stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Stregato a dir poco :mrgreen:
E l'incantesimo ha fatto effetto, così mi son preso un telaio SX Trail II che era in offertissima dal mio sivende, ci ho montato quello che avevo sulla Enduro (quasi niente dell'originale :mrgreen: ), incoraggiato anche dall'esperienza di Happykiller, et voilà:

SX_stee.jpg


In previsione, a breve termine, una bella Marza 66 SL1 ATA 2007, e poi, ..., e poi fermatemi perché non so cosa potrei desiderare di meglio :-)
è bellissima:}}}:. Ancora più bella della mia (taglia M, senza il giallo dei singletracks e con la forca nera)... bellissima.
Quoto tutto il tuo messaggio, compresa la foto proprio per riguardarla:augustin: (anche se sono fermamente contrario a riportare lunghi 3d).
Anche a me il lucchetto mi aveva un po' lasciato perplesso... :nunsacci: ma poi...mmm.
Voglio una foto del dettaglio della pipa.. che cosa c'è disegnato? E quando cambi forca (con una più lunga), se fossi in te, sposterei uno spessore sopra alla pipa, per mantenere una posizione poco impennata.:saccio:
Che tendicatena monti?
AH... altro consiglio (che avrei voluto avere anch'io all'inizio): metti subito delle plastichette adesive a protezione del telaio nei punti in cui sfregano le guaine...:il-saggi:
è così bello perfetto...

Tornando a un vecchio discorso... il nastro di gomma adesiva che avevate consigliato di mettere sotto il tubo obliquo per proteggere guaine e telaio... qualcuno l'ha messa? quanto è efficacie? quanto dura prima di doverla sostituire?


Ultima cosa sul numero crescende degli sx-men... no.. riguarda le magliette.. ne parlo nel topic adeguato.:offtopic: (facciamo lo stesso anche per le altre non sx-cose...o-o)
Di là dite la vostra sulle maglie e relative sponsorizzazioni... chi la vorrebbe, ecc.
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...se non erro dovrebbe venire circa 3000 euro di listino, x cui circa 2500 euro o poco meno con lo sconto dei rivenditori, giusto?
Grazie

o-o
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
""Tornando a un vecchio discorso... il nastro di gomma adesiva che avevate consigliato di mettere sotto il tubo obliquo per proteggere guaine e telaio... qualcuno l'ha messa? quanto è efficacie? quanto dura prima di doverla sostituire? """"



io attualmente uso dello nastro telato nero incolla benissimo viene via
altrettanto bene senza lasciare schifezze e protegge alla grande lo
cambio un paio di volte l' anno .

:))): :))): :))):
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Qui c'è un resoconto di una parte del probabile giro che proporrò per il 5 maggio, sabato pedalato dell'SX-MEN-DAYS, e qualche foto della mia bella.

Altre fotine per la domenica 6 maggio FR in Val Vigezzo (inchino): qui, e prossimamente ne faremo altre... ghghghgh ma il godimento non è catturabile da quelle foto.. ci spiace... ghghgh
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
Voglio una foto del dettaglio della pipa.. che cosa c'è disegnato? E quando cambi forca (con una più lunga), se fossi in te, sposterei uno spessore sopra alla pipa, per mantenere una posizione poco impennata.:saccio:
Che tendicatena monti?
AH... altro consiglio (che avrei voluto avere anch'io all'inizio): metti subito delle plastichette adesive a protezione del telaio nei punti in cui sfregano le guaine...:il-saggi:
è così bello perfetto...

Ecco la foto della pipa :-) :

diabolus_stem.jpg


Il tendicatena è un blackspire, ma mi piacerebbe riuscire a mettere un e.thirteen DRS, ma c'è solo con l'attacco ISCG05 oppure bisogna usare quello che va montato a sandwich tra telaio e BB.
Sto studiando di adattare il secondo all'ISCG normale :mrgreen:

Grazie per il consiglio dello spessore, quando la cambio ne faccio togliere uno :-)
Protezioni antisfregamento non attenderanno molto, le avevo già messe sulla forca di prima! Sul telaio non sfregavano, ma controllerò ;-)

o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il punto più infido dove non sembranbo sfiorare è vicino al cannotto dello sterzo e sulle guaine che vanno al cambio post e al freno post. Sono cose minime, ma a lungo andare segnano il telaio...
non attendere! ;-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
il punto più infido dove non sembranbo sfiorare è vicino al cannotto dello sterzo e sulle guaine che vanno al cambio post e al freno post. Sono cose minime, ma a lungo andare segnano il telaio...
non attendere! ;-)


QUOTO!
2 pezzettini di plastica adesiva trasparente non si vedono neanche e ti evitano brutti sfresio-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io non possiedo una specysx,pero' bella bici...............ma solo con la corona centrale?? penso ,che chi come me ama salire con le propie gambe e poi gettarsi giu' ,ti ostacoli un po',tenendo in considerazione che hai zaino-protezioni-casco ecc.......e almeno 1300mt di disl da fare e non sempre scorrevole il sentiero.........lo so' uno spinge,alcune volte capita ma...............

oppure si trasferisce a finale:mrgreen:

Mettici il 22! Io ce l'ho, ma francamente non lo uso praticamente mai, anche se di salita ce ne faccio parecchia. Ho meditato 1000 volte di levarlo... ma al momento è li (anche se è il componente in assoluto meno utilizzato della bici).
Se ci fai così tanta salita la scelta di ruote (gomme comprese) è ancora più strategicao-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Stregato a dir poco :mrgreen:
E l'incantesimo ha fatto effetto, così mi son preso un telaio SX Trail II che era in offertissima dal mio sivende, ci ho montato quello che avevo sulla Enduro (quasi niente dell'originale :mrgreen: ), incoraggiato anche dall'esperienza di Happykiller, et voilà:

SX_stee.jpg


In previsione, a breve termine, una bella Marza 66 SL1 ATA 2007, e poi, ..., e poi fermatemi perché non so cosa potrei desiderare di meglio :-)

Ciao Stee... volevo chiederti se la fox 36 e' una talas o una van. Anch'io sto' aspettando il telaio della SX trail (mi dovrebbe arrivare entro giovedi' :-) ) ed ero indeciso se montarlo con la 36 Van o altro... poi ho deciso per una boxxer... ciao!
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
Ciao Stee... volevo chiederti se la fox 36 e' una talas o una van. Anch'io sto' aspettando il telaio della SX trail (mi dovrebbe arrivare entro giovedi' :-) ) ed ero indeciso se montarlo con la 36 Van o altro... poi ho deciso per una boxxer... ciao!

Ciao Maik,

per il momento è una Talas 2007, ma tra poco sarà una 66 SL1 ATA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non ho scelto ne Van ne altre a molla, perché la uso molto in salita.
Risalite meccanizzate sono il 10% delle mie uscite :-(, quindi ci vuole abbassabile.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ciao Maik,

per il momento è una Talas 2007, ma tra poco sarà una 66 SL1 ATA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non ho scelto ne Van ne altre a molla, perché la uso molto in salita.
Risalite meccanizzate sono il 10% delle mie uscite :-(, quindi ci vuole abbassabile.


Eh ma la van lavora da dio... io ho (ma voglio vendere) una 36 talas 2006 (quella da 150) che per l'sx ho giudicato un po' troppo corta, ed un mio amico ha una van: purche' la talas lavori gia' sorprendentemente, la van e' un'altro pianeta.... pero' su una bici come l'sx ho voluto mettere qualcosa di piu' dei 160 e cosi' ho optato per una doppia piastra... la provero' e guardero' come va', poi ti faro' sapere e postero' le foto! Grazie delle info! :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
certo che siamo proprio capricciosi a continuare a cambiare forche con forcelle con forcellone con forcellette... eheheh mai contenti. eheheh.
Cmq, Maik... come abbiamo già rotto le scatole a trilli, sull'SX sta meglio una single crown...
vabbeh.. degustibus! o-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
certo che siamo proprio capricciosi a continuare a cambiare forche con forcelle con forcellone con forcellette... eheheh mai contenti. eheheh.
Cmq, Maik... come abbiamo già rotto le scatole a trilli, sull'SX sta meglio una single crown...
vabbeh.. degustibus! o-o

Lo so, infatti c'ho pensato molto... ma oramai mi sono messo in testa di provarla cosi'... ignorante!!! :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Invece di pensare a come tuningare la mia SX, sto pensando a come occupare in modo "antilinciaggio" i 5 weekend liberi (gli unici da qui a settembre)... a pensare quanti km in sella ho in programma... son quasi già contento e stanco.. ahahah.

Oh, a'pro (e chiudo) posito... il 25 marzo... non è lontano. A Finale vado da solo??? alzate le manine! che qualcosa bisogna prenotare / organizzare... o-o visto che non è un giretto pedalato dietro a casa...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Oh, a'pro (e chiudo) posito... il 25 marzo... non è lontano. A Finale vado da solo??? alzate le manine! che qualcosa bisogna prenotare / organizzare... o-o visto che non è un giretto pedalato dietro a casa...

IO CI SONO!

sabato ho chiesto per il furgone, ci sono 8 posti disponibili (compreso il posto della guida che resterebbe a casa - ghe pensi mi).

Il problema unicamente è che non si devono tirare pacchi: che si iscrive VIENE! Sennò chi ha prenotato si accolla il costo di tutti e la cosa (giusta per chi affitta il furgnone) non è bella per chi si prende la briga di organizzare. Insomma, non è come girare con gli impianti, qui si fa gruppo, chi si iscrive è INDISPENSABILE! :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo