stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
appena fatto il preventivo sx trail I 2700 euri.....se solo vendessi una delle 2 moto:razz:
stavo svenendo... avevo letto 2700€ per la SX-Trail 2007... madoooooo'
che infarto. Per la Sx-Trail II custom del 2006, con un superscontoallucinante l'ho pagata 3300€... (solo su telaio, 66rc2x e MAG ho risparmiato 800€)... se qualcuno prendeva un SX-Trail 2 completa nuova a 2700€ mi facevo frate e regalavo tutto...:sculacci:

uhm.. come una svista possa far perdere anni e anni di vita... istantaneamente.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
guardati il modello 2007 e godi!

...bella,bella!!! Quest'anno cambio forka e ci metto su la stessa che c'è qui in foto.
Ho già cambiato freni e ho messo su una doppia della Truvativ...Holtzfeller...e ho optato per un 24-36....buon compromesso per la salita e anche per la discesa.
Adesso stavo pensando anche per bel paio di cerchi pesanti.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
...bella,bella!!! Quest'anno cambio forka e ci metto su la stessa che c'è qui in foto.
Ho già cambiato freni e ho messo su una doppia della Truvativ...Holtzfeller...e ho optato per un 24-36....buon compromesso per la salita e anche per la discesa.
Adesso stavo pensando anche per bel paio di cerchi pesanti.
bravissimo!
Scelte ottime!:rock-it:
 

fabietto79

Biker ultra
6/7/06
691
-38
0
45
Brogliano (VI)
www.myspace.com
mi ha detto 2700 euro la sx trail 2007
e la demo 7 a 3050 euro...non sono un super esperto ma il catalogo da dove ha preso i riferimenti era lo stesso e la demo 7 era quella nera e verde con la totem ..perciò:capitani:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
... servirebbe il tendicatena...
tu che tendicatena hai? funziona? quanto costa?

compli per il set up. Appena hai del grano investi su un paio di formula K24 203 + 203. Poi mi sai dire.... frenano da paurissima in confronto agli hayes (purtroppo ne ho 2 set...).
Quanto al bash ho un Truvativ ISGC (recuperato da altro mezzo e modificato con rotella arancione della DMR). Consiglio un DMR ISGC completo. Pesa pochissimo e fa il suo porco lavoro benissimo. Bunnyhop se lo mette a 34 Euri o giù di li.
Scusate l':offtopic: se è:offtopic:. Boh, si può parlare di setup di un mezzo in relazione ad un topic del mezzo, no?!?!
vabbè, ciao, torno ai miei casini di lavoro...
Dy
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
compli per il set up. Appena hai del grano investi su un paio di formula K24 203 + 203. Poi mi sai dire.... frenano da paurissima in confronto agli hayes (purtroppo ne ho 2 set...).
Quanto al bash ho un Truvativ ISGC (recuperato da altro mezzo e modificato con rotella arancione della DMR). Consiglio un DMR ISGC completo. Pesa pochissimo e fa il suo porco lavoro benissimo. Bunnyhop se lo mette a 34 Euri o giù di li.
Scusate l':offtopic: se è:offtopic:. Boh, si può parlare di setup di un mezzo in relazione ad un topic del mezzo, no?!?!
vabbè, ciao, torno ai miei casini di lavoro...
Dy
no.. non è offtopic.. perché stiamo discutendo di una bici specifica.. stiamo aiutando qualcuno a sceglierla e ad assemblarla nel migliore dei modi.

Cmq ti dico che con i MAG mi trovo da dio... non ho i Nine... che a molti non vanno, che han problemi, ecc... i miei MAG sono fenomenali.

Per il tendicatena provvederò.:rock-it:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
no.. non è offtopic.. perché stiamo discutendo di una bici specifica.. stiamo aiutando qualcuno a sceglierla e ad assemblarla nel migliore dei modi.

Cmq ti dico che con i MAG mi trovo da dio... non ho i Nine... che a molti non vanno, che han problemi, ecc... i miei MAG sono fenomenali.

Per il tendicatena provvederò.:rock-it:

Verissimo, anche io 2 paia di Mag e sono di sicuro meglio dei Nine (un disastro). Sta di fatto che (a mio modesto parere) i formula k24 sono davvero molto + avanti, per potenza, modulabilità, frenata e costanza. E non lo dico per una personale fidelizzazione al marchio formula (semmai, avendo avuto 3 paia di Hayes, sono fdelizzato a questo), che in realtà ho sempre un pò snobbato. Ma solo perchè, davvero, quando passo dall'Enduro 2005 alla SX Trail II, mi tendono un pò a cadere le balle dal lato freni (ma solo da quello!!). Ma per carità, prima di provare i formula amavo per gli Hayes, quindi non sono "freni per finta", ma freni che fanno il loro mestiere e, per un uso all mountain, vanno benissimo. Solo c'è chi lo fa meglio in ambito FR e DH. Stop.

Comuque scusate, W l'SX Trail. è una figataaaa. Stop, ciao!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Verissimo, anche io 2 paia di Mag e sono di sicuro meglio dei Nine (un disastro). Sta di fatto che (a mio modesto parere) i formula k24 sono davvero molto + avanti, per potenza, modulabilità, frenata e costanza. E non lo dico per una personale fidelizzazione al marchio formula (semmai, avendo avuto 3 paia di Hayes, sono fdelizzato a questo), che in realtà ho sempre un pò snobbato. Ma solo perchè, davvero, quando passo dall'Enduro 2005 alla SX Trail II, mi tendono un pò a cadere le balle dal lato freni (ma solo da quello!!). Ma per carità, prima di provare i formula amavo per gli Hayes, quindi non sono "freni per finta", ma freni che fanno il loro mestiere e, per un uso all mountain, vanno benissimo. Solo c'è chi lo fa meglio in ambito FR e DH. Stop.

Comuque scusate, W l'SX Trail. è una figataaaa. Stop, ciao!!
mmmhh.. e dire che quando me la stavo facendo assemblare, nel preventivo avevo messo i formula oro 24k, perché avevano un buon rapporto qualità prezzo (a leggere in giro), ma erano equiparati agli Avid e ai Nine... quindi... quando mi hanno offerto a prezzo ribassato i Mag, li ho messi sù al volo.

Non ho mai fatto lo spurgo (ce li ho da poco).. dopo quanti km circa bisogna cambiare l'olio di freni?:offtopic: beh.. parliamone in un altro thread dedicato.... anzi.. se ce n'è uno già aperto, segnalatemelo, please!

Altra cosa per la SX-Trail... le guaine passano sotto al tubo obliquo e sono esposte agli urti terribili dei sassi alzati in pietraia ecc. Cos'avete messo sotto per proteggerli senza deturpare l'estetica?
Io ho messo una plastica trasparente avvitata alle viti per il portaborraccia e ancorata col fil di ferro a un non-mi-ricordo-ché dietro al mov centr. La plastica, troppo sottile, evidentemente, mi ha protetto ben poco, spaccandosi in alcuni punti e lasciando colpire il telaio.
Domenica un mio amico ha concluso la sua giornata in bici alle 11 di mattina per rottura di una guaina dei freni, con perdita istantanea dell'olio... brutta roba... come si evita?
Il mezzo copertone fascettato è d'un brutto inguardabile...:zapalott: e sulla bellissima SX... non si deve mettere!

Dy.. ma hai un fornitore Specy in tasca? quante ne hai??? ihih
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
si, ma forse è di un'efficacia ineguagliabile! Se ne trovi uno tutto nero, senza bande/scritte colorate non è poi così brutto. La tua non ha il tubo obliquo nero?
black/Ti... poi cosa metti? un bel copertone nuovo da 35€ o uno tutto smangiato, segnato e con via i tasselli?
non troviamo una soluzione alternativa? dai.. spremiamo le meningi..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
mmmhh.. e dire che quando me la stavo facendo assemblare, nel preventivo avevo messo i formula oro 24k, perché avevano un buon rapporto qualità prezzo (a leggere in giro), ma erano equiparati agli Avid e ai Nine... quindi... quando mi hanno offerto a prezzo ribassato i Mag, li ho messi sù al volo.

Non ho mai fatto lo spurgo (ce li ho da poco).. dopo quanti km circa bisogna cambiare l'olio di freni?:offtopic: beh.. parliamone in un altro thread dedicato.... anzi.. se ce n'è uno già aperto, segnalatemelo, please!

Altra cosa per la SX-Trail... le guaine passano sotto al tubo obliquo e sono esposte agli urti terribili dei sassi alzati in pietraia ecc. Cos'avete messo sotto per proteggerli senza deturpare l'estetica?
Io ho messo una plastica trasparente avvitata alle viti per il portaborraccia e ancorata col fil di ferro a un non-mi-ricordo-ché dietro al mov centr. La plastica, troppo sottile, evidentemente, mi ha protetto ben poco, spaccandosi in alcuni punti e lasciando colpire il telaio.
Domenica un mio amico ha concluso la sua giornata in bici alle 11 di mattina per rottura di una guaina dei freni, con perdita istantanea dell'olio... brutta roba... come si evita?
Il mezzo copertone fascettato è d'un brutto inguardabile...:zapalott: e sulla bellissima SX... non si deve mettere!

Dy.. ma hai un fornitore Specy in tasca? quante ne hai??? ihih

si dai, stiamo scivolando in off topic freni. Non so se c'è un topic dedicato e, francamente, non è che ho il tempo di cercarlo. Partecipo solo per la pura passione, ma sono in un mare di m***a (lavorativamente parlando). Velocemente, per lo spurgo non so dirti, io i Nine HD li ho tenuti per + di 3 anni senza necessità di spurgarli, mentre 1 paio di Mag li ho dovuti far svuotare lievemente perchè avevano troppo olio e le pastiglie kool stop nuove non entravano... Morale: guarda, finchè funzionano bene, lasciali stare così. Eviti un sacco di menate. Mi perdonino i super mecca!

Parafango: sentite a me: se lo trovate, comperate un parafango Specialized da ruota post., quello che si attacca al tubo sella per mezzo di addatattore in aluminio. Conservate l'adattataore, ha diametro 30,9 e può sempre venir utile, ad es. come fine corsa tubo sella su telai specy che non hanno la battuta a protezione dell'ammo (l'esperienza si vede, eh?!).
Posizionate il parafango sull'obliquo, all'altezza che preferite, cercando di stare abbastanza vicini al mov. centrale, ma senza toccare la corona da 22 (non dovrebbe, ma non so che parafango trovate). Praticate i fori sul parafango in corrispondenza degli innesti del portaborraccia (e dire che c'è chi li maledice li, infatti molte 2007 non li hanno più...). Se trovate 2 spaziatori alti circa 5mm utilizzateli per distanziare un pò il parafango dall'obliquo, altrimenti vai di rondelle. Fissate il parafango con le viti originali del portaborraccia (se non le avete già buttate). Gli stilisti potranno ora sagomare col cutter il parafango, se lo ritengono troppo sporgente lateralmente (è fatto per la ruota dietro ed ha la forma di un parafango da anteriore da MX). C'è da divertirsi nelle sere di pioggia. Se trovate che il parafango, in punta, sia un pò troppo staccato dal telaio, fate due fori verso la punta, al centro dello stesso, e con una fascetta abbracciate un cavo (tubo freno post o cambi è lo stesso). Tirate e il gioco è fatto. Ora a meno di non picchiare su uno scoglio i cavi sono al sicuro e, soprattutto, il telaio è protetto da eventuali bozze che fanno tanto girare le palle (almeno a me). Se il parafango tocca il 22 usate il cutter. La plastica dei parafanghi Specy è abbastanza morbida e resistente, quindi non dovrebbero rompersi con le pietrate. Cmq non è che ho fatto l'analisi molecoare, quindi fate un pò d'attenzione, la vs. biga non è un autoscontro, ora.

Fornitore Specy: eh, magari... ne ho 4: un'enduro 2003 (devoluta con soli 400km in beneficienza a mio fratello), un'Enduro 2005 Pro comperata in Usa e ampliamente customizzata, dato che li basta pagare e ottieni tutto..., una SX Trail II da paurissima, un Big Hit comp 2003 con biella Risse da 200mm dietro e montata 888rc2x, saint e altri piacevoli ammenicoli.
Ora sono in caccia di un telaio demo 9 o di un demo 8 nuovo, da sostituire al Big Hit. Si lo so, è una malattia...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Costosa anche! :OOO: complimenti vivissimi per il parco bici! Ma non ti viene mai voglia di provare qualcos'altro?

Hai ragione, cavolo, è una malattia costosa. Ma quanto è sana!!!
Credimi che li ritengo i soldi meglio spesi nella mia vita. E poi non ho altri hobby o vizi o prestese particolari.

Quanto a provare qualcos'altro... eh eh, da una parte si, e ogni tanto lo faccio sai? Però alla fine sulle mie specy mi trovo sempre e comunque meglio. Questione di feeling, magari a cronometro le cose sarebbero diverse, chissà. Ma a me del cronometro non frega niente. Oggi...:free: :free: :free:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo