da Recco si sente già il profumo... :loll: mi serve come esca per attirare la morosa e la sua amica a venire, per far viaggiare più comodi squeese21 e mikedebike (in 2 su una macchina, invece che in 3).

Sono diabolico... ahah

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Dy, ti posso ordinare 5€ di focaccia al formaggio e 5€ con le patate? visto che da Recco si sente già il profumo... :loll: mi serve come esca per attirare la morosa e la sua amica a venire, per far viaggiare più comodi squeese21 e mikedebike (in 2 su una macchina, invece che in 3).

Sono diabolico... ahah

x focaccia con la patate intendi da mangiare con la gnocca?!?! :smile::smile::smile::smile::smile:
no perchè... qui da me c'è col formaggio, con le patate no. A meno di non procurarsele in altro modo, ma servono più di 5 euri :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

RAGA NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI, SENNO' MI TOCCA ALZARMI ALLE 5 E DARE UNA MANO AL FORNAIO...

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
La forca dev'essere adeguata all'SX... meno di 160 è già una forzatura...
Farla girare di forza.. eh sì... ci ti devi abituare, ma poi ci si riesce a non stancare nemmeno. Diventa tutto normale.
Io sono un po' condizionato dall'ultimo giro in Slayer, che mi ha risvelato cosa significa "agile".

All'inizio mi pareva un'autotreno, che con le conoscenze che avevo, non mi permettevano di guider bene. Poi ho preso la patente C+E ed è tutta un'altra cosa... eheheheheh no, scherzo... però per fare le curve con la SX (se è della taglia giusta, non di una taglia meno) non è una banalità. Bisogna lavorarla molto, sia col corpo che con le braccia.
La prima impressione era stata di un mezzo paurosamente stabile, macina tutto e prende talmente facilmente velocità sullo sconnesso da far paura. Mi aveva sconvolto per il "non dover far nulla" per evitare o saltare un ostacolo... cioé.. mi ero trovato a velocità doppie del previsto e non dovevo continuare a hollare e fare slalom tra sassi tronchi e canaletti... come con l'altra bici... macina tutto (era anche con gli angoli aperti).
Con gli angoli aperti è stabilissima ma davvero più complessa da muovere nello stretto.
Poi sono passato in modo quasi definitivo agli angoli chiusi, ho trovato che è molto più reattiva e nervosa, ma regolando bene la 66rc2x e il DHX5... si macina tutto con una facilità sconvolgente. Bisogna solo scegliere la traiettoria più veloce e al resto pensa la SX.
Ci vuole un po', se arrivi da un mezzo più agile, a capire quanto sia agile l'SX. Eppure, oh, ma appena ci fai l'abitudine ci fai davvero di tutto!
In sostanza concordi con me nel dire che è molto più pigra di natura rispetto alla concorrenza.. Ovviamente passando dal big hit il guadagno in maneggevolezza è notevole, ma non ancora assimilabile ad altre bici..
Ber abituarmi mi è bastato girare un pomeriggio, volevo solo capire se era una sensazione mia o è la sua natura..
L'attacco da 67.5 lo metterò quando passo ad una forca più lunga, tipo 66 o forse totem.. vedremo!
Grazie a tutti delle info..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo