stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma che differenza c'è tra la Enduro e la Sx Trail ?
tanta violenza.
Enduro... per enduro -.-
Sx-Trail... per freeride.

Rapporto salita/discesa:
Enduro: 50/50
Sx-Trail: da 20/80, se grassa, fino 40/60 se montata "inadeguatamente" mooolto leggera o se dotati di gambe canguriche... o-o

Cmq se leggi il topic troverai evidenti più esciplicite argomentazioni... :omero:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cazzu cazzu... non avevamo finito di parlare dei MAG, "che cmq andavano bene", che ora mi danno un problema pazzesco. Appena fatto lo spurgo, il freno dietro non va un cazzus... cioé... in 30 secondi, da fermo, tenendo tirata la leva del freno dietro, questa lentamente si allunga fino a toccare la manopola. Merd@@@@@@@@! per me quel pirlone mi ha fatto uno spurgo col qulo...
stase a porto dal mio mecca, giusto per finanziare tutti i sivende del pavese... GRRRRRRR
E il movimento centrale moribondo... è morto. Così sabato non ho potuto usarla. Ho preso la Slayer, ho fatto 1 km e ho bucato.
Se questa non è sphiga!?!?! :-(



Sabato grandi lavori di preparazione... fisica della "Follia dei Giganti"... una nuova linea con salti-drop alla NWD, in collina da me...
Ho strappato 80-100 metri quadrati di rovi per pulire un roadgap di dimensioni non trascurabili (volo di 3m d'altezza, 7m in lunghezza).
Dovrò fare una gitarella al Motta, per allenarmi mentalmente a quel volo.
Poi metterò alla prova la mia SX... :free:
per essere più scenografico ci vorrebbe una jeep da mettere sotto... ihih
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao ,
approfitto di questa discussione :

ma che differenza c'è tra la Enduro e la Sx Trail ?

Grazie in anticipo !

Concordo in linea di massima con la spiegazione ermetica di Happy.

Avendole entrambe posso dire che l'Enduro è un mezzo estremamente pedalabile col quale non hai limiti in ascesa e, se montato correttamete, permette davero molto in discesa (io ho la 36 van davanti che consiglio per rapporto prestazioni/corsa/peso, meno per il prezzo). Deve essere gommata adeguatamente.

L'sx è una macchina da freeride, come detto. Va montata solida, niente ruotine e forcelline per mantenerla leggera, altrimenti la si snatura troppo.
La mia è montata con rc2x 2007, 22-34, freni da 200 ant e post, doppio set di ruote (1 da DH senza compromessi e 1 un pò più leggero, ma sempre solido).
In discesa da il meglio nel misto anche stretto (rispetto a bici da dh e fr con doppie da 200mm), dove c'è da rilanciare e dove le pendenze non sono estreme.

Le percentuali indicate da Happy sono corrette, anche se devo dire che col giusto ritmo e pazienza te la porti in salita praticamente ovunque, salvo dove anche le bici da xc faticano, chiaramente. E' una questione di gambe e di testa. Certamente l'Enduro in salita è un'altra cosa, però in discesa se vuoi pestare davvero duro senza limiti e timori l'SX è decisamente superiore in ogni frangente.:-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
cazzu cazzu... non avevamo finito di parlare dei MAG, "che cmq andavano bene", che ora mi danno un problema pazzesco. Appena fatto lo spurgo, il freno dietro non va un cazzus... cioé... in 30 secondi, da fermo, tenendo tirata la leva del freno dietro, questa lentamente si allunga fino a toccare la manopola. Merd@@@@@@@@! per me quel pirlone mi ha fatto uno spurgo col qulo...
stase a porto dal mio mecca, giusto per finanziare tutti i sivende del pavese... GRRRRRRR
E il movimento centrale moribondo... è morto. Così sabato non ho potuto usarla. Ho preso la Slayer, ho fatto 1 km e ho bucato.
Se questa non è sphiga!?!?! :-(



Sabato grandi lavori di preparazione... fisica della "Follia dei Giganti"... una nuova linea con salti-drop alla NWD, in collina da me...
Ho strappato 80-100 metri quadrati di rovi per pulire un roadgap di dimensioni non trascurabili (volo di 3m d'altezza, 7m in lunghezza).
Dovrò fare una gitarella al Motta, per allenarmi mentalmente a quel volo.
Poi metterò alla prova la mia SX... :free:
per essere più scenografico ci vorrebbe una jeep da mettere sotto... ihih

Quella te la posso prestare io!!!! :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
eheh...
sono stato ermetico perché era evidente che un po' di pigrizia aveva formulato la domanda... in più di mille messaggi dedicati alla SX-Trail, cerdo si capisca che bici sia... e l'enduro... ehm... già il nome dice il range d'impiego, ecc... e mi pare che mooolti thread fa avessimo più volte confrontato i due modelli.
Poi aspettavo una risp più precisa di chi le ha entrambe! o-o


Per la jeep.. ok! quando sarà pronto per far quel salto, potresti venir sù a raidare anche tu qui in zona... :free:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...Poi aspettavo una risp più precisa di chi le ha entrambe! o-o
Lungimirante....

Per la jeep.. ok! quando sarà pronto per far quel salto, potresti venir sù a raidare anche tu qui in zona... :free:

Dopo giugno volentieri, ora sono un pò nella bratta col lavoro e i traslochi:-(( Minch e se mi pianto sul tetto della jeep come torno a casa?! Con la biga piantata nel finestrino?!?! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma che jeep alta!!! ci vuole un camion per incastrarsi nel finestrino... va' che è un drop aaaltooo! e l'SX c'è!
Spero che per giugno quel salto l'abbia già battezzato... yeah!
Posterò le foto del salto su un topic più appropriato. Sabato ho fatto una quantità esagerata di foto.. per studiarlo bene...
 
Concordo in linea di massima con la spiegazione ermetica di Happy. ecc. ecc.


Beh , grazie ancora .
Sapete mica dirmi quanto pesa l'una e quanto pesa l'altra ?
Anche solo il peso dichiarato , visti che sul sito Specialized non c'è scritto .

(certo , facendo riferimento alla enduro precedente , visto che la SL di adesso è tutto un'altro telaio)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
a orecchio e croce... 15kg la enduro e 17,5kg la SX... i pesi dei telai non ci sono sul sito Specy? le bici complete ovviamente dipende da quanto puoi spendere e come vuoi montarle...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
a orecchio e croce... 15kg la enduro e 17,5kg la SX... i pesi dei telai non ci sono sul sito Specy? le bici complete ovviamente dipende da quanto puoi spendere e come vuoi montarle...


Eh si che specy comunica i pesi dei telai!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Comunque si, dipende dal montaggio. La mia enduro con 36vanrc2, mavic Xl, man carbonio, freni xt 203 - 185, reggi thompson, guarnitura XT Hollowtech II (doppia + bash), XTR/XT sta a 14 secchi.

L'SX, con 66rc2x, ruote massicce, formula 203 - 203, guarnitura XT Hollowtech II (doppia + bash), XT/XT sta a 17. Levo quasi un kg col set di ruote più umane
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
domanda a bruciapelo: movimento centrale? (visto che devo cambiarlo stasera)... un fsa è duraturo? mi pare che il truvativ che ho sù ora sia durato un niente... dopo pochi mesi aveva già gioco... e ora ho polverizzato i cuscinetti...
ovviamente voglio spendere il meno possibile, come un vero barbone!
Altra domanda a bruciapelo: che lunghezza dev'essere per l'SX?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
domanda a bruciapelo: movimento centrale? (visto che devo cambiarlo stasera)... un fsa è duraturo? mi pare che il truvativ che ho sù ora sia durato un niente... dopo pochi mesi aveva già gioco... e ora ho polverizzato i cuscinetti...
ovviamente voglio spendere il meno possibile, come un vero barbone!
Altra domanda a bruciapelo: che lunghezza dev'essere per l'SX?

Io ho un truvative holzfeller, cuscinetti esterni e molto massiccio! La lunghezza ora non so, penso 73mm
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io ho un truvative holzfeller, cuscinetti esterni e molto massiccio! La lunghezza ora non so, penso 73mm
eh, appunto.. anch'io ho sù quello... ma l'ho polverizzato... adesso sento sdeckn ogni X secondi quando pedalo... infatti l'ho parcheggiata subito appena ha cominciato a far 'sto rumore inquietante e frequente.
il raceface è carissimo... l'fsa che ho visto sono molto simili al truvativ e come prezzi siam lì... poi mi han detto che i movimenti centrali hanno più o meno la stessa vita... bah devo crederci?

ma la lunghezza del movimento centrale dove posso trovarla? (Aspettiamo Dy che sa tutto... ihihih)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
eh, appunto.. anch'io ho sù quello... ma l'ho polverizzato... adesso sento sdeckn ogni X secondi quando pedalo... infatti l'ho parcheggiata subito appena ha cominciato a far 'sto rumore inquietante e frequente.
il raceface è carissimo... l'fsa che ho visto sono molto simili al truvativ e come prezzi siam lì... poi mi han detto che i movimenti centrali hanno più o meno la stessa vita... bah devo crederci?

ma la lunghezza del movimento centrale dove posso trovarla? (Aspettiamo Dy che sa tutto... ihihih)

Non ho capito che movimento/pedivelle hai su tu, comunque io monto l'XT Hollowtech II col suo movimento a cuscinetti esterni e la misura corretta è 73mm (vi sono 2 distanziali - altrimenti senza farebbe 68 - sul lato dx). Non ho un manuale con me, ma da come funziona il tutto (che è identico sull'Enduro) direi senza dubbio che siano le misure corrette.:saccio:
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
BB - Truvativ Howitzer
Crankset - Truvativ Hussefelt
Pedals - Wellgo Magnesio (che grip!)
CRANKSET

Truvativ Hussefelt RG


Io ho montato il Truvativ Giga Pipe DH. A tenerlo in mano sembra indistruttibile. Pesa uno sproposito!! Spero duri il più possibile e comunque non costa tantissimo: 52 euro su ChainReaction. La misura è 73x118
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Io ho montato il Truvativ Giga Pipe DH. A tenerlo in mano sembra indistruttibile. Pesa uno sproposito!! Spero duri il più possibile e comunque non costa tantissimo: 52 euro su ChainReaction. La misura è 73x118

SEGUIREI IL CONSIGLIO DI TAMBOX. Lo avevo anche io e se c'è proporzione fra peso e robustezza dovrebbe fare al caso tuo. Cmq a prescindere dal tipo di pedivella la misura corretta della larghezza scatola è 73.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo