stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Con la BH non puoi far nulla di più che con la SX... ma con l'SX, se vuoi, puoi fare a meno degli impianti... anche se montata pesante.:mrgreen:

scusa Happy, non ti voglio contraddire, ognuno in sella ha il suo proprio feeling col mezzo... Personalmente col BH riesco ad andare più pesante rispetto all'SX. In parte penso sia dovuto al telaio, che in effetti è a prova di bomba (non che l'sx sia un fuscello), ed in parte sicuramente alla forcella, dato che è abbastanza normale avere una 888 o fox 40 su un mezzo come il BH e una forcella un pò meno esasperata sull'SX, tipo ad es la 66. A livello di comportamento globale del mezzo, stabilità e rigidità torsionale col BH riesco ad affrontare tratti massacrati a cannone, dove con l'sx soffro abbastanza. Certo l'sx è più dinamica, nel misto stretto gira meglio e di sicuro la pedali anche in salita, mentre col BH montato massicico ogni abbozzo di salita sono ma****e... però sui salti, drop e tratti scavati si riprende le stellette perse!!:-? :-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
mi mangio quello che ho detto.. semplicemente perché non ho provato una bighit. Però posso dire che sto a ruota di una Norco Shore+888, e a Pila non mollavo un'Ancillotti...
Drop...

ma perchè rimangiarsi...
vuole dire che hai il pelo, senza il quale anche con una MX sei fermo.
Di, ma non è che quei due li avevano forato?!?! :smile: :smile: Scherso su...

La prima volta che ho messo il cul sull'SX ero proprio a Pila!! Devo dire che ero piuttosto fermo. Fose perchè era stagione inoltrata e le piste erano abbastanza massacrate, e comunque non mi piacciono molto le pendenze elevate cosparse di radici e pietroni. Inoltre la 66 era legnosa, la molla dell'ammo troppo dura e l'impianto xt si faceva abbastanza i caxxi suoi.
Mi sa che il prossimo anno, a inizio stagiun ci ritorno x vedere come vado con la 66 da 180 bella rodata e un bel impianto K24 da 203mm. Tutti ne parlano abbastanza bene di Pila, ma a me era rimasto un pò l'amaro in bocca...
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
ma perchè rimangiarsi...
vuole dire che hai il pelo, senza il quale anche con una MX sei fermo.
Di, ma non è che quei due li avevano forato?!?! :smile: :smile: Scherso su...

La prima volta che ho messo il cul sull'SX ero proprio a Pila!! Devo dire che ero piuttosto fermo. Fose perchè era stagione inoltrata e le piste erano abbastanza massacrate, e comunque non mi piacciono molto le pendenze elevate cosparse di radici e pietroni. Inoltre la 66 era legnosa, la molla dell'ammo troppo dura e l'impianto xt si faceva abbastanza i caxxi suoi.
Mi sa che il prossimo anno, a inizio stagiun ci ritorno x vedere come vado con la 66 da 180 bella rodata e un bel impianto K24 da 203mm. Tutti ne parlano abbastanza bene di Pila, ma a me era rimasto un pò l'amaro in bocca...


hai intenzione di montare la 66 da 180 sull'sx? dimmi come va!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
mi mangio quello che ho detto.. semplicemente perché non ho provato una bighit. Però posso dire che sto a ruota di una Norco Shore+888, e a Pila non mollavo un'Ancillotti...
Drop...
o-o Questo è manico :saccio: . Volevo appunto dirlo che la bike fà fino ad un certo punto ma il manico è la cosa principale. E con una bike come l'sx trail che è una tuttofare ma orientata più sul "kattivo"non si deve rimpiangere alcun altro mezzo apparentemente più prestante e adeguato......:-? :-?
 

super f

Biker superis
10/10/04
384
-1
0
NORTH SHORE
Visita sito
C'è un moderatore che.....hemm ci dirà come và la 66 da 180 sulla sx trail :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (quando ci arriverà il telaio:nunsacci: )io ci monto la mia bella doppia p junior t 170 mm

l'sx trail non è studiato per montare doppia piastra..almeno così dice il manuale d'istruzioni...ne ho montata una ad un amico e sinceramente non ha neppure senso quel telaietto da slopestyle con una doppia piastra...esce bene con 66,fox 36,travis monopiastra,totem...ecc ecc..io dovessi montarlo ci metterei una z1 da 150mm...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
l'sx trail non è studiato per montare doppia piastra..almeno così dice il manuale d'istruzioni...ne ho montata una ad un amico e sinceramente non ha neppure senso quel telaietto da slopestyle con una doppia piastra...esce bene con 66,fox 36,travis monopiastra,totem...ecc ecc..io dovessi montarlo ci metterei una z1 da 150mm...
:zapalott: E io che quasi quasi pensavo di montargli una 888 rc2x :maremmac: :maremmac: Comunque gli monto i pezzi che ho sul P3 ossia junior t 170 mm, gomme michelin da 2.8,cerchi dabomb racing "07, guarnitura truvativ hussfelt cromata, freni shimano deore con dischi breaking 203 mm,pedali kore 12 pin. La voglio krasta e kattiva :rock-it: :rock-it: . Il telaio P3 lo vendo, a chi interessa mi mex per mp
 

Vomik

Biker serius
24/7/04
260
0
0
42
Brugnera
Visita sito
Quanto costa il telaio '07 tutto azzurro ?:sbavon:
La mia idea era di prendere il Big Hit, ma con mono piatra da da max 180 da affiancare all'Enduro, ma leggendo questo topic e vedendo il telaio SX Trail 2007 mi è venuto voglia di prendere quello e montarlo pesante. Che ne dite ?:mrgreen:

Se hai giá l'enduro mi sembra assurdo comprare un telaio uguale...non ti conviene vendere il telaio dell'enduro e montare il telaietto azzurrino con ammo ad aria? una bella endurina con 170 di esc.....
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Se hai giá l'enduro mi sembra assurdo comprare un telaio uguale...non ti conviene vendere il telaio dell'enduro e montare il telaietto azzurrino con ammo ad aria? una bella endurina con 170 di esc.....

E' il contrario di quello che cerco, cioè montaggio robusto con sospensioni a molla (già al posteriore del telaio sx trail)o-o
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
l'sx trail non è studiato per montare doppia piastra..almeno così dice il manuale d'istruzioni...ne ho montata una ad un amico e sinceramente non ha neppure senso quel telaietto da slopestyle con una doppia piastra...esce bene con 66,fox 36,travis monopiastra,totem...ecc ecc..io dovessi montarlo ci metterei una z1 da 150mm...
:nunsacci: mi dici che non può montare la doppia...allora la foto di copertina su mtb action, la enduro con la doppia da 150 mm e pp da 25 mm....Poi telaietto non me lo sembra, mi pare più un gran telaio,(esc 170 mm)....Ultima cosa, no doppia piastra ma poi mi parli di totem che ha steli da 40 mm :nunsacci: :nunsacci: Comunque sia io parto con la junior t e se trovo uno che mi vende una 888rc2x usata, ce la metto :-? :-? :-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
hai intenzione di montare la 66 da 180 sull'sx? dimmi come va!

Esatto. Ora ho l'RC2X da 170 ed è la sua morte sull'SX, però a me piace l'esubero (senza l'eccesso), quindi ho ordinato la versione da 180 e a giorni la metto su. Si vedrà... :-? :-?
A proposito, per chi fosse interessato, ho una 66 RC2X praticamente nuova (montata a luglio...) che mi avanza. Canotto extra lungo. Chi fosse interessato può contattarmi in mp.

Quanto a Z1 o All mountain da 150, ritengo che non abbiano un grandissimo senso sull'SX, perchè il mezzo è fatto per utilizzi pesanti e, francamente, le forcelle citate mi paiono sottodimensionate per le prestazioni che può dare.
Doppie: siamo un pò "border", sia per gli angoli che per il peso... consiglio per lo meno versioni ad aria. :-? :-?
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Esatto. Ora ho l'RC2X da 170 ed è la sua morte sull'SX, però a me piace l'esubero (senza l'eccesso), quindi ho ordinato la versione da 180 e a giorni la metto su. Si vedrà... :-? :-?
A proposito, per chi fosse interessato, ho una 66 RC2X praticamente nuova (montata a luglio...) che mi avanza. Canotto extra lungo. Chi fosse interessato può contattarmi in mp.

Quanto a Z1 o All mountain da 150, ritengo che non abbiano un grandissimo senso sull'SX, perchè il mezzo è fatto per utilizzi pesanti e, francamente, le forcelle citate mi paiono sottodimensionate per le prestazioni che può dare.
Doppie: siamo un pò "border", sia per gli angoli che per il peso... consiglio per lo meno versioni ad aria. :-? :-?

Ma la 170 mm. continuano a farla oppure ora fanno solo la 180 mm. ?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo