stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
grazie a Maxlublues per aver inserito il sondaggio... e alla forza magica che ha separato i totali (percentuali separate tra telai e forche).
Grazie!:kiss-my-:


Votate, votate, che così facciamo i conti sui probabili partecipanti ai raduni, sul numero delle maglie ed eventuali sponsorizzazioni...



La mia bici è ancora sotto sequestro... e io sto per piangere..:cry::cry:3 settimane e non è ancora arrivato il BB di ricambio...:soffriba::soffriba:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
grazie a Maxlublues per aver inserito il sondaggio... e alla forza magica che ha separato i totali (percentuali separate tra telai e forche).
Grazie!:kiss-my-:


Votate, votate, che così facciamo i conti sui probabili partecipanti ai raduni, sul numero delle maglie ed eventuali sponsorizzazioni...



La mia bici è ancora sotto sequestro... e io sto per piangere..:cry::cry:3 settimane e non è ancora arrivato il BB di ricambio...
:soffriba::soffriba:

Si, bella cosa il sondaggio, bravo!!

Happy, caxxo, 3 settimane per 1 movimento? ma chi è il tuo sivende?! :-(( Il salumiere del paese?!?! Belin se avessi un set in più te lo presterei io, ma ho venduto che è poco quello del BH, va**a boia...
 
Allora valuta anche questi (highroller semislick):

http://www.maxxis.com/products/bicycle/product_detail.asp?id=5410

Pero' IMHO e' una bella mina dover cambiare copertoni se hai in programma un giro roccioso...

Propendo per soluzioni ignoranti, collaudate & tassellate.
Detesto dover fermare l'allegra brigata perche' mi si e' sbragato il copertone, e da quando monto camere DH+coperture pesanti (2 anni) non so cosa sia la foratura o la pizzicatura.
E' vero che sono pesanti da spingere (oltretutto 42 shore , adesive) in salita, ma non mi importa + di tanto.

Cias
(o )Beta

E chi le cambia le gomme? :-D
Comunque la rivelazione lo avuta al Funky Day dello scorso anno, 3 giorni di discese con la front e accoppiata Barracuda/Piranha davanti/dietro... ci sono molti pregiudizi su una gomma poco tassellata al centro e con una bella tassellatura laterale sulla spalla, si pensa che vada bene solo per pedalare su asfalto (ma perché mai?) ma non è così, sono molti i rider (lascio stare i 'pro' che fanno storia a se...) soprattutto stranieri che usano una configurazione così (e anche le marche sono attive in tal senso, si vedano gomme specifiche da fr, da 2,3 e oltre, con mescole morbide e carcasse robuste), e devo dire che dopo essermi ispirato a loro mi sono dovuto ricredere...
Comunque l'ultima volta che ho pizzicato (al posteriore) è stato con una Maxxis Highroller da 2.5 e camera d'aria dh... ;-)

PS
Il toboga di ca(sa)nova lo conosco bene (che non è neppure il percorso più incacchiato che ho fatto, anzi, mica mi sembra così bastard-inside...), e l'ho già fatto sia con l'accoppiata Lopes Bling Bling davanti/dietro e Barracuda/Piranha sulle mie bici, con altre gommature su altre bici (e non me ricordo tutte, sorry...)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
facciamo un confronto sulle tarature del DHX5... supponiamo su un percorso sconnesso, sassoso, con piccoli salti.
giri di precarico
ritorno
pressioni (che non tocco mai)
boost
propedal
uova sode
mozzarella in carrozza (non avete queste regolazioni?)

aggiungiamo anche peso e statura del biker
 

tomb

Biker spectacularis
E chi le cambia le gomme? :-D
Comunque la rivelazione lo avuta al Funky Day dello scorso anno, 3 giorni di discese con la front e accoppiata Barracuda/Piranha davanti/dietro... ci sono molti pregiudizi su una gomma poco tassellata al centro e con una bella tassellatura laterale sulla spalla, si pensa che vada bene solo per pedalare su asfalto (ma perché mai?) ma non è così, sono molti i rider (lascio stare i 'pro' che fanno storia a se...) soprattutto stranieri che usano una configurazione così (e anche le marche sono attive in tal senso, si vedano gomme specifiche da fr, da 2,3 e oltre, con mescole morbide e carcasse robuste), e devo dire che dopo essermi ispirato a loro mi sono dovuto ricredere...
Comunque l'ultima volta che ho pizzicato (al posteriore) è stato con una Maxxis Highroller da 2.5 e camera d'aria dh... ;-)

PS
Il toboga di ca(sa)nova lo conosco bene (che non è neppure il percorso più incacchiato che ho fatto, anzi, mica mi sembra così bastard-inside...), e l'ho già fatto sia con l'accoppiata Lopes Bling Bling davanti/dietro e Barracuda/Piranha sulle mie bici, con altre gommature su altre bici (e non me ricordo tutte, sorry...)

il toboga non e' il piu' incacchiato,tutto si puo' fare anche con una front rigida,basta solo accontentarsi ,il gas invece che in fondo lo tieni all'inizio e sei a posto,ognuno ha la sua andatura,i pro non fanno riferimenti a noi umani,ma staccare con un'artigliato e una liscia ha la sua differenza ,se poi uno ha tanto manico meglio.scusate ot o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
:)))::)))::)))::))):scusate,ma ieri sera scrivevo con 37,5 di febbre,e per ricordarmi quel bellissimo sentiero, il nome mi e' venuto cosi........madonna della guardia e' giusto??:mrgreen:o-o

si, si, madonna della guardia è giustissimo!!!o-o

Quoto l'opinione di roy batty che il toboga non è certo il più malefico del finalese, peraltro, nella parte + alta che è molto scorrevole e pedalata, si potrebbe anche beneficiare della scorrevolezza di un semislick, così come sui sentieri della parte alta sul melogno (H & C.), però poi in altri sentieri della zona, fra tutti appunto il madonna della guardia (parte finale) e, soprattutto, l'Isallo extasy, secondo me i problemi dati da una gomma non particolarmente robusta e/o con scarso grip surclasserebbero il vantaggi della scorrevolezza, specie se il fondo è umido o scivoloso (o quando ti piglia il demonio in una giornata di secco, magari con una compagnia di pazzi che scendono a cannone everywhere).

L'hi Roller semi slik di maxxis postato poco fa è una gomma a spessore singolo, anni luce lontana, per robustezza, da un 2,5 a doppio spessore. Sul brutto avrei troppa paura di pizzicarlo. Sull'umido e scivoloso.... mamma mia:cry:
Diciamo che mentre con una gomma molto robusta e artigliata si può girare tranquilli una giornata intera, con soluzioni semilsick e / o votate alla scorrevolezza c'è il rischio di trovarsi in situazioni spiacevoli, o quantomeno poco divertenti. Almeno, io la vedo così. o-o
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
Stregato a dir poco :mrgreen:
E l'incantesimo ha fatto effetto, così mi son preso un telaio SX Trail II che era in offertissima dal mio sivende, ci ho montato quello che avevo sulla Enduro (quasi niente dell'originale :mrgreen: ), incoraggiato anche dall'esperienza di Happykiller, et voilà:

SX_stee.jpg


In previsione, a breve termine, una bella Marza 66 SL1 ATA 2007, e poi, ..., e poi fermatemi perché non so cosa potrei desiderare di meglio :-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Stregato a dir poco :mrgreen:
E l'incantesimo ha fatto effetto, così mi son preso un telaio SX Trail II che era in offertissima dal mio sivende, ci ho montato quello che avevo sulla Enduro (quasi niente dell'originale :mrgreen: ), incoraggiato anche dall'esperienza di Happykiller, et voilà:

In previsione, a breve termine, una bella Marza 66 SL1 ATA 2007, e poi, ..., e poi fermatemi perché non so cosa potrei desiderare di meglio :-)


ahhhhh............
vedi happy che i nostri proseliti funzionano?!?! Altro che maglie Specy gratis....

Comunque BENVENUTO FRA NOI BEATI!!! o-o o-o
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
C'è SOLO UN DUBBIO CHE MI ATTANAGLIA:

:-(( ma quel lucchetto significa CHE LA LASCI IN STRADA?!?! :-((

Ero a pranzo dai miei!
Dio me ne guardi da lasciarla in strada :!: :!: :!: :!:

Piuttosto dormo in strada io :))): :))): :))):


Adesso dovrebbe essere sui 16.4-16.5, quando arriverà la Marza ancora un paio di etti.
Appena la provo in salita, vi dirò se sono tornato vivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ero a pranzo dai miei!
Dio me ne guardi da lasciarla in strada :!: :!: :!: :!:

Piuttosto dormo in strada io :))): :))): :))):

ah meno male... ma non pensavo tanto alla notte (sarebbe scellerato a dire poco) quanto magari a lasciarla in giro per andare chessò a far la spesa o a lavorare... io non ce la farei a lasciarla legata per più di 5 min...

Adesso dovrebbe essere sui 16.4-16.5, quando arriverà la Marza ancora un paio di etti.
Appena la provo in salita, vi dirò se sono tornato vivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E si, ad occhio avrei detto lo stesso. Non male, se non superi i 17 kg non ci sono problemi a pedalarla in salita, basta un pò di allenamento e dimenticare i ritmi xc (per chi li ha dentro):-?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
L'hi Roller semi slik di maxxis postato poco fa è una gomma a spessore singolo, anni luce lontana, per robustezza, da un 2,5 a doppio spessore. Sul brutto avrei troppa paura di pizzicarlo. Sull'umido e scivoloso.... mamma mia:cry:
Diciamo che mentre con una gomma molto robusta e artigliata si può girare tranquilli una giornata intera, con soluzioni semilsick e / o votate alla scorrevolezza c'è il rischio di trovarsi in situazioni spiacevoli, o quantomeno poco divertenti. Almeno, io la vedo così. o-o

Infatti era ed e' la mia filosofia (come d'altronde affermato nel mio post).

Piuttosto aspetto un attimino in piu' a cambiare il copertone post (Minion 2.5 trippa compound) e vedo un po' se imparo a guidare di + e a frenare di -, sempre con la garanzia di una gomma resitente e tetragona a tutte le sollecitazioni :-)

Gnap
(o )Beta
 

filbike

Biker extra
11/9/06
790
113
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
ho letto e riletto questa discussione ma non ho ancora capito la differenza tra i telai sx e gli enduro 2005-2006. a occhio sembrerebbe solo nell'ammo; forse mi sfugge qualcosa?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
ho letto e riletto questa discussione ma non ho ancora capito la differenza tra i telai sx e gli enduro 2005-2006. a occhio sembrerebbe solo nell'ammo; forse mi sfugge qualcosa?

Geometrie, prova a guardare le differenze sul sito specialized.
A prima vista sembrano molto simili, in realtà non lo sono :mrgreen:
E poi peso e spessore telaio.
 

tomb

Biker spectacularis
io non possiedo una specysx,pero' bella bici...............ma solo con la corona centrale?? penso ,che chi come me ama salire con le propie gambe e poi gettarsi giu' ,ti ostacoli un po',tenendo in considerazione che hai zaino-protezioni-casco ecc.......e almeno 1300mt di disl da fare e non sempre scorrevole il sentiero.........lo so' uno spinge,alcune volte capita ma...............

oppure si trasferisce a finale:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo