stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
beh... sarebbe comodo avere già una maschera preimpostata in cui inserire nei campi le varie info...
e soprattutto dividerla per zone...

Beh, intanto che vedo che non lo usa nessuno... possiamo cominciare ad usarlo noi... no? poi vedremo...


L'idea non è male, ti do merito. Però dai è un forum di bici, di divertimento: di cose preimpostate, e schematiche ne abbiamo fin troppe nella vita quotidiana...alla fine io preferisco il buon vecchio topic (linkato nel calendario) in cui la gente si "scanna" per mettersi d'accordo. Anzi almeno nella mia(nostra..) sezione regionale sono i topic più divertentio-o


Torniamo intopic.. La mia provocazione sull'sxtrail è caduta nel dimenticatoio. Io sono dell'idea che Berrecloth e compagni la usano in slopestyle perchè sono obbligati a farlo:freeride:Ci sono mezzi ben più adatti a quell'uso....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
L'idea non è male, ti do merito. Però dai è un forum di bici, di divertimento: di cose preimpostate, e schematiche ne abbiamo fin troppe nella vita quotidiana...alla fine io preferisco il buon vecchio topic (linkato nel calendario) in cui la gente si "scanna" per mettersi d'accordo. Anzi almeno nella mia(nostra..) sezione regionale sono i topic più divertentio-o
non dico mica di sopprimere le discussioni per mettersi d'accordo... proponevo di mettere le decisioni prese sul calendario solo per permettere ad altri di aggregarsi anche se non hanno avuto modo di partecipare alla discussione. Diverse volte mi sarebbe piaciuto aggregarmi a The Group... ma con le loro centinaia di pagine di topic non si capisce niente... credevo fosse una cosa che potesse servire a tutti...
Poi avere una maschera preimpostata serve proprio alla pigrizia di ciascuno, che non deve sbattersi a mettere i sottotitoli ogni volta, ma trova tutto pronto e deve solo dire sinteticamente quelle 4 info utili...
Vabbeh...
Torniamo intopic.. La mia provocazione sull'sxtrail è caduta nel dimenticatoio. Io sono dell'idea che Berrecloth e compagni la usano in slopestyle perchè sono obbligati a farlo:freeride:Ci sono mezzi ben più adatti a quell'uso....
Certo che lo fanno per questioni di soldi... altrimenti sceglierebbero altro... ma tanto sanno far miracoli anche con una graziella...
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
La mia provocazione sull'sxtrail è caduta nel dimenticatoio. Io sono dell'idea che Berrecloth e compagni la usano in slopestyle perchè sono obbligati a farlo:freeride:Ci sono mezzi ben più adatti a quell'uso....

E cogliamo questa provocazione.... rispondiamogli così è contento :mrgreen:
Io la sx non ho ancora avuto modo di provarla bene, quindi non mi posso esprimere nello specifico e poi non ho idea di come si facciano quelle pazzie che si vedono negli slopestyle :zapalott:
In linea generale immagino usino quello che gli danno, a maggior ragione se li pagano per usarli. E se li fanno andare più che bene comunque, chi non farebbe così? Poi magari si fanno modificare gli angoli e le geometrie, cambiano le idrauliche nelle forcelle e negli ammo, montano altri componenti ma marchiati con il nome dello sponsor. Insomma, cercano un compromesso.
A meno che non riescano a farsi fare un pro-model, ma nelle bici è una cosa un po difficile.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
dico la mia, pur non avendo una sx (che gli americani pronunciano "eSEX" con la prima e molto chiusa...) in merito al percorso:
sentiero azzurro al mottarone, con tratta finale giù per l'obelisco.
si pedala, si scende, il panorama c'è, la funivia pure, e se si vuole bissare ci sono le discese classiche.
che ne dici happy?
io vengo, guardo & imparo...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il motta è routine... non c'è bisogno di un raduno... Volevo portar gli Sx-men negli spot più selvaggi, come la Val Vigezzo o Bielmonte per le giornate meccanizzate... e per i giri enduro volevo portarli nelle splendide valli dell'Ossola o della Val Divedro, o sul lago verso il Monte Zeda. Con un furgone e una macchina ci muoviamo in 7 o 8 e risparmiamo anche in benza... ma andiamo in posti davvero d'elite.

Per il Motta non ci vuole niente... nessuna organizzazione. Si dice "andiamo al Mottarone" e si va, senza dover preparare nulla, né prenotare, né perlustrare prima. Les Motts è la riserva-bikers che è una garanzia.
OT: Sabato vado al Motta col Tetta... vieni?

PS: "sx sx sx th nmbr f th bst" = six six six the number of the beast [Iron Maiden], oppure... sex sex sex the number of the best... ghghgh
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Sono, commosso... Anche se possessore solo di Enduro, alquanto scarso di manico, anche se solo per fare un esempio Happykiller mi ha inserito nel giro pedalato sul Beigua:oops:
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito



eccomi nuovo del club sx, ho preso due settimane fà un sx 2006 invenduta , avevo chiesto consiglio a voi per la taglia alla fine ho scelto la L ( sono alto 190cm ) ho sostituito la fox con una 66 ata da 180, sono veramente soddisfatto la bici pesa (18kg) 3 kg in più rispetto all' enduro che avevo prima ma non si sentono più di tanto nella pedalata e poi in discesa è un altro godere.
unica nota negativa la scorsa settimana su una salita mi si è bloccato il pacco pignoni e ho sentito la pedalata andare a vuoto mi sono fermato ho guardato il mozzo e ho visto che si era tranciato di netto su tutta la sua circonferenza, sono rimasto senza parole , giovedì pomeriggio ho portato la ruota dal mio rivenditore che ha sostituito il mozzo in garanzia ( grazie sergio cicli giai ).
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito



eccomi nuovo del club sx, ho preso due settimane fà un sx 2006 invenduta , avevo chiesto consiglio a voi per la taglia alla fine ho scelto la L ( sono alto 190cm ) ho sostituito la fox con una 66 ata da 180, sono veramente soddisfatto la bici pesa (18kg) 3 kg in più rispetto all' enduro che avevo prima ma non si sentono più di tanto nella pedalata e poi in discesa è un altro godere.
unica nota negativa la scorsa settimana su una salita mi si è bloccato il pacco pignoni e ho sentito la pedalata andare a vuoto mi sono fermato ho guardato il mozzo e ho visto che si era tranciato di netto su tutta la sua circonferenza, sono rimasto senza parole , giovedì pomeriggio ho portato la ruota dal mio rivenditore che ha sostituito il mozzo in garanzia ( grazie sergio cicli giai ).

Ottima scelta direi!
Ho una domanda. Che deragliatore monta la tua? Sulla mia (http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1053783&postcount=607) ho montato un XT, ma pur avendo sostituito il movimento centrale, la ruota (io monto un 2.5" mentre mi sembra di vedere che la tua sia una 2.3") passa vicinissimo al deragliatore. E la cosa mi preoccupa abbastanza. Va bhè che userò solo il 22 per le salite, ma un sasso infilato tra i tasselli del copertone potrebbe stracciarmelo di netto.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Ottima scelta direi!
Ho una domanda. Che deragliatore monta la tua? Sulla mia (http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1053783&postcount=607) ho montato un XT, ma pur avendo sostituito il movimento centrale, la ruota (io monto un 2.5" mentre mi sembra di vedere che la tua sia una 2.3") passa vicinissimo al deragliatore. E la cosa mi preoccupa abbastanza. Va bhè che userò solo il 22 per le salite, ma un sasso infilato tra i tasselli del copertone potrebbe stracciarmelo di netto.

xt come il tuo. tra il copertone e il deragliatore c'è poco meno di 10 mm.
le gomme specy 2.3 sono larghe come le maxxis da 2.5
ciao.
 

dadecham

Biker serius
27/7/06
220
0
0
42
Torre Pellice
Visita sito



eccomi nuovo del club sx, ho preso due settimane fà un sx 2006 invenduta , avevo chiesto consiglio a voi per la taglia alla fine ho scelto la L ( sono alto 190cm ) ho sostituito la fox con una 66 ata da 180, sono veramente soddisfatto la bici pesa (18kg) 3 kg in più rispetto all' enduro che avevo prima ma non si sentono più di tanto nella pedalata e poi in discesa è un altro godere.
unica nota negativa la scorsa settimana su una salita mi si è bloccato il pacco pignoni e ho sentito la pedalata andare a vuoto mi sono fermato ho guardato il mozzo e ho visto che si era tranciato di netto su tutta la sua circonferenza, sono rimasto senza parole , giovedì pomeriggio ho portato la ruota dal mio rivenditore che ha sostituito il mozzo in garanzia ( grazie sergio cicli giai ).


benvenutoo-o
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
xt come il tuo. tra il copertone e il deragliatore c'è poco meno di 10 mm.
le gomme specy 2.3 sono larghe come le maxxis da 2.5
ciao.

Lo so che le due gomme hanno circa la stessa sezione, ma ti assicuro che tra deragliatore e gomma ci saranno si e no 3 mm!!!! 1 cm o poco più ce l'ho quando metto la catena sul 36......
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
due consigli degni d'essere ignorati:
1) gomme specy... se puoi cambiarle subito fallo... sono in carta velina e mi son rovinato due giornate con 3 pizzicature e 2 forature in pochi km... e le ho sostituite subito. Non sono l'unico a sconsigliarle su una SX.
2) deragliatore che rischia di grattare sulla gomma: già detto in un altro topic... è un problema di mov centrale, non di deragliatore. le due corone sono più vicine alla gomma... e il deragliatore si adegua. Se metti un BB pià largo risolvi il problema: le corone sono più lontane dalla gomma e il deragliatore lo registri per la nuova distanza. Se lo rivendi subito (quasi nuovo) ci perdi poco nella sostituzione e ci guadagni molto in patemi (e se vuoi cambiar gomme con altre più grasse, non hai più problemi).
Aldo10, bella la L... coi cerchi tutti neri e le pedivelle così. Certo che con 180 apri ancora di più gli angoli. Di interasse effettivo mozzo-mozzo adesso quanto hai?
...ricordati di proteggere subito tutti i punti in cui i cavi possono sfregare, perché la vernice del telaio vien via in un istante. Salvala finché è nuova!

Pdor.. hai la lacrima facile, vedo... ma non è che sei una donna??? coi baffi di Giovanni?!?!
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Io il movimento l'ho cambiato guardando le specifiche sul sito specialized. Tutte le Sx montano un movimento da 118 mm (mentre il mio vecchio era 113). L'ho sostituito e in effetti ho risolto parecchio, ma comunque resta ancora piuttosto vicino. Ovvio che quando la catena è sul 22 la velocità non sarà mai elevatissima, però un pò di rischio cìè sempre. Devo comunque ancora provare (ho montato il deragliatore ieri sera) e vi saprò dire.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo