stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sì... una mezza spernacchiata, ma oggi, domani e dopo nevicherà ancora... niente di ché, (si scrive con l'accento in questo caso? che 'gnurant) ma si allungano i tempi di attesa...
Fine marzo neve o non neve ci andrò:-?

Quando toccherà a me organizzare gli SX-MEN-DAYS, sarà sicuramente Alpe Devero sabato pedalato e Vigezzo domenica funiviato. Destinazioni non lontane tra loro, estremamente divertenti e con scenari mozzafiato. Campeggio o B&B "convenzionato" nel rifugio di Vittoria Orgasman (soprannome dato per l'estrema bontà della cucina e della grappa)... a un passo dai nostri itinerari.
Che voglia...

PS: nel mio avatar si vede il rifugio... è il tetto sullo sfondo. Si arriva in macchina, don't warry ;-)

Sei inscimmiatissimo!!!!

dai, vai a scaldarci i sentierini, così poi ci faciamo il radunello SX-MAN:-? :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ascutte?.... FUMANTI!!!!:-?
occhio occhio
se trovi qualcosa di fumante è meglio non passarci sopra con le ruote...
HOLLA LA TORTA!

A proposito, non di torte, ma di hollate.... voi quanto hollate con l'SX?
io, sarà per i 18,8kg, sarà che non son più buono, ma hollo davvero poco. Non l'ho più misurato ma se c'è un ostacolo più alto di 25cm mi vien già paura di pizzicare se hollo male... uff... :oops: con la slayer hollavo una cassetta della frutta messa per in piedi (lato lungo in verticale):-?... ero nache in tempi d'ora in cui mi esercitavo anche parecchio... ero sempre sù e giù dalle panchine... adesso 'gnanca a murì...:sumo::sculacci:
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
occhio occhio
se trovi qualcosa di fumante è meglio non passarci sopra con le ruote...
HOLLA LA TORTA!

A proposito, non di torte, ma di hollate.... voi quanto hollate con l'SX?
io, sarà per i 18,8kg, sarà che non son più buono, ma hollo davvero poco. Non l'ho più misurato ma se c'è un ostacolo più alto di 25cm mi vien già paura di pizzicare se hollo male... uff... :oops: con la slayer hollavo una cassetta della frutta messa per in piedi (lato lungo in verticale):-?... ero nache in tempi d'ora in cui mi esercitavo anche parecchio... ero sempre sù e giù dalle panchine... adesso 'gnanca a murì...:sumo::sculacci:

magari con la slayer usavi i pedali con sgancio?
 
T

teoDH

Ospite
Teo, tu hai provato provato l'SX-Trail 2? puoi fare un confronto con la Yeti AS-X ? (ieti-asics, nike, sergio tacchini...)

Non ho ancora avuto modo di provarla, mi ci sono seduto sopra e ho fatto due penne in cortile, quindi non me la sento di fare confronti con lo Yetino, anche perchè la yeti, tranne nel nostro circuitino (dove va da sballo, meglio di una dual) e giù da qualche collina, non l'ho ancora testata (volevo farlo sto week a finale, ma non posso, però domenica giro nelle valli cuneesi e inizio a far,mi un'idea).

Appena le provo su una pista vi faccio sapere.

A vederle, la yeti è più corta e alta, se la metti a 180 dietro è decisamente più morbida, anche a pari, pressoche, regolazioni del DHX5.
Davanti però è molto più dritta, che ti si chiuda lo sterzo è un'attimo, mentre nella sx è decisamente più inclinato, quindi mi fa pensare che sia molto più stabile sul'anteriore anche se un po meno agile sullo stretto... ma sono impressioni a vederle così...
Di sicuro dietro il carro FSR lavorerà meglio in frenata rispetto al monocross con la bielletta della yeti, ma l'ASX ha un po più di escursione.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
A proposito, non di torte, ma di hollate.... voi quanto hollate con l'SX?
io, sarà per i 18,8kg, sarà che non son più buono, ma hollo davvero poco. Non l'ho più misurato ma se c'è un ostacolo più alto di 25cm mi vien già paura di pizzicare se hollo male... uff... :oops: con la slayer hollavo una cassetta della frutta messa per in piedi (lato lungo in verticale):-?... ero nache in tempi d'ora in cui mi esercitavo anche parecchio... ero sempre sù e giù dalle panchine... adesso 'gnanca a murì...:sumo::sculacci:

Quando imparo ad hollare te lo dico!! :smile::smile::smile::smile::smile:
Purtroppo ho fatto tanto di quell'xc (con spd) che son troppo abituato a tirar su la bici a ruote pari, altro che su e giù dalle panchine... è un gesto che non mi viene spontaneo. Mannaccia.... però ci sto dando dentro ad imparare il manual. Anche quando sono in jeep mi viene da tirarlo...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
occhio occhio
se trovi qualcosa di fumante è meglio non passarci sopra con le ruote...
HOLLA LA TORTA!

A proposito, non di torte, ma di hollate.... voi quanto hollate con l'SX?
io, sarà per i 18,8kg, sarà che non son più buono, ma hollo davvero poco. Non l'ho più misurato ma se c'è un ostacolo più alto di 25cm mi vien già paura di pizzicare se hollo male... uff... :oops: con la slayer hollavo una cassetta della frutta messa per in piedi (lato lungo in verticale):-?... ero nache in tempi d'ora in cui mi esercitavo anche parecchio... ero sempre sù e giù dalle panchine... adesso 'gnanca a murì...:sumo::sculacci:

Con l'sx trail non ho mai fatto prove serie. Con la front riesco a fare bunnyhop sui 40/45 cm di altezza. Con l'sx penso proprio di meno.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
magari con la slayer usavi i pedali con sgancio?
no niente sganci.. solo 4kg meno, forca con ritorno a fulmine e ammo meno smorzante. Hollare con la rigida invece ha due aspetti: la Marin che ho è tg 21, pipa lunga e forca in legno (crepata)... si holla ma è scomodissimo far quel gesto; la Morphine su cui ho fatto un paio di hollate vien sù bene, nonostante il peso, ma quando si riatterra... che tronata alla schiena! "No no... ridatemi i miei 170" ho detto appena son sceso dalla Morphine. Che putrella.

Ieri però mi era tornata l'idea di recuperare la Marin per un uso pseudo XC... allenamenti e giri ciclo-alpinistici.
Oggi ho rivisto il video del Tettabeta in Vigezzo... e son tornato sulla retta via... o meglio, su quella tortuosa... o ancora meglio, neanche su una via... :free:
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
io ho una big hit sport, lo so sono un povero...
sul mercatino non ho mai visto una sx, quanto potrebbe costare un sx 2005-2006?
anche i prezzi del demo9 come sono?ho visto grandi differenze rispetto il mercatino mtb-forum e quello del dhc

grazie
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
io ho una big hit sport, lo so sono un povero...
sul mercatino non ho mai visto una sx, quanto potrebbe costare un sx 2005-2006?
anche i prezzi del demo9 come sono?ho visto grandi differenze rispetto il mercatino mtb-forum e quello del dhc

grazie

Sul mercatino io ho visto una bici completa (nuova) ed un telaio (usato) in 6 mesi.
Ho preso il telaio 2005-2006 usato poco, con ammo, serie sterzo e reggisella a poco più di 1000 €.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Hola Pdor,
si l'abbiamo già trattato in passato. La mia personale opinione è che è ULTRAPEDABILISSIMA. E' stata concepita per arrivare a pedali dove vuoi cominciare a scendere grande condivertimento. Ritengo pienamente centrato l'obbiettivo.
Non appoggio in pieno l'ammo a molla per diverse ragioni (tecniche e di peso), ne l'appesantimento fino a 16 kg, poichè a quel peso io ho la mia sx col set di ruote "leggere" (ma non da xc, cerchi da 28mm, gomme Maxxis da 2,5 2ply), l'rc2x e un telaio rinforzato... :mrgreen:

Poi chiaramente degustibus....o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo