ESATTO! La rc2x nasce per la discesa e per farci soffrire in salita. Anche io tengo il precarico a zero e in discesa il feeling è strepitoso. In salita vedremo...dicono che l'sx sia pedalabile, mha.... Secondo me basta avere gambe e fiato e poi si pedala qualsiasi cosa con qualsiasi forca, alta o bassa che sia, dura o molle che sia....
sulla rc2x quoto al 100%.
Per la salita, II me non è proprio così. Col BH e la 888 in salita non ci potevo andare, se non per fare dei meri trasferimenti. Quando è solo un fattore contrario (tipo il peso), ok, combatti contro di lui e contro la salita, ma quando, oltre al peso, hai contro anche le ruote, le gomme, gli angoli da cariola (da DH pura), la forcella che si chiude 5cm ad ogni colpo di pedale.... beh, pedalare in salita ha davvero poco senso.
La mia Sx pesa sui 17 Kg, con gomme da 2,5", però in salita è tutta un'altra cosa rispetto al BH. Io la uso normalmente per i giri all-mountain al posto dell'enduro. Posso dire che IN SALITA CI VA. Certo non è un xc e c'è differenza anche rispetto all'enduro (con van da 160), però è davvero pedalabile (pro-pedal a zero e molla da 350lb per 80 kg di stantuffatore
), come possono confermare tutti i suoi possessori, a meno che non l'abbiano montata con 888 e demax... (che non ha neanche senso)