stregato dalla specialized sx trail

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Sabato ho finalmente girato con la mia nuova SX trail III ! Che dire? uno spettacolo non mi ero mai trovato cosi' a mio agio con una bici la prima volta che la provavo... Considerate che io per il FR vengo da una front in acciaio, quindi maneggevolezza a manetta....
La sx , sullo sconnesso macina tutto, sembra che il carro invece di assorbire spiani la strada... ma questo me lo aspettavo.. sul guidato stretto (tipo tornantini, cambi di direzione su pendenze ecc..) pensavo di dovermici abituare, perche' abituato alla frontina.. e invece e' qui che mi ha sorpreso: ha una facilita' di guida e di conduzione impressionante! E' talmente maneggevole che mi sembra di averla sotto il c u l o da sempre (sicuramente fa' la sua parte anche la scelta della taglia, infatti sono 1,71 ma ho preso una S :mrgreen:).
L'unica cosa devo abituarmi a guidarla sui drop, infatti con la front basta stare centrali e fa' tutto lei... l'sx forse bisogna dare un po' piu' il colpo per alzare l'anteriore dato che le prime volte sono sempre atterrato troppo sbilanciato sull'anteriore stesso... comunque ad ora, voto 10+++ :-?

Oggi se riesco posto qualche fotina...
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
Si può cambiare il post in FOLGORATO DALLA SX TRAIL? :mrgreen::mrgreen:

Ieri ci siamo fatti (la SX ed io :mrgreen: ) 1600m di discesa e 1100 di salita (la differenza magia :????: :))): :))): ).
Che goduria inimmaginabile :-P:-P:-P:-P
Io sono un po' fifone di natura, ma con quella bestia sotto le chiappe: "point and shoot"; più li prendi in pieno gli ostacoli e più le piace :sumo: :sumo:

E meraviglia delle meraviglie, in salita la trascini ancora bene cavolo, ha ragione happykiller o-o
Anche la 66 SL1 ATA vuole che "ruzzi" di brutto: 5 minuti di pigrizia e poi si ingoia tutto come uno struzzo.

Semplicemente sublime.

Adesso sono :scassat::scassat::scassat::scassat: ma anche molto :-) :-) :-) :-) :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io sono stato costretto a bigiare... con la SX che mi guardava pietosamente come vedere un deficiente. Sabato il giro comportava quasi 50km con salite infinite e tanti pezzi con la bici in spalla... 18kg e passa sono troppi per le mie gambe adesso... poi avevamo il tempo contatissimo... Ho dovuto ricorrere alla Slayer... che con tutti quei kg meno è un'altro pianeta. Sono diverse... ma la Slayer è talmente agile che quasi ti disorienta, per piegarla da una parte o dall'altra basta spostare un pochino di saliva da un lato all'altro nella bocca... con l'SX invece ci vuol una certa forza... anche se è davvero maneggevole... eppure su quell'aspetto non regge il confronto. Nelle hollate... con la Slayer alzarla di 40cm è una vaccata... alzare di 25cm la SX è un movimento da ernia. Per il resto ovviamente la SX è superiore in tutto.

Però credo che se non me la compra nessuno... quella meravigliosa Slayer tornerà in piena attività... la Rocky è la Rocky... :-?
Per i giri epici con tantissimi km non posso usare la SX. Com'è montata la mia SX... è una 65/35 come rapporto discesa/salita... la Slayer 50/50...
e 4kg meno...
Finché non avrò gamba sufficiente, per i giri di milioni di km, dovrò ricorrere ancora alla bimba cangiante.

Ma essere senza SX in discesa mi stava facendo piangere in turco...
Mi prometto di riuscire a far quel giro massacrante questo settembre con l'SX... e viva la putenzzz! eheh :-P
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
.... Però credo che se non me la compra nessuno... quella meravigliosa Slayer tornerà in piena attività... la Rocky è la Rocky... :-?
Per i giri epici con tantissimi km non posso usare la SX. Com'è montata la mia SX... è una 65/35 come rapporto discesa/salita... la Slayer 50/50...
e 4kg meno...

oh.... ma che parole che leggo.... (parole sante:prost:)
Vedi che almeno un paio :i-want-t::i-want-t: di bighe POSSONO SERVIRE?!?!?! :freeride:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
finché non avrò gamba e vorrò cmq fare giri ultralunghi... sì... con un solo set di ruote... mi potrebbero servire ancora 2 bici...

Cmq adesso piangerò fino a sabato per non aver usato l'SX... tesoroooo
La bigamia (non solo biga-mia) è un problema etico... una scelta ogni volta difficile che finisce per scontentare sempre una delle due.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Metto un paio di foto della mia... verra' pero' upgradata con nuove ruote (bianche) che dovrebbero arrivarmi in settimana...



..qui un piccolo drop (il primo con la SX)...



Non vedo l'ora che sii sabato per poterci rimontare sopra :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
che bedda! :-) forse senza spender altri soldi per nuovi cerchi, potevi colorare/cambiare i raggi per averli bianchi, e i doubletrack potevano andare...
Le nuove ruote peseranno meno?
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
che bedda! :-) forse senza spender altri soldi per nuovi cerchi, potevi colorare/cambiare i raggi per averli bianchi, e i doubletrack potevano andare...
Le nuove ruote peseranno meno?

I double track mi sevono per la front... senza ammo dietro piu' resistenti sono, meglio e'! Per questa ho ordinato sun mtx bianchi con raggi neri e mozzi un po' piu' leggeri i quelli montati sui doubletrack... appena arrivano postero' subito le foto !
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
belin ma che belle bici che avete postato....
che modello sono?!?!?:smile::smile::smile:

Se vi serve un paio di ruote solidissime ma leggere (cerchi 721, 36 raggi 2mm, mozzi atomlab) usate zero (solo dal gioielliere) e tenute li in attesa del demo 8, sono disponibili. Passo ai Deemax :fatti-so:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
e mi sto ancora facendo il didietro quadrato per renderla very cool

fidati che è già veeery cool di natura... comunque ti capisco e fai bene, possederla è stupendo, usarla magico, personalizzarla secondo i propri gusti è VERY COOL!!!! Me ne comprerei un'altra da quante idee ho....
Poi quando avremo anche le maglie da sx-man....

raga belin apriamo un SX Trail fun club!!!!! :bum-bum-:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
FUNCLUB: Le amikefike per SX-MEN?
ok perfetto.

Ma si rimorchia con l'SX? a me pare già buona che la morosa non faccia storie che io vada in bicibletta... anzi... è sempre preoccupata perché l'SX libera mille mila metri cubi di follia :-? e qualche rischio si prende...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo