No, non m i mettere questi dubbi, dai. Non so neanche come si fa. Come si fa?
La devi aprire: ti serve la chiave shimano per il pacco-pignoni. Al limite fattela controllare da qualcuno esperto.
E' un controllo che farei.o-o
No, non m i mettere questi dubbi, dai. Non so neanche come si fa. Come si fa?
La devi aprire: ti serve la chiave shimano per il pacco-pignoni. Al limite fattela controllare da qualcuno esperto.
mhh quella la ho, ma 'ndo cacchio la inflilo? Non dirmi sotto i registri del precarico?!?! Togooooo....
mhh quella la ho, ma 'ndo cacchio la inflilo? Non dirmi sotto i registri del precarico?!?! Togooooo....
Esatto. Levi le due ghiere rossa e nera........
non so tutti quei tratti scavati io li vedo meglio presi con un mezzo un po' più agile(sx),cmq è una questione di gustiTi dirò....la madonna della guardia è l'unico sentiero di Finale dove servono le lunghe escursioni. Fai tutti i dritti a cannone e in velocità prendi le curve alte. Non ci sono curve strette e quasi ovunque hai sponde o appoggi. E' un ottimo sentiero per le bici da dh.
bella quella da Cornua a Sori,noi ogni tanto la facciamo ancora c'è un tratto sotto S.apollinara che è stupendo.Certo anche io mi sono un po' rotto delle scogliere in generale.Quoto per la parte alta, li c'è da girare e anche da dare qualche colpo di pedale e l'sx è sicuramente molto meglio. Fino a qualche mese fa era in uno stato accettabile per i miei gusti, ma ultimamente è troppo scavato e massacrato. Mi sta sulle palle rimbazare come un cogl***e quendo vengo giù a manetta. Mi fanno male pure i denti. Col BH e la 888 sopravvivevo, con l'sx mi viene voglia di mandare tutto affa****o. Io sono per i trail lisci e pieni di salti, che so, stile A-line, les gets e video vari. Sinceramente non mi divertono i trails tutti bucati e scavati, al limite del trialistico. Che palle. mi sembra di essere tornato agli albori quando facevo solo mulattiere (anzi, scogliere) da Cornua verso Recco e Sori. Era il 1988 ed esisteva solo quello, allora... :-? :-? :-?
Esatto. Levi le due ghiere rossa e nera........
Si, forse è il caso di farlo fare da un mecca, almeno si prende la responsabilità se fa dei casini , li ci sono i 2 registri, svitrando dovrebbero venire via. O no?
@bikocò. si degustibus. Io però la penso come biker_simone, anche se mi piacerebbe che fosse molto meno scavato per volarci sopra con l'sx, invece di aver bisogno del carro armato.... (
bikocò;1083458 ha scritto:bella quella da Cornua a Sori,noi ogni tanto la facciamo ancora c'è un tratto sotto S.apollinara che è stupendo.Certo anche io mi sono un po' rotto delle scogliere in generale.
però è stata una bella scuola no?ma ti prego, ancora adesso?!?! ODIO LE SCOGLIERE... nel lontano 88 quella povera donna di mia madre mi accompagna su col 112, un acqua della ma****a, lepego che non ti dico, dopo 50 metri dalla partenza rompo il freno dietro (dia compe in resina del 1800)... come cacchio avrò fatto a farmi tutti quegli scogli senza scendere a piedi non lo so... si vede che da sbarbato il mondo lo vedi diverso... ora chiamerei l'elisoccorso...
Di tratti belli ce ne sono in zona S.appollinare, purtroppo però sono spezzettati qua e la. Vuoi mettere finale?!
bikocò;1083487 ha scritto:però è stata una bella scuola no?
Sabato al Motta, dopo aver fatto il fenomeno a velocità violente... quando ho lavato la bici, mi son reso conto che avevo le viti della pinza dietro che si stavano svitando... erano già fuori per 5mm!!! mado' che rischio!!!
Domenica mattina però droppavo così: guardate che falesia argillosa goduriosa...
c'è anche un mini-video... poi posterò gli altri...
Rispetto alle impostazioni che uso solitamente, ho rallentato di due il ritorno del carro e aumentato di 4 la compressione del famigerato pomello rosso., perché al primo salto avevo sentito una bella botta, pur non andando a fondocorsa.
Il gap che ho saltato "di preparazione" è 2 metri e mezzo circa. Il drop allestito con la terra bruciata, su sottofondo soft di cortecce, è di circa 3 metri. Più in là si possono preparare altri con gap più alti... ma preferisco andar per gradi...Quanto è il gap che hai saltato?
Consiglio: aprite quel cancello.....
Il gap che ho saltato "di preparazione" è 2 metri e mezzo circa. Il drop allestito con la terra bruciata, su sottofondo soft di cortecce, è di circa 3 metri. Più in là si possono preparare altri con gap più alti... ma preferisco andar per gradi...
Domenica prox magari provo i 3m e perparo qualcosa di più alto... ma non credo di poter alzarmi di mezzo metro a settimana come limite mentale e tecnico... dropperò un po' su quelle altezze, giusto per prendere una discreta confidenza... poi si vedrà..
Il cancello? naaa, c'è già tutto lo spazio che serve...:-?
misuro in verticale dal punto di stacco al punto in cui appoggio la ruota post.
A cannone non puoi prenderlo.. è un drop, non un salto. Se vai forte atterri sul piatto e t'ammazzi...
Cmq hai ragione... ho riguardato adesso il video, e son arrivato davvero lento, atterrando dove non avevo previsto... quasi mezzo metro più sù.
Quando lo calcolavo, pensavo che il primo metro e venti/trenta di landing dalla parete verticale non si sarebbe toccato, invece...
Sì, ripensando alle misure prese in loco il drop che ho fatto effettivamente sarà di 2m e 10/20... una spanna più di me, insomma.
sapendo queste discussioni, volevo portare il doppio metro da mettere lì di fianco... ma me lo son dimenticato. (cmq io in piedi sui pedali, tenendo il manubrio sono alto più di 2metri e 20... fai due proporzioni)
Domenica spero di ricordarmelo... e spero ci sia qualcuno con me a droppare... che da solo non mi sento di rischiare...
Il cancello è sufficientemente distante, sta' tranzollo. E solo un drop un po' tecnico, perché è ripido e lento..
ultimamente però, sia sugli sci che in bici sono molto puntiglioso sullo stile... cioé, penso meno a divertirmi e più a curare il modo in cui raido/scio. E' una menata... ma poi quando si fanno le cose bene la soddisfazione è maggiore... no?