stregato dalla specialized sx trail

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Beh, MarcoVpower, Luca il Pazzo, Tony Hollywood, Cane01&Lucas e pochi altri sono i nomi che circolano di chi fa megadrop e altre cose esagerate degne di NWD...
Parlo di MarcoV solo perché è l'unico con cui ho avuto più occasioni di confrontarmi e se ruote a terra è due passi avanti a me, a ruote in aria è 5 passi più avanti. Ho visto glia altri una volta sola o forse due, ma mai mi è capitato di cercare di inseguirli.... per questo parlo di marcoV.
Idem non credo che Lucas abbia pagato la sua Versus... (che è pure brutta, molto meglio la Trigger)... ecc ecc.

in ogni caso voglio dire che l'SX è già una bici top di gamma che non ha nulla da invidiare ad altre bici più massicce, perché se messa in mano a gente brava, quella non si sentirebbe limitata dal mezzo. Ricordiamoci di cosa fanno Berrecloth e Romaniuk con questa SX...
Se quello è il limite, è cmq molto lontano per me, quindi prima di raggiungerlo e aver bisogno di una bici più estrema ancora, faccio tempo a diventar nonno...

SX-Trail... per gli umani è fin che mai.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Quoto al 100%o-o, sempre detto che è un grandissimo mezzo. Aggiungo solo che, per quanto mi riguarda, non mi è necessario aver raggiunto il limite di un mezzo per comperarne un altro ancor più estremo o comunque diverso. E' solo per il puro piacere di averlo, giocarci, usarlo e goderne le prestazioni che può dare, per quanto lontane dal limite del mezzo stesso, visto che tra me e i ns ben amati darren, steve & C. c'è l'oceano, non solo in senso figurato....:mrgreen::mrgreen:

Dell'sx di sicuro non posso dire che mi limiti... salvo forse in salita:mrgreen::mrgreen:
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
... Aggiungo solo che, per quanto mi riguarda, non mi è necessario aver raggiunto il limite di un mezzo per comperarne un altro ancor più estremo o comunque diverso. E' solo per il puro piacere di averlo, giocarci, usarlo e goderne le prestazioni che può dare, per quanto lontane dal limite del mezzo stesso, visto che tra me e i ns ben amati darren, steve & C. c'è l'oceano, non solo in senso figurato....:mrgreen::mrgreen:

Infatti, per me è anche un modo per gratificarmi avere una bella bici, anche se so benissimo che non la sfrutterò mai neanche al 50%. Penso non ci sia niente di male in questo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Infatti, per me è anche un modo per gratificarmi avere una bella bici, anche se so benissimo che non la sfrutterò mai neanche al 50%. Penso non ci sia niente di male in questo.
certo certo. o-o
mi fa strano però voler una bici da sfruttare al 40% quando se ne ha una che si sfrutta al 50%... inzomma... o porti al limite la bici, o tantovale usare quella che si ha, senza averne una ancora più non-sfruttata. Poi vabbeh.... sapete... non sto parlando io, ma la mia tasca.:cagozzo:
:mrgreen::mrgreen:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Beh, MarcoVpower, Luca il Pazzo, Tony Hollywood, Cane01&Lucas e pochi altri sono i nomi che circolano di chi fa megadrop e altre cose esagerate degne di NWD...
Parlo di MarcoV solo perché è l'unico con cui ho avuto più occasioni di confrontarmi e se ruote a terra è due passi avanti a me, a ruote in aria è 5 passi più avanti. Ho visto glia altri una volta sola o forse due, ma mai mi è capitato di cercare di inseguirli.... per questo parlo di marcoV.
Idem non credo che Lucas abbia pagato la sua Versus... (che è pure brutta, molto meglio la Trigger)... ecc ecc.

in ogni caso voglio dire che l'SX è già una bici top di gamma che non ha nulla da invidiare ad altre bici più massicce, perché se messa in mano a gente brava, quella non si sentirebbe limitata dal mezzo. Ricordiamoci di cosa fanno Berrecloth e Romaniuk con questa SX...
Se quello è il limite, è cmq molto lontano per me, quindi prima di raggiungerlo e aver bisogno di una bici più estrema ancora, faccio tempo a diventar nonno...

SX-Trail... per gli umani è fin che mai.
o-o Quoto, parole sante..:prega:
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
certo certo. o-o
mi fa strano però voler una bici da sfruttare al 40% quando se ne ha una che si sfrutta al 50%... inzomma... o porti al limite la bici, o tantovale usare quella che si ha, senza averne una ancora più non-sfruttata. Poi vabbeh.... sapete... non sto parlando io, ma la mia tasca.:cagozzo:
:mrgreen::mrgreen:

Non sono del tutto d'accordo:

se una bici che ti da un tot di prestazioni, diciamo 100, la sfrutti al 50, vorrà dire che vai 50.

Se prendi una bici che da, diciamo 150, la sfrutti al 50, e andrai 75. :mrgreen:
o-o
 

albe64

Biker serius
1/2/07
167
0
0
firenze
Visita sito
è fantastica la lezione di algebra di stee65

quindi se hai una biga che dà 234 e tu la sfrutti al 36,43%, diciamo che ti porta a 85,24........e via andare

boh, io credo che anche per le bighe ci sia tanta emozione e irrazionalità nei nostri acquisti...........cerchiamo qualche appiglio "oggettivo", razionale ma son tutte scuse
la verità è che ci vogliamo emozionare o, nel peggiore dei casi, cerchiamo delle belle compensazioni (affettive, etc...)
e tutto questo prescinde dalle nostre capacità di biker, dalle nostre tasche (e ne sappiamo ben qualcosa) e anche dai limiti delle bighe che abbiamo già, che magari avrebbero ancora margini infiniti ma......vogliamo qualcos'altro!
dispiace solo che squallidi uomini marketing alle volte se ne approfittino
ma in fondo questi forum servono anche a farsi prendere x il culo il meno possibile

oggi a firenze piove, sarebbe bellissimo volare nel fango con la mia enduro ma invece niente e quindi chiudo su queste tristi note........saluti
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non sono del tutto d'accordo:

se una bici che ti da un tot di prestazioni, diciamo 100, la sfrutti al 50, vorrà dire che vai 50.

Se prendi una bici che da, diciamo 150, la sfrutti al 50, e andrai 75. :mrgreen:
o-o
il discorso è l'inverso. Se vai a 50 su 100 vai al 50%, se vai a 50 su 150, vai al 33%... non 75%. Non è che cambiando mezzo diventi più bravo. Se vai a 50, vai a 50. L'importante è non avere una bici da 40... perché se vai al 125% la bici si rompe... e tu con lei.:sculacci:

Bisogna dire però che sapere di avere un biga sotto il cu' che ti permette mooolto, è uno stimolo forte a progredire.:-?
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
...

boh, io credo che anche per le bighe ci sia tanta emozione e irrazionalità nei nostri acquisti...........cerchiamo qualche appiglio "oggettivo", razionale ma son tutte scuse
la verità è che ci vogliamo emozionare o, nel peggiore dei casi, cerchiamo delle belle compensazioni (affettive, etc...)
e tutto questo prescinde dalle nostre capacità di biker, dalle nostre tasche (e ne sappiamo ben qualcosa) e anche dai limiti delle bighe che abbiamo già, che magari avrebbero ancora margini infiniti ma......vogliamo qualcos'altro!
dispiace solo che squallidi uomini marketing alle volte se ne approfittino
ma in fondo questi forum servono anche a farsi prendere x il culo il meno possibile

Come sono d'accordo. E' un pò quello che ho detto io prima, messo molto meglio.o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
raga, è troppo bello leggere queste discussioni!!!!o-o

vi quoto tutti!!
In particolare riguardo all'emotività dell'acquistare e possedere. I signori del marketing lo sanno benissimo... Per la verità anche io uso l'emotività nel mio lavoro, occupandomi anche di marketing... Ciò nonostante mi faccio "fregare" facilmente quando si tratta di bici. Fortunatamente fino ad ora mi è sempre andata bene (sembrerebbe una sviolinata a specy, ma involontaria).:-?
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
Parlando di emozioni e di una sola mitica bici... VIDEO e FOTO.
:-?

Azz grande! :volo: :volo: :volo:

Io provo più emozione nell'usarla che nel possederla...

E stramegaquoto.

Comunque prima io intendevo semplicemente che, se uno alle prime armi, con una front con 80 di escursione ha paura ad affrontare un gradino di 30cm, con una Demo 9 probabilmente ci scende senza neanche pensarci.
La biga non fa il manico ma lo aiuta.

Un po' come i soldi con la felicità :mrgreen: :mrgreen: :))): :))): :))):
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
raga, è troppo bello leggere queste discussioni!!!!o-o

vi quoto tutti!!
In particolare riguardo all'emotività dell'acquistare e possedere. I signori del marketing lo sanno benissimo... Per la verità anche io uso l'emotività nel mio lavoro, occupandomi anche di marketing... Ciò nonostante mi faccio "fregare" facilmente quando si tratta di bici. Fortunatamente fino ad ora mi è sempre andata bene (sembrerebbe una sviolinata a specy, ma involontaria).:-?

Stesso problema io ne ho tre di specy .......pensa quante volte mi hanno "fregato" ...........
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Cacchio 'sta settimana proprio non riesco a pensare ad altro che alla raidata di domenica scorsa... lavoro, morosa, esame di stato... no... non c'è posto... l'SX mi assorbe ogni pensiero.
E' una malattia...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
...Montato il manubrio bianco spank alla bimba..

Bella!

Oggi ho finito di montare la forka alla mia ... e' celeste come la tua , ma invece della junior T gli ho messo una 66 rc2x del 2006 tutta nera... in settimana prossima mi arrivano i sun mtx bianchi (domani ho troppa voglia di provarla e ci giro con dei double track neri) e appena finita nella sua versione definitiva vi postero' le foto... intando voto nel sondaggio "quale sx avete e con quale forka" e lunedi' vi sapro' dire le prime impressioni dopo la prima presa di contatto! o-o
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
bella trilli! ma ci voleva la forca bianca allora eheheh! :-|

Dai maik, comincia a godere! :-?
Sull'ultimo tutto mtb ci sono i listini e su marzocchi c'è una super t "07 con escursione 185 mm...mi devo un pò informare , magari potrebbe essere la forka per me :mrgreen: ,magari è bianca (magari la faccio bianca io..) monopiastra non mi piace :zapalott:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo