stregato dalla specialized sx trail

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
squeeze, Simone.. beh... amen... ok ok.

Oh, dai Miak... presto le foto! ed è ora di cambiare "Bike: DMR e SX-Trail III".. no? :-?


Guaine bianche... o tutte o nessuna... IMHO... e sempre IMHO sul telaio azzurro starebbero meglio.

Roco... boh.. ma il dhx5 non va bene? io non chiedo di meglio! in discesa azzero il propedal, in salita lo metto al massimo, sui percorsi con parecchi rilanci, capita che lo regoli nelle posizioni intermedie... per me 15 tacche son quasi troppe... se erano 5, preferivo.. più immediato.
Uh.. senza SX da un mese.. sto per piangere... anzi.. piango... uehh uuehhh uuhehhehh
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
squeeze, Simone.. beh... amen... ok ok

Io forse ho convinto un mio amico di Parma a farmi compagnia per il viaggio fino a Finale. Ovviamente anche lui è un SX MEN (mod. 2005 + Fox), ma non bazzica mai sul forum per motivi di lavoro. E' appena diventato papà e quindi la certezza di esserci non può darmela ora.

Guaine bianche... o tutte o nessuna... IMHO... e sempre IMHO sul telaio azzurro starebbero meglio.

Ma allora, stè guaine bianche....... qualcuno sa chi le produce????

Roco... boh.. ma il dhx5 non va bene? io non chiedo di meglio! in discesa azzero il propedal, in salita lo metto al massimo, sui percorsi con parecchi rilanci, capita che lo regoli nelle posizioni intermedie... per me 15 tacche son quasi troppe... se erano 5, preferivo.. più immediato.

Il dhx5 va che è una meraviglia, ma anche io avrei preferito meno tacche. Di solito....o tutto aperto o tutto chiuso. Il Roco però secondo me aveva un qualcosa di più (in discesa intendo); ma comunque il paragone andrebbe fatto montandolo sullo stesso telaio.

Uh.. senza SX da un mese.. sto per piangere... anzi.. piango... uehh uuehhh uuhehhehh

Tu sei pazzo!!! Un mese????? E' una cosa folle!!! Spero almeno che una volta arrivato (e chissà quando...) non ti faccia pagare nulla di montaggio.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
squeeze, Simone.. beh... amen... ok ok.

Oh, dai Miak... presto le foto! ed è ora di cambiare "Bike: DMR e SX-Trail III".. no? :-?


Guaine bianche... o tutte o nessuna... IMHO... e sempre IMHO sul telaio azzurro starebbero meglio.

Roco... boh.. ma il dhx5 non va bene? io non chiedo di meglio! in discesa azzero il propedal, in salita lo metto al massimo, sui percorsi con parecchi rilanci, capita che lo regoli nelle posizioni intermedie... per me 15 tacche son quasi troppe... se erano 5, preferivo.. più immediato.
Uh.. senza SX da un mese.. sto per piangere... anzi.. piango... uehh uuehhh uuhehhehh


Happy, se posso vengo! Ma ho un sacco di impegni (di bike) a cui non posso mancare per forza.
o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il primo Aprile piace a tutti? poi ci potremmo fare una bella mangiata di pesce alla sera...
Dai, oh, ma l'appuntamento ligure non dovevate organizzarlo voi locals?? ihihih
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Il primo Aprile piace a tutti? poi ci potremmo fare una bella mangiata di pesce alla sera...
Dai, oh, ma l'appuntamento ligure non dovevate organizzarlo voi locals?? ihihih

io sono abbastansa local, come sai mi sono già attivato presso Riviera Outdoor di Finale per la disponibilità furgone per il 23 marzo...
:sumo:Mi manca giusto la LISTA DEI PARTECIPANTI :sumo:
Al momento, se non erro, siamo solo IO E TE!! :maremmac:
Quando raggiungiamo gli 8 elementi prenoto ufficialmente. Fermo restando che chiedo LA SICUREZZA DELLA PRESENZA, altrimenti i posti vacanti chi li paga?!?!

Signori si faccino sotto con le adesioni per l'SX-Man day Freeride a Finale!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
no... il 23 marzo ci sei solo tu! è un venerdì! io posso solo nel weekend e tambox solo di domenica... per essere almeno in 3 dobbiamo fare il 18 o il 25 o il 1°... Simone sicuramente il 25 non c'è... per il 18 o il 1° ci sarebbe posto?
Sennò andiamo il 25 in 3... e chi c'è c'è. Per riempire la furgonata, basta sapere quanti posti liberi ci sono, e un po' di soci si trovano in fretta (ci vuole un po' di anticipo però)...
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
no... il 23 marzo ci sei solo tu! è un venerdì! io posso solo nel weekend e tambox solo di domenica... per essere almeno in 3 dobbiamo fare il 18 o il 25 o il 1°... Simone sicuramente il 25 non c'è... per il 18 o il 1° ci sarebbe posto?
Sennò andiamo il 25 in 3... e chi c'è c'è. Per riempire la furgonata, basta sapere quanti posti liberi ci sono, e un po' di soci si trovano in fretta (ci vuole un po' di anticipo però)...


Io confermo la mia disponibilità sia per il 25 marzo che per il 1° aprile (forse quest'ultima è meglio). Come già detto dovrei portare un'altro SX-MEN (ma non è sicuro) e comunque se c'è bisogno di riempire il furgone, vi assicuro che non ci sono problemi. Possiamo dare un termine per le "iscrizioni" agli SX-Men, stabilendo una data. Dopodichè i posti restanti saranno assegnati agli amici degli SX-MEN. Io potrei portarne 3, 4, 7......, molti comunque sono Specy-Men
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
no... il 23 marzo ci sei solo tu! è un venerdì! io posso solo nel weekend e tambox solo di domenica... per essere almeno in 3 dobbiamo fare il 18 o il 25 o il 1°... Simone sicuramente il 25 non c'è... per il 18 o il 1° ci sarebbe posto?
Sennò andiamo il 25 in 3... e chi c'è c'è. Per riempire la furgonata, basta sapere quanti posti liberi ci sono, e un po' di soci si trovano in fretta (ci vuole un po' di anticipo però)...

:-((ma porca pippa, sono da ricovero:-((... intendevo domenica 25, come si era detto in partenza (o sbaglio ancora!?!?!:-(()

per il 18 o il 1° devo chiedere, comunque farei un giorno in cui noi del forum sx dotati o meno, sappiamo di esserci, mi sembra più carino no? Poi è chiaro che il resto del posto lo si riempie (di invidiosi, ok, ma va bene l'istes!):mrgreen:
appena ho info posti per le date di cui sopra comunico.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
beh, allora considerando che abbiamo a disposizione 8 posti in furgone,
Dy, Happy, Tambox, Tambox friend ne hanno già riempito meta!!
Signori SX-Man, si faccino avanti !!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io ho la quarta prova dell'esame di Stato il 26, quindi il 25 è un brutto giorno, ma in ogni caso non mancherei... :free:

o 25 o 1 van bene...
Dai. informati sulle disponibilità dei furgoni, e fissiamo come termine massimo delle iscrizioni dubbie la settimana prossima. Perché anche chi non ha l'SX ma si aggrega deve potersi organizzare, richiedere il permesso su carta bollata alla moglie o morosa, organizzarsi per il viaggio, ecc...

PS: Forse.. uhm.. forse è meglio davvero aprire un topic in "gare ed eventi", per l'SX-MEN-DAY... perché qui non siamo OT, ma non stiamo nemmeno parlando di tecnica e bici... :nunsacci:

PS: anch'io porterei volentieri un socio per smezzare i 30+30€... e far passare più in fretta i 214+214km... però, come abbiamo detto... precedenza agli SX-MEN!
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ragazzi io dovrei farcela per il 1 aprile... il 25 per me e' impossibile.. Posso aggregarmi? Se lo fate per quella data ci sono! o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Magari l'avete gia' visto, ma qui c'e' una recensione della Sx trail I.

http://www.declinemagazine.com/

grazie aadm, sempre mooooolto gradite le recensioni di decline o-o.... loro ne sanno. Punto!

Beh, a me è piaciuta, che se non mi dice niente che già non sapessi... (:mrgreen:MODESTO...:mrgreen:)... però io sono di parte...

Faccio notare solo 2 cose:
1. il montaggio è "inferiore" alla media delle sx qui recensite....
2. low 2.4:1 leverage ratio.... chi ne sa capisce... Dico solo che Foes (mica l'ultimo, solo il signore che ha inventato gli ammo a piattaforma stabile...) ha lanciato da poco il "nuovo trend" del rapporto di corsa del carro 2:1.... noi, col 2.4:1 ci siamo abbastanza vicini, no?!?!

Insomma, è troppo una GRANDE BIKE!!!!:-?
 
  • Mi piace
Reactions: Stee65

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
Ieri ho potuto provare la mia nuova bestiola sul serio per la prima volta :-)

Il fatto che ho tutte le ossa rotte vuol dire che sono stato molto vicino ai miei limiti, ma probabilmente non vicino ai suoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Guidabilità, direzionalità, rigidità, precisione, assorbimento urti, ... , per quello che cerco io ho tutto e di più :yeah!: :yeah!: :yeah!:
Con la 66 poi è andato tutto alla grande: gradoni, ripidoni, tutto sembrava più facile; anche se ho dovuto tenere le pressioni quasi 4 volte meno del consigliato per farla lavorare bene (boh, sarà perché è nuova, ma mi sembra strano :????: )

Se poi penso che riesco ancora a trascinarla in salita, la bike è veramente supercompleta.
Confesso che sbavavo davanti alle varie RMX, Santa V10, Stinky, Stab e compagnia bella che ho incontrato ieri; ma con quelle il freeride pedalato o bei tours in montagna te li sogni :ueh:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ieri ho potuto provare la mia nuova bestiola sul serio per la prima volta :-)

Il fatto che ho tutte le ossa rotte vuol dire che sono stato molto vicino ai miei limiti, ma probabilmente non vicino ai suoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Guidabilità, direzionalità, rigidità, precisione, assorbimento urti, ... , per quello che cerco io ho tutto e di più :yeah!: :yeah!: :yeah!:
Con la 66 poi è andato tutto alla grande: gradoni, ripidoni, tutto sembrava più facile; anche se ho dovuto tenere le pressioni quasi 4 volte meno del consigliato per farla lavorare bene (boh, sarà perché è nuova, ma mi sembra strano :????: )

Se poi penso che riesco ancora a trascinarla in salita, la bike è veramente supercompleta.
Confesso che sbavavo davanti alle varie RMX, Santa V10, Stinky, Stab e compagnia bella che ho incontrato ieri; ma con quelle il freeride pedalato o bei tours in montagna te li sogni :ueh:


Bene, bene, bene....
sempre belle queste recensioni "di cuore"....

Strano il discorso della pressione dell'aria, ti consiglio di contrattare Marzocchi. è vero che ognuno ha le sue preferenze, per cui le tabelle sono solo indicative, però "pressioni quasi 4 volte meno del consigliato" mi sembra un pò troppo.... senti un pò anche sul forum che si dice al riguardo... (non nascondo che la cosa interessi pure a me, ci sto facendo un pensierino su per la mia enduro...).

Quanto alle varie RMX, Santa V10, Stinky, Stabun... portatele un pò appresso nei single track incacchiati e pieni di curve strette, tornantini, alberi e strappi, poi vedi chi sbava!!!!! :-?:-?:-?:-?:-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Pistone del freno dietro, spurgo, cambio mov centr, tiratura mozzo post, sostituzione cambio... che violenza per le mie tasche! e a breve anche le gomme sono da cambiare! :-((
Dopo un mese di stop forzato, ci ho messo qualche centinaio di metri prima di mettermi di nuovo a krasteggiare felice.
Sarà che mi son rammollito a star fermo immobile per tanto tempo, ma mi è parsa meno agile di quel che ricordavo... anche se alla fine le faccio fare quello che voglio. 10 e lode sempre a 66rc2x e al DHX5. Che goduria!

Il cambio, senza prendere urti, con un giorno di vita, ha preso un gioco pazzesco! ma che cacchio di cambio mi han messo? (Sram SX4)... non può in un giorno ballare il doppio di uno X.9 dopo 9 mesi di sassate!


Beh, intanto mi son fatto un facile roadgap... sono in attesa del filmatino.
Ieri viaggiavo... viaggiavo di più della Shore (Fabio-no-drop probabilmente non era in giornata) e non lontano da quella carogna della A-line... che sotto le chiappe di un certo MarcoVpower (chi lo conosce sa come va, mondo boia), è davvero tosta da inseguire!
Ho fatto tutto quello che volevo, senza limitazioni, senza dire "ah 'sta bici ha questo problema".. tranne le gomme lisce... una favola. basta scegliere dove mettere le ruote e il resto fa lei. Mitica!
Come sono capra a fare i table! devo esercitarmi deppiù molto deppiù!
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
Bene, bene, bene....
sempre belle queste recensioni "di cuore"....
:-P :-P :-P

Strano il discorso della pressione dell'aria, ti consiglio di contrattare Marzocchi.
Ho messo un post nel 3d sulle regolazioni della 66 SL1 ATA, adesso vediamo cosa ne viene fuori, altrimenti mando un mail direttamente a Marzocchi.

Quanto alle varie RMX, Santa V10, Stinky, Stabun... portatele un pò appresso nei single track incacchiati e pieni di curve strette, tornantini, alberi e strappi, poi vedi chi sbava!!!!! :-?:-?:-?:-?:-?
Straquoto :mrgreen: :mrgreen:
Probabilmente invidiavo di più il pelo e il manico degli altri che le loro bike :oops: :sbavon: :sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo