stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io uso il Truvativ Giga Pipe DH. Non è che duri tanto. Da novembre 2005 ne ho già cambiati due ma costa poco!

Happy lo trovi a meno di quel prezzo!
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
La Truvativ dichiara 319 grammi per il 113 mm.
Ma dov'è che lo si trova a meno di 50 euro? Così me ne compero già un'altro da tenere per le emergenze!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
allora metterò un fsa che con 30-35 euro me la cavo... se tanto comunque si spappolano i cuscinetti... ne ho visti parecchi sul catalogo... ma finché non si passa a cuscinetti in acciaio inossidabile o con trattamenti particolari, con doppia chiusura ermetica ecc... con prezzi esorbitanti... la durata e la robustezza è molto simile tra tutti...
Come peso sono al limite... pur togliendo il kendarrosto, rimango con un mezzo pesante. L'allenamento che mi posso permettere non mi consente di fare grandi giri con 19kg di bici. Devo scendere sotto i 18. 17e9 sarebbe già un successo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
niente... non aveva in casa FSA... ma solo truvativ e raceface...
Visto che il Raceface costa il doppio e dura una volta e mezza il tempo di un truvativ... allo stesso prezzo, preferisco mettere due truvativ...
Ora però chiederò se mi possono mettere due calotte di gomma esterne... per proteggerlo dal fango... che si insinua bsatardo... facendomi ingrippare tutto... ah.. canaglia... :loll:

Sulle vostre sx non avete fatto modifiche di quel genere?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
niente... non aveva in casa FSA... ma solo truvativ e raceface...
Visto che il Raceface costa il doppio e dura una volta e mezza il tempo di un truvativ... allo stesso prezzo, preferisco mettere due truvativ...
Ora però chiederò se mi possono mettere due calotte di gomma esterne... per proteggerlo dal fango... che si insinua bsatardo... facendomi ingrippare tutto... ah.. canaglia... :loll:

Sulle vostre sx non avete fatto modifiche di quel genere?

Tutti i movimenti centrali abbastanza seri sono quasi immuni dal fango già di loro. Eventuali calotte di gomma esterne sarebbero degli accumulatori di polvere e sfregherebbero con le pedivelle.
Io sull'sx ho questo, truvativ howitzer:
howitzerteam_large.gif
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Tutti i movimenti centrali abbastanza seri sono quasi immuni dal fango già di loro. Eventuali calotte di gomma esterne sarebbero degli accumulatori di polvere e sfregherebbero con le pedivelle.
Io sull'sx ho questo, truvativ howitzer:
howitzerteam_large.gif
:nunsacci: Veramente le calotte esterne di gomma servono per riparare da fango a polvere...dunque che senso avrebbero :maremmac: :mrgreen: I migliori movimenti centr cel'hanno..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
no, simone ha ragione... ma se si pulissero regolarmente dall'eventuale accumulo... sicuramente darebbero più protezione che non lasciarli liberi..
E una bella impastata di grasso? dovrebbe essere una bella barriera.. cioé lo sporco si attacca al max al grasso, ma sulla parte superficiale esterna, lasciando isolata la parte interna...

Qui andiamo sullo specifico... meglio aprire un topic nella sezione adeguata...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
no, simone ha ragione... ma se si pulissero regolarmente dall'eventuale accumulo... sicuramente darebbero più protezione che non lasciarli liberi..
E una bella impastata di grasso? dovrebbe essere una bella barriera.. cioé lo sporco si attacca al max al grasso, ma sulla parte superficiale esterna, lasciando isolata la parte interna...

Qui andiamo sullo specifico... meglio aprire un topic nella sezione adeguata...

Quoto sull' O.T. ma lasciami dire che il grasso ATTIRA lo sporco, difatti i mecca di solito consigliano di non lubrificare i perni ammo proprio per evitare che il grasso che vi sta intorno attiri "rumenta". Io li lubrifico li stes, però faccio profonda azione di pulizia e sgrassssssssamento prima di "re-intelaiare".
Intravedo una grande luce nelle tue parole "ma se si pulissero regolarmente dall'eventuale accumulo"....o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
infatti... il grasso tiene appiccicato la polvere e lo schifo come la carta moschicida... ma "lo tiene fuori". Certo se non si pulisce mai rimane una discarica bestiale.. ma se ogni volta che si lava la biga, si toglie il grasso "usato" e si rimette quello nuovo... è un lavoraccio... ma se mi fa risparmiare 35€... vffncl lo faccio!

Perché spesso cmq anche nel lavaggio, nonostante si usi un getto "delicato", l'acqua spruzzata non solo porta via lo sporco, ma capita che lo infili proprio nei sottili interstizi. E non solo... basta l'acqua pulita a far arrugginire i cuscinetti... che raramente sono inox...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
infatti... il grasso tiene appiccicato la polvere e lo schifo come la carta moschicida... ma "lo tiene fuori". Certo se non si pulisce mai rimane una discarica bestiale.. ma se ogni volta che si lava la biga, si toglie il grasso "usato" e si rimette quello nuovo... è un lavoraccio... ma se mi fa risparmiare 35€... vffncl lo faccio!

Perché spesso cmq anche nel lavaggio, nonostante si usi un getto "delicato", l'acqua spruzzata non solo porta via lo sporco, ma capita che lo infili proprio nei sottili interstizi. E non solo... basta l'acqua pulita a far arrugginire i cuscinetti... che raramente sono inox...


Belin, quella del friraider è proprio una vita dura!:-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
già... ma me ne rendo conto di più quando pedalo con 'sti kilozzi di ferraglia sotto le chiappe (con tutto il rispetto per la mia amata SX, eheheh)... o quando strappo per 6 ore rovi per preparare un salto...
Ah... a che follie spinge questa macchina a 200 DF (200 asini fritti, corrispondente ciclistico del HP, cavalli vapore) :loll:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
I posti ci sarebbero anche......il problema sono i riders che mancano!

No no amico mio, i riders ci sono. Semmai manca la consapevolezza, a molti di noi rider, di dove può andare la mtb nella sua accezione del Fr. Te l'assicuro, lo vedo spesso coi miei amici coi quali faccio fr. E la cosa mi stupisce: sono visionario io, o miopi tutti gli altri?!?! Io il fr lo vedo così come in foto (e non solo, chiaramente). Però oggi da noi la mtb è vista ancora come "prendi la bici e pedala", che va anche bene, per carità, mentre al di la dell'oceano (e non solo), mtb significa anche costruire sentieri, ostacoli e quant'altro, fino ad arrivare ai bike park. Però mi pare che, fra il "prendi la bici e pedala" e il bike park, vi sia una gran terra di mezzo, dove le realtà della foto sono praticamente inesistenti sul suolo italico (salvo rarissime eccezioni, sia chiaro, ma purtroppo RARISSIME).
Anche da parte della gente comune, esterna ai rider, manca la "visione" della mtb in questa accezione e questo è un grandissimo ostacolo. In altre parole, tutti noi sappiamo bene che le strutture artificiali nei boschi prima o poi vengono tirate giù... perchè è inaccettabile che nei boschi scorazzino le bici in certi modi.... Come se dio avesse sentenziato che nel bosco si va solo a funghi (ma si può sparare!!!!). E intanto ci stiamo uccidendo coi gas serra... vabbè qui si apre una voragine, mi fermo.

Visione e mentalità sono il 90% del progresso. Il resto è solo mettere in pratica...
Mi rode solo che quando ci arriveremo (perchè ci arriveremo), io avrò poche cartucce ancora da sparare. Mannaccia....:cry:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
dai dai.. non fate così...
io nel mio piccolo costruisco e costruirò... intanto pian piano si cerca di sviluppare il manico... molto piano piano... :loll:

cmq ci sono boschi che non vanno toccati secondo me. Ci sono spot così belli che l'intervento dell'uomo forse arricchirebbe il posto dal punto di vista del divertimento ma lo rovinerebbe dal punto di vista degli scenari e dell'ambiente.
Ci sono altri posti invece dove la costruzione di passerelle e salti non genera un danno.. anzi.. arrichisce un posto bruttino e abbandonato..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
dai dai.. non fate così...
io nel mio piccolo costruisco e costruirò... intanto pian piano si cerca di sviluppare il manico... molto piano piano... :loll:

Sono sicuro che nel ns piccolo ci sono molti in questo forum che costruiscono e costruiranno... è questo è molto bello!!!
Anche perchè piano piano si spargerà come polline di una nuova specie di rider l'idea che costruire è parte del pedalare nei boschi...
Stasera sono più poetico del normale... o dislessico come sempre.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
10 marzo Beigua, 11 marzo Finale? SX-MEN-DAYS...
bisognerà prenotare già ora per Finale, no? è sempre imballatissimo di gente! burp
Per il Beigua, le gambe non hanno problemi di prenotazione...
Chi organizza il giro tenga conto del fatto che il giorno dopo non di deve essere morti a Finale, altrimenti non ce la si gode...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
No no amico mio, i riders ci sono. Semmai manca la consapevolezza, a molti di noi rider, di dove può andare la mtb nella sua accezione del Fr. Te l'assicuro, lo vedo spesso coi miei amici coi quali faccio fr. E la cosa mi stupisce: sono visionario io, o miopi tutti gli altri?!?! Io il fr lo vedo così come in foto (e non solo, chiaramente). Però oggi da noi la mtb è vista ancora come "prendi la bici e pedala", che va anche bene, per carità, mentre al di la dell'oceano (e non solo), mtb significa anche costruire sentieri, ostacoli e quant'altro, fino ad arrivare ai bike park. Però mi pare che, fra il "prendi la bici e pedala" e il bike park, vi sia una gran terra di mezzo, dove le realtà della foto sono praticamente inesistenti sul suolo italico (salvo rarissime eccezioni, sia chiaro, ma purtroppo RARISSIME).
Anche da parte della gente comune, esterna ai rider, manca la "visione" della mtb in questa accezione e questo è un grandissimo ostacolo. In altre parole, tutti noi sappiamo bene che le strutture artificiali nei boschi prima o poi vengono tirate giù... perchè è inaccettabile che nei boschi scorazzino le bici in certi modi.... Come se dio avesse sentenziato che nel bosco si va solo a funghi (ma si può sparare!!!!). E intanto ci stiamo uccidendo coi gas serra... vabbè qui si apre una voragine, mi fermo.

Visione e mentalità sono il 90% del progresso. Il resto è solo mettere in pratica...
Mi rode solo che quando ci arriveremo (perchè ci arriveremo), io avrò poche cartucce ancora da sparare. Mannaccia....:cry:


Si intendevo anch'io questo...mancano i rider col giusto spirito. I manici se c'è il movimento e la mentalità escono!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Si intendevo anch'io questo...mancano i rider col giusto spirito. I manici se c'è il movimento e la mentalità escono!
eh sì... se il movimento (centrale) mi si ingrippa, metterò un manico (di scopa)...

Dai, che la natura offre talmente tanti stimoli che bisogna solo saperli individuare...
per le strutture e norhshore, si costruiscono dove si può.
La redbull rampage mica la fanno sulle northshore! la natura offre la possibilità di diventar manici anche senza nulla di artificiale. Poi tutto aiuta, certo, ma non vincoliamoci all'idea che l'SX gira grosso solo a Whistler...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
eh sì... se il movimento (centrale) mi si ingrippa, metterò un manico (di scopa)...

Dai, che la natura offre talmente tanti stimoli che bisogna solo saperli individuare...
per le strutture e norhshore, si costruiscono dove si può.
La redbull rampage mica la fanno sulle northshore! la natura offre la possibilità di diventar manici anche senza nulla di artificiale. Poi tutto aiuta, certo, ma non vincoliamoci all'idea che l'SX gira grosso solo a Whistler...

Questa è fatta di manici di scopa:
woodbike2.gif


woodbike7.gif


Se dopo un drop rompi il telaio, basta avere nello zaino un manico di scopa et voilà!
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo