A pacco?!! Che settaggi avevi? Io la mia 2006 non l'ho mai mandata a fondocorsa anche su drop grossi. Peso sui 72kg e tengo il precarico a 0.
Per quanto riguarda l'ammo...anche lì il fondocorsa è quasi impossibile. Io ho tarato il volume della camera d'aria del piggyback in modo da non fare fondocorsa su un drop di 1 m con attarraggio piatto su cemento. Così facendo, il fondo corsa è impossibile nei drop veri, almeno quelli che faccio io.
Guarda, la cosa ha stupito pure me. L'rc2x 06 era tarata così:
ritorno: 15
comp: 6
fine corsa: 6
precarico: 0 MAI FONDO CORSA.
Appena montata la '07 queste tarature la rendevano un pò pigra, nonostante avessi lubrificato la boccola sup (levando i paraoli), quindi le prime 10 uscite circa le ho fatte così:
ritorno: 12
comp: 2
fine corsa: 2
precarico: 0 liscia come l'olio. Che godere...
Poi ho fatto un fine corsa sullo spigolo di un pietrone, così sono salito a:
ritorno: 15
comp: 6
fine corsa: 7
precarico: 0 e così ho girato a finale. La prima volta senza finecorsa, sabato toc (x la precisione in zona compressioni, atterraggio sulla stradina sterrata dopo le compressioni con ingresso da asfalto, dove si tocca il bash).... boh, darò altri 2 o 3 clic di fine corsa, ma il precarico ad aria no: odio il precarico ad aria.... e poi da quel che ne so non lo usa nessuno...
ho visto come tieni il piggy. Io sto a precarico zero su molla da 350 e piggy tutto aperto. Mai fatto fine corsa anche da drop discreti. Peso circa 80Kg bardato da fr.