stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

• SX-Trail 2005

Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

• SX-Trail I 2007

• Marzocchi

• Fox

• RS

• Altro

• Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
il motta è routine... non c'è bisogno di un raduno... Volevo portar gli Sx-men negli spot più selvaggi, come la Val Vigezzo o Bielmonte per le giornate meccanizzate... e per i giri enduro volevo portarli nelle splendide valli dell'Ossola o della Val Divedro, o sul lago verso il Monte Zeda. Con un furgone e una macchina ci muoviamo in 7 o 8 e risparmiamo anche in benza... ma andiamo in posti davvero d'elite.

Per il Motta non ci vuole niente... nessuna organizzazione. Si dice "andiamo al Mottarone" e si va, senza dover preparare nulla, né prenotare, né perlustrare prima. Les Motts è la riserva-bikers che è una garanzia.
OT: Sabato vado al Motta col Tetta... vieni?

PS: "sx sx sx th nmbr f th bst" = six six six the number of the beast [Iron Maiden], oppure... sex sex sex the number of the best... ghghgh

eh, il sabato faccio i lavori di casa.
e di officina....
buon divertimento!

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
due consigli degni d'essere ignorati:
1) gomme specy... se puoi cambiarle subito fallo... sono in carta velina e mi son rovinato due giornate con 3 pizzicature e 2 forature in pochi km... e le ho sostituite subito. Non sono l'unico a sconsigliarle su una SX.
2) deragliatore che rischia di grattare sulla gomma: già detto in un altro topic... è un problema di mov centrale, non di deragliatore. le due corone sono più vicine alla gomma... e il deragliatore si adegua. Se metti un BB pià largo risolvi il problema: le corone sono più lontane dalla gomma e il deragliatore lo registri per la nuova distanza. Se lo rivendi subito (quasi nuovo) ci perdi poco nella sostituzione e ci guadagni molto in patemi (e se vuoi cambiar gomme con altre più grasse, non hai più problemi).
Aldo10, bella la L... coi cerchi tutti neri e le pedivelle così. Certo che con 180 apri ancora di più gli angoli. Di interasse effettivo mozzo-mozzo adesso quanto hai?
...ricordati di proteggere subito tutti i punti in cui i cavi possono sfregare, perché la vernice del telaio vien via in un istante. Salvala finché è nuova!

Pdor.. hai la lacrima facile, vedo... ma non è che sei una donna??? coi baffi di Giovanni?!?!

ciao
abbiamo misurato le forcelle e sono quasi uguali, poi l'ata la puoi abbassare fino a 140 , che gomme mi consigli?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
a uedro: 32-22? ma non è un po' piccino un 32? degustibus... però se potessi scegliere, starei su un 34 o 36...

a Pdor: ghghgh

a Lembokid: i lavori d'officina si fanno stanotte, come faccio io... così domani si raida... i lavori di casa? nel pomeriggio... dopo una bella doccia e una grassa mangiata e un sorriso mottaroniano...

a aldo10: con le Michelin AT DH16 davanti e Michelin AT DH24 dietro, entrambe 2.20, mi sono trovato DA DIO! grip in tutte le condizioni, dal più viscido al più secco, dalla roccia all'humus, mai un foro o una pizzicatura. non mi han fatto rimpiangere sezioni maggiori. Eppure sono poco diffuse, allora ho pensato che forse anche altre gomme danno altrettante ottime prestazioni, magari con mescola meno "da gara", così, su vari consigli, ho ordinato (devono ancora arrivare) una Maxxis Highroller 2.35 62a
per dietro, una Minion DHF da 2.50 e una Michelin ST DH16 da 2.50, entrambe per l'anteriore.
Passo a sezioni maggiori perché la mia allegra combicola è fottutamente discesistica e finisco per pedalare poco. Però adeguerò le gambe a salite faticose... e amen. La gomma dietro è meglio non averla con mescola ultra-morbida perché, anche derapando pochissimo, si consuma di più. E con quel che costano...

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
perchè non hiroller anche all' ant?
le minion sono ottime le uso sulla norco ma sull' sx per un discorso di scorrevolezza credo più sull' hiroller.
cosa ne pensi?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
sarà l'impressione ma il disegno dei tasselli mi pare più adatto al post... e per la scorrevolezza... un pacchetto di plasmon, un po' di frutta secca... e se la gita è lunga, un panino con la pancetta... e le energie si recuperano! ghghgh
nessuno mi uccide se spingo.

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
sarà l'impressione ma il disegno dei tasselli mi pare più adatto al post... e per la scorrevolezza... un pacchetto di plasmon, un po' di frutta secca... e se la gita è lunga, un panino con la pancetta... e le energie si recuperano! ghghgh
nessuno mi uccide se spingo.

mi piace il tuo spirito la pensiamo allo stesso modo.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
credo che questa sia la sottilissima linea che divide la salita "all mountain aggressivo" dalla salita "freeride pedalato". Nell'AM, per quanto non si abbia fretta, il godimento è distribuito per l'intero percorso, quindi in salita non si vuole morire, mentre nel FR si ha uno sbilanciamento dell'equilibrio del godimento, sacrificandosi un po' di più in salita per riguadagnarne in discesa.
Questa potrei inserirla nell'album delle mie kazzate inutili... cmq BURP.

PS: io sabato mattina giro al Motta, se qualcuno vuol aggregarsi... e se ci fosse qualche folle freerider che non odia la salita, si potrebbe fare a fine mattutino, la variante poco battuta, che è molto tecnica e selvaggia (dalla cima del Mottarone, al Monte Zughero, al Monte Camoscio, a Baveno)

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
2
0
43
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
domandina tecnica: il carro dell'sx è asimmetrico come quello di molte spacy o è invece simmetrico??? Intendo per la campanatura della ruota...

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
2
0
43
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
no, intendevo com'è la centratura della ruota, molte specy hanno il carro disassato più a destra per permettere una miglior campanatura della ruota...

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
50
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
molte specy me sa che so un po' storte: ho preso un big hit insieme ad un mio amico, arrivate con la stessa consegna e solo io avuto questo problema...

secondo me è l'influenza "taiwanese"...

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
a Lembokid: i lavori d'officina si fanno stanotte, come faccio io... così domani si raida... i lavori di casa? nel pomeriggio... dopo una bella doccia e una grassa mangiata e un sorriso mottaroniano...

eh, aspetta di avere la mia età e poi mi dirai se hai ancora la forza di fare i lavori d'officina di notte.
io dopo cena prendo il tavor e chi si è visto si è visto...
ma a proposito di sorriso mottaroniano, domenica 28 un certo biker_simone dovrebbe venire giù al nord proprio per visitare il mottarone.
se, come penso, si porterà dietro la bicicletta azzurra potrebbe essere una bella occasione per trovarci tutti insieme sulla funivia, spiarci con invidia e disprezzo le bighe, fare qualche discesa, pranzare all'idrovolante, studiare qualche salto, scattare delle foto, le solite cose insomma.
le previsioni meteo a lunga gittata dicono:neve.
ma noi non ci lasceremo mica spaventare...
simone, che ne dici?
happy?
:-)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
non si chiama più Mottarone, ma Les Motts... è veramente un capolavoro... dall'ultima volta che sono andato è cambiato notevolmente, grazie al gran lavoro del gruppo di Busto e quello di Domo... grandi!
Oggi che ero abbastanza infoiato, appena ho potuto far una discesa da solo, ho fatto alpino-stresa in 12 minuti (da piazzale a piazzale, trasferimento all'obelisco incluso)...
paraboliche, curve in appoggio... trails tirati a biliardo (prima erano molto sconnessi!!!).

Se non intristisco la F..., il 28 vengo in B...
solo che se il 27 vado a sciare... il 28 a Les Motts... vado in bancarotta e in crisi di coppia... beh... vedremo.

Oggi c'era una SX senza proprietario.... una L.... non so di chi fosse...

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
ma infatti la campanatura è la ruota che è (normalmente I dritta cosi) se la ruota ha campanatura tende ad essere così / o \

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
non si chiama più Mottarone, ma Les Motts... è veramente un capolavoro... dall'ultima volta che sono andato è cambiato notevolmente, grazie al gran lavoro del gruppo di Busto e quello di Domo... grandi!
Oggi che ero abbastanza infoiato, appena ho potuto far una discesa da solo, ho fatto alpino-stresa in 12 minuti (da piazzale a piazzale, trasferimento all'obelisco incluso)...
paraboliche, curve in appoggio... trails tirati a biliardo (prima erano molto sconnessi!!!).

Se non intristisco la F..., il 28 vengo in B...
solo che se il 27 vado a sciare... il 28 a Les Motts... vado in bancarotta e in crisi di coppia... beh... vedremo.

Oggi c'era una SX senza proprietario.... una L.... non so di chi fosse...

potevi fare un giro di prova con la L

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
se ci fosse stato il proprietario l'avrei fatto.. ma d'altra parte stavo godendo come un riccio con la mia... e la funivia stava per partire...
Oggi non mi facevo distanziare da un DHiller che viaggiava di brutto con la Commencial Supreme DH + 888... grande SX-power!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
ma va a pacco il DHX5? gli unici 'steng' che sento sono quelli dei cerchi su alcune roccette antipatiche.
ieri ho droppato abbastanza massiccio, ma ho regolato solo la compressione della 66... il resto.... mi pare sempre perfetto... bah...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo