E chi le cambia le gomme? :-D
Comunque la rivelazione lo avuta al Funky Day dello scorso anno, 3 giorni di discese con la front e accoppiata Barracuda/Piranha davanti/dietro... ci sono molti pregiudizi su una gomma poco tassellata al centro e con una bella tassellatura laterale sulla spalla, si pensa che vada bene solo per pedalare su asfalto (ma perché mai?) ma non è così, sono molti i rider (lascio stare i 'pro' che fanno storia a se...) soprattutto stranieri che usano una configurazione così (e anche le marche sono attive in tal senso, si vedano gomme specifiche da fr, da 2,3 e oltre, con mescole morbide e carcasse robuste), e devo dire che dopo essermi ispirato a loro mi sono dovuto ricredere...
Comunque l'ultima volta che ho pizzicato (al posteriore) è stato con una Maxxis Highroller da 2.5 e camera d'aria dh...
PS
Il toboga di ca(sa)nova lo conosco bene (che non è neppure il percorso più incacchiato che ho fatto, anzi, mica mi sembra così bastard-inside...), e l'ho già fatto sia con l'accoppiata Lopes Bling Bling davanti/dietro e Barracuda/Piranha sulle mie bici, con altre gommature su altre bici (e non me ricordo tutte, sorry...)