è tutto frutto della mia mente m-alata:-?. Direi 5 metri... altrimenti che inseguimento è? sennò fa quasi tempo ad arrivare il primo che il secondo deve ancora partire...
5 metri.. in partenza è circa un secondo... poi vabbeh, sui 5 o 7 o 10m si può discutere, non è tassativo, tanto si confrontano i distacchi e ciascuno parte con la stessa penalità. o-o
Dicevo 5 metri, perché solitamente sono abituato a star fotocopiato a chi mi precede.:taxi-dri: Se c'è polvere è un altro discorso...
Ma a Pila ho fatto un diagonalone in contropendenza che taglia la pista da sci senza toccare i freni, e stavo a meno di un metro dalla ruota post di un'Ancillotti. Sul salto subito dopo, che butta nel bosco, quasi la ingroppo.
Beh, poi ciascuno preferisce tener una certa dsitanza... ci si può accordare... anche nello specifico... ogni coppia di biker in gara decide in quelle due manches quanti metri tenere di distacco. Ma è una libertà/complicazione inutile...
La cosa più bella secondo me, oltre allo spirito
, è la possibilità di far largo uso di strategia
, prendendo fiato dove si crede di andar peggio dell'avversario
e spingendo come dannati quando ci si crede superiori... 8-)e in entrata in curva si cercherebbero traiettorie tali da disorientare e prendere vantaggio in uscita...
insomma... credo sia una formula molto creativa.
Non capisco cosa vuoi dire con annullamento del divario hardwhore...
E' una gara fisica, tecnica, psicologica e mentale... ma soprattutto divertente. Forza, agilità, self-control e strategia vengono messe alla prova in una competizione anomala.
Io credo che si possa provare...
Gli accoppiamenti vengono fatti in base alle caratteristiche delle bici (più simili possibili tra loro), sia nella fase iniziale che dopo le eliminatorie, in modo da tenere più viva possibile la competizione fino alla finalissima, in cui i manici si confrontano indipendentemente dalla bici sotto il qulo.
Questo in un'ottica di duello allargato, con una gara non esclusiva per gli sx-men, in cui altrimenti gli accoppiamenti potrebbero essere bellamente casuali...