stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
no, intendevo com'è la centratura della ruota, molte specy hanno il carro disassato più a destra per permettere una miglior campanatura della ruota...

@Switch & dmatto: raga non diciamo minchiuzze, eh!!! Tranqui Switch, il carro post ha la campanatura SIMMETRICA, non come il BH prima serie. Va bene qualsiasi ruota post da 135mm e perno standard. Lasciando perdere i carri storti... quella è un'altra storia...

@ biker_simone: bella Simone, mi ha fatto piacere finalmente incontrarti sabato. Purtroppo, però, ero col gruppo "sbagliato"... sarà per la prossima volta, sono in attesa di demo 8 e non vedo l'ora di sverginarlo nella H!!!!

o-o Dy
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
@Switch & dmatto: raga non diciamo minchiuzze, eh!!! Tranqui Switch, il carro post ha la campanatura SIMMETRICA, non come il BH prima serie. Va bene qualsiasi ruota post da 135mm e perno standard. Lasciando perdere i carri storti... quella è un'altra storia...

ok, grazie. Ma non capisco il "non diciamo minchiuzze" a cosa lo fai riferire, non credo di averne dette... Ho solo chiesto un informazione tecnica sull'SX visto che sto per prendere il telaio e devo montare le ruote.
Daltronde sta cosa non me la sono sognata di notte visto che i demo '04 '05 '06 hanno il carro asimmetrico, nel senso disassato da un lato per campanare la ruota con tensioni dei raggi più omogenee fra destra e sinistra.
Certo io intendo asimmetrie volute in fase di progettazione, non difetti costruttivi come invece diceva dmatto...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ok, grazie. Ma non capisco il "non diciamo minchiuzze" a cosa lo fai riferire, non credo di averne dette... Ho solo chiesto un informazione tecnica sull'SX visto che sto per prendere il telaio e devo montare le ruote.
Daltronde sta cosa non me la sono sognata di notte visto che i demo '04 '05 '06 hanno il carro asimmetrico, nel senso disassato da un lato per campanare la ruota con tensioni dei raggi più omogenee fra destra e sinistra.
Certo io intendo asimmetrie volute in fase di progettazione, non difetti costruttivi come invece diceva dmatto...

Senza offesa eh, per minchiuzze intendevo sciocchezze, in relazione al fatto che l'assimetria fosse dovuta a difetti di fabbricazione del carro (è dmatto che l'ha buttata li, non tu). Non sapevo che anche i demo avessero questa caratteristica (speravo fosse solo dei BH prima serie). Porca putrella sto prendendo il demo 8 nuovo, sta a vedere che mi devo fare la ruota post dedicata... Si può dire porc@--------@ sul forum?! (se non si può chiedo scusa...)

Comunque tranquillo il carro SX trail è simmetrico.
Di mazzate dietro col BH a volte ne ho date, ma la ruota è sempre stata spaventosamente DRITTA. La soluzione del carro asimmetrico parrebbe funzionare, solo che è una menata perchè ti obbliga ad una ruota dedicata. Io ho un paio di ruote da uso pesante che alternerei su SX Trail e demo 8, ma se è così...
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Senza offesa eh, per minchiuzze intendevo sciocchezze, in relazione al fatto che l'assimetria fosse dovuta a difetti di fabbricazione del carro (è dmatto che l'ha buttata li, non tu). Non sapevo che anche i demo avessero questa caratteristica (speravo fosse solo dei BH prima serie). Porca putrella sto prendendo il demo 8 nuovo, sta a vedere che mi devo fare la ruota post dedicata... Si può dire porc@--------@ sul forum?! (se non si può chiedo scusa...)

Comunque tranquillo il carro SX trail è simmetrico.
Di mazzate dietro col BH a volte ne ho date, ma la ruota è sempre stata spaventosamente DRITTA. La soluzione del carro asimmetrico parrebbe funzionare, solo che è una menata perchè ti obbliga ad una ruota dedicata. Io ho un paio di ruote da uso pesante che alternerei su SX Trail e demo 8, ma se è così...

tutto ok, tranquillo!

i nuovi demo non so come abbiano il carro... cmq non è un grosso problema, sviti i nipple da un lato e li avviti dall'altro. Si tratta di pochi mm, se non sbaglio sui vecchi demo erano 7.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
tutto ok, tranquillo!

i nuovi demo non so come abbiano il carro... cmq non è un grosso problema, sviti i nipple da un lato e li avviti dall'altro. Si tratta di pochi mm, se non sbaglio sui vecchi demo erano 7.

Eh grazie, ma ti pare poco? D'accordo che le ruote me le rigiro come voglio, ma mica ho voglia (e tempo, soprattutto!) di ritensionare la ruota ogni volta che la passo dall'Sx al Demo!!!!! UFFAAAAAAAA
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Anche a meo-o

Sarà per la prossima! Però il demo8 io lo vedo bene giù dalla madonna della guardia...:-? :-? :-?

E secondo te per cosa lo compro?!?! :-? :-? :-? :-?

Dopo i lavori di sistemazione della H e cravarezza, sabato con l'sx mi son trovato splendidamente. Le volte precedenti, invece, dove era più bucato (madonna della guardia in primis, chiaramente) pativo un pò a venire giù a cannone con l'sx. In pratica non vedevo un tubo, mi ballava il cervello nel cranio!!! x di più son già miope di mio...

si si, il demo 8 è l'ideale quando vai @manetta nei pezzi massacrati, anche xè la 888 pialla parecchio la davanti, mentre con l'sx danzi nel liscio che è uno spettacolo.... che figaaatttaaaaaa:-? :-? :-?

il tuo sx azzurro mi fa fare sogni erotici. Stop.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.209
340
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
tutto ok, tranquillo!

i nuovi demo non so come abbiano il carro... cmq non è un grosso problema, sviti i nipple da un lato e li avviti dall'altro. Si tratta di pochi mm, se non sbaglio sui vecchi demo erano 7.

Si anche i nuovi demo sia 7 che 8 hanno il carro asimmetrico c'è scritto sul catalogo , e anche sul sito
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
ehi, uomini dal cervello asimmetrico...

Dy, ma non hai la 66 nuova (da 180) sulla SX? quote]


Si, l'RC2X 2007. E l'ho anche mandata a pacco due volte a Finale... W il registro di compressione fine corsa!!:-? :-?


A pacco?!! Che settaggi avevi? Io la mia 2006 non l'ho mai mandata a fondocorsa anche su drop grossi. Peso sui 72kg e tengo il precarico a 0.

Per quanto riguarda l'ammo...anche lì il fondocorsa è quasi impossibile. Io ho tarato il volume della camera d'aria del piggyback in modo da non fare fondocorsa su un drop di 1 m con attarraggio piatto su cemento. Così facendo, il fondo corsa è impossibile nei drop veri, almeno quelli che faccio io.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
E secondo te per cosa lo compro?!?! :-? :-? :-? :-?

Dopo i lavori di sistemazione della H e cravarezza, sabato con l'sx mi son trovato splendidamente. Le volte precedenti, invece, dove era più bucato (madonna della guardia in primis, chiaramente) pativo un pò a venire giù a cannone con l'sx. In pratica non vedevo un tubo, mi ballava il cervello nel cranio!!! x di più son già miope di mio...

si si, il demo 8 è l'ideale quando vai @manetta nei pezzi massacrati, anche xè la 888 pialla parecchio la davanti, mentre con l'sx danzi nel liscio che è uno spettacolo.... che figaaatttaaaaaa:-? :-? :-?

il tuo sx azzurro mi fa fare sogni erotici. Stop.
non so secondo me la madonna della guardia richiede anche una certa agilità e non escursioni enormi.tieni conto che in molti punti è necessario avere un mezzo molto manovrabile
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
A pacco?!! Che settaggi avevi? Io la mia 2006 non l'ho mai mandata a fondocorsa anche su drop grossi. Peso sui 72kg e tengo il precarico a 0.

Per quanto riguarda l'ammo...anche lì il fondocorsa è quasi impossibile. Io ho tarato il volume della camera d'aria del piggyback in modo da non fare fondocorsa su un drop di 1 m con attarraggio piatto su cemento. Così facendo, il fondo corsa è impossibile nei drop veri, almeno quelli che faccio io.

Guarda, la cosa ha stupito pure me. L'rc2x 06 era tarata così:
ritorno: 15
comp: 6
fine corsa: 6
precarico: 0 MAI FONDO CORSA.

Appena montata la '07 queste tarature la rendevano un pò pigra, nonostante avessi lubrificato la boccola sup (levando i paraoli), quindi le prime 10 uscite circa le ho fatte così:
ritorno: 12
comp: 2
fine corsa: 2
precarico: 0 liscia come l'olio. Che godere...

Poi ho fatto un fine corsa sullo spigolo di un pietrone, così sono salito a:
ritorno: 15
comp: 6
fine corsa: 7
precarico: 0 e così ho girato a finale. La prima volta senza finecorsa, sabato toc (x la precisione in zona compressioni, atterraggio sulla stradina sterrata dopo le compressioni con ingresso da asfalto, dove si tocca il bash).... boh, darò altri 2 o 3 clic di fine corsa, ma il precarico ad aria no: odio il precarico ad aria.... e poi da quel che ne so non lo usa nessuno...

ho visto come tieni il piggy. Io sto a precarico zero su molla da 350 e piggy tutto aperto. Mai fatto fine corsa anche da drop discreti. Peso circa 80Kg bardato da fr.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
bikocò;1083385 ha scritto:
non so secondo me la madonna della guardia richiede anche una certa agilità e non escursioni enormi.tieni conto che in molti punti è necessario avere un mezzo molto manovrabile


Ti dirò....la madonna della guardia è l'unico sentiero di Finale dove servono le lunghe escursioni. Fai tutti i dritti a cannone e in velocità prendi le curve alte. Non ci sono curve strette e quasi ovunque hai sponde o appoggi. E' un ottimo sentiero per le bici da dh.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Guarda, la cosa ha stupito pure me. L'rc2x 06 era tarata così:
ritorno: 15
comp: 6
fine corsa: 6
precarico: 0 MAI FONDO CORSA.

Appena montata la '07 queste tarature la rendevano un pò pigra, nonostante avessi lubrificato la boccola sup (levando i paraoli), quindi le prime 10 uscite circa le ho fatte così:
ritorno: 12
comp: 2
fine corsa: 2
precarico: 0 liscia come l'olio. Che godere...

Poi ho fatto un fine corsa sullo spigolo di un pietrone, così sono salito a:
ritorno: 15
comp: 6
fine corsa: 7
precarico: 0 e così ho girato a finale. La prima volta senza finecorsa, sabato toc (x la precisione in zona compressioni, atterraggio sulla stradina sterrata dopo le compressioni con ingresso da asfalto, dove si tocca il bash).... boh, darò altri 2 o 3 clic di fine corsa, ma il precarico ad aria no: odio il precarico ad aria.... e poi da quel che ne so non lo usa nessuno...

ho visto come tieni il piggy. Io sto a precarico zero su molla da 350 e piggy tutto aperto. Mai fatto fine corsa anche da drop discreti. Peso circa 80Kg bardato da fr.

Hai provato a dare un'occhiata ai livelli dell'olio della forka...nonostante sia nuova non si sa mai...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bikocò;1083385 ha scritto:
non so secondo me la madonna della guardia richiede anche una certa agilità e non escursioni enormi.tieni conto che in molti punti è necessario avere un mezzo molto manovrabile

Quoto per la parte alta, li c'è da girare e anche da dare qualche colpo di pedale e l'sx è sicuramente molto meglio. Fino a qualche mese fa era in uno stato accettabile per i miei gusti, ma ultimamente è troppo scavato e massacrato. Mi sta sulle palle rimbazare come un cogl***e quendo vengo giù a manetta. Mi fanno male pure i denti. Col BH e la 888 sopravvivevo, con l'sx mi viene voglia di mandare tutto affa****o. Io sono per i trail lisci e pieni di salti, che so, stile A-line, les gets e video vari. Sinceramente non mi divertono i trails tutti bucati e scavati, al limite del trialistico. Che palle. mi sembra di essere tornato agli albori quando facevo solo mulattiere (anzi, scogliere) da Cornua verso Recco e Sori. Era il 1988 ed esisteva solo quello, allora... :-? :-? :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo