Buona per quello che vuoi, fatto sta che RS e Marzocchi ce l'hanno, Fox no
io intendevo il contrario... che tutti hanno allungato e non c'è più roba tosta da 150 o giù di lì... l'ideale per bike park. Una monopiastra da 180 è buona per dh...
Allora se riuscirò a decidermi a fare all mountain serio dovrò proprio prendere quella e buttare la Talas.... ho la 36 van sull'enduro ed è una forcella meravigliosa per l'all mountain (serio!). ... o-o
Vero, la 36 van funziona molto bene per all-mountain serio.
Quello che intendo dire è che io non faccio dh e non mi piacciono le bicione da 200 di escursione, preferisco mezzi sui 150-170 ma robusti perchè, sinceramente, all'occorrenza sono abituato ad andare anche abbastanza grosso. Ora, la 36 soffre un po' i fondo corsa, ma ha 160 di esc. La 66 li soffre meno ma ne ha 180.
Se io volessi una forca tosta tosta nella fascia di esc 150-160 non troverei nulla. Utilizzare una forca (la 66) con esc ridotta mi sembra un po' una cavolata, perchè è dimensionata per escursioni maggiori. Io quindi vorrei una forca spessa da 160 dimensionata per avere 160!
Rischierebbero di fare un doppione della 66 da 160. boh, si verdà...Quindi mi aspetto in un futuro che fox faccia la monopiastra da 180 ma che marza rifaccia totalmente la z1 rendendola più adatta ad usi più estremi.
Ah, altra cosa... più di qualcuno mi ha detto che la 36 van va meglio sia della marza 66 che della 888 da 200... ed era gente che ne capiva abbastanza...
... Io ho la fox 36van rc2 2006, la so tarare bene, i fine corsa sono però il suo cruccio. So che il modello 2007 è stato migliorato sotto questo aspetto.
Riguardo la 66 da 160 non sono contraddittorio, io dico solo che è una forcella che nasce per 180 e farla funzionare a 160 significa strozzarne le potenzialità e portarsi dietro sicuramente peso inutile. Il fatto che sia dimensionata per maggiore corsa non significa che la forcella sia più robusta!!!
Poi sinceramente... ho dei dubbi di riuscire a trovare facilmente la forca da 160 o anche solo un kit di accorciamento facilmente.
sono ancora in attesa degli mp con le vostre disponibilità...
Altrimenti facciamo l'SX-MEN-DAY in 3 o 4 e va là...
Sciopero finché non torniamo in topic
Ritirata oggi con la 66 SL1 ATA montata
Certo che la prima impressione è sconcertante.
Da nuova sembra lubrificata con la colla a contatto , talmente è legato lo stacco.
Effettivamente le regolazioni devono essere molto minori a quanto consigliato.
Aspettiamo un po' di rodaggio, e poi saprò giudicarla
Non vedo l'ora che funzioni a pieno regime come le altre sul forum
Fa esperimenti con le pressioni. Poi un 20 ore di rodaggio in cui la tratti male. Vedrai che non ti delude.......
eh eh eh....il Roco è uno spettacolo!!
Ce l'avevo sulla Gemini ed era fantastico. Peccato però per la pedalabilità........pessima.
Piuttosto....troppo bella la guaina del cambio bianca. Sulla mia SX starebbe da favola!! Sapete chi le produce?
mi hai levato la domanda di bocca!!!
Quanto al Roco, il discorso della pedalabilità non dipende da lui, poverino, ma come si sa, dalla geometria complessiva della sospensione post.
Ritengo che sul carro FSR lavori molto bene.... quanto siamo fortunati noi sx-man!!!!!!!!!-?-?
Happy per me darti la disponibilità ora è un casino. decidete e se posso mi aggrego più che volentieri!o-o