stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
allora... tu metti in dubbio la bacatezza del mio cervello? PAZZO!

ma no... era un modo di star in topic senza esserlo...:)))::))):

Non mi permetterei mai!!
Bello il giro di parole "star in topic senza esserlo". Qui dalle mi si dice "non avere un belino da fare".... :))): :))): eh, eh, eh!!!! Dai si scherza, eh. o-o
è che lanciare un sondaggio di quel tipo alle 10 del mattino, qualche dubbio lo fa venire....

Quanto all'idea radunosa Sx estesa x non essere 4 quadrupedi, io ci sto! Qui dalle mie parti risalite meccanizzate zero, a parte Finale (che non è proprio dalle mie). Quindi mi rimetto a voi.

Mi associo alla sensazione di fastidio causata dal piattume padano... :-(( :-((

Colmiamolo di pistini da dirt!!!:-? :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cominciamo a parlare di gusti, così, se si riesce, si cerca un percorso che più aggrada alla maggior parte di noi.
Per le discese precedute dall'impianto/furgone, non stiamo a discutere, perché ci divertiamo dappertutto. Sui giri pedalati invece il piacere personale è più soggettivo.
Ad esempio, a me piacciono le lunghe salite blande su sterrata o sentiero liscio [propedal 14], un po' di saliscendi (di quelli in cui non bisogna continuamente cambiare rapporto però) [propedal 5-9], e una discesa con alcuni passaggi tecnici impegnativi, ma nel complesso non molto ripida, ma tutta da guidare, con rilanci e pezzi da saper far correre... in modo da non far una salita di 2 ore e una discesa di 10 min, ma godersi un lungo rientro [propedal 0]. Ovviamente il panorama dev'essere stupendo, ma credo che sia un must anche per chi va a piedi...

Oltre ai percorsi proponibili nelle nostre zone di competenza, mi affiderei anche ad altri enduristi per girare in zone dove non abbiamo agganci diretti.

L'anno scorso ho fatto una combo favolosa (ne avevo parlato anche sul forum): Pila sabato e giro pedalato in Val d'Ayas domenica... spettacolo! Quest'anno voglio andare anche a La Thuile, dove ci sono sia impianti con percorsi FR che mulattiere, antiche strade militari e sentieri d'alta quota che fan venire l'acquolina solo a sognarli.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
cominciamo a parlare di gusti, così, se si riesce, si cerca un percorso che più aggrada alla maggior parte di noi.
Per le discese precedute dall'impianto/furgone, non stiamo a discutere, perché ci divertiamo dappertutto. Sui giri pedalati invece il piacere personale è più soggettivo.
Ad esempio, a me piacciono le lunghe salite blande su sterrata o sentiero liscio [propedal 14], un po' di saliscendi (di quelli in cui non bisogna continuamente cambiare rapporto però) [propedal 5-9], e una discesa con alcuni passaggi tecnici impegnativi, ma nel complesso non molto ripida, ma tutta da guidare, con rilanci e pezzi da saper far correre... in modo da non far una salita di 2 ore e una discesa di 10 min, ma godersi un lungo rientro [propedal 0]. Ovviamente il panorama dev'essere stupendo, ma credo che sia un must anche per chi va a piedi...

Oltre ai percorsi proponibili nelle nostre zone di competenza, mi affiderei anche ad altri enduristi per girare in zone dove non abbiamo agganci diretti.

L'anno scorso ho fatto una combo favolosa (ne avevo parlato anche sul forum): Pila sabato e giro pedalato in Val d'Ayas domenica... spettacolo! Quest'anno voglio andare anche a La Thuile, dove ci sono sia impianti con percorsi FR che mulattiere, antiche strade militari e sentieri d'alta quota che fan venire l'acquolina solo a sognarli.


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sì sì, infatti.. per questo ho lanciato l'idea a metà gennaio...
direi il 3-4 marzo può essere una buona data per il primo
"SX SX SX TH NMBR F TH BST!"
E supponendo l'arrivo di nevicate tardive, credo che l'ipotesi ligure sia la più adatta alla stagione. Che ne dite?
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Per me due giorni sarà sicuramente un problema. Io sarei disponibile quasi sicuramente per la domenica. Voto per le risalite meccanizzate.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
vedremo di organizzarci... Simone? che ci dici?
al max si pedala sabato.

Eccomi....allora ci sono 2 possibilità (forse anche qualcos'altro...ci penso):
-Finale: la cosa migliore sarebbe con risalite meccanizzate. Se si mette su un gruppo in cui tutti confermano al 100% di esserci posso prenotare un furgone. Ma devo chiedere quando.

-Beigua:
Si pedala. Ci sono tra i sentieri più belli che conosco...
Volendo lo stesso si può fare a Finale, ma il Beigua merita di più pedalando.


Decidiamo dove andare e si apre un topic nella sez regionale corrispondente e poi vediamo chi viene e si inizia a mettersi d'accordo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Eccomi....allora ci sono 2 possibilità (forse anche qualcos'altro...ci penso):
-Finale: la cosa migliore sarebbe con risalite meccanizzate. Se si mette su un gruppo in cui tutti confermano al 100% di esserci posso prenotare un furgone. Ma devo chiedere quando.

-Beigua:
Si pedala. Ci sono tra i sentieri più belli che conosco...
Volendo lo stesso si può fare a Finale, ma il Beigua merita di più pedalando.


Decidiamo dove andare e si apre un topic nella sez regionale corrispondente e poi vediamo chi viene e si inizia a mettersi d'accordo.

QUOTO 100% Ottima ideao-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
va bene. Tanto Finale è più in là e da Arenzano di passa cmq.
mi informo anche per sapere quanto costa dormire. C'è un B&B a Finalborgo che è gestita da un'amica di mia sorella... vediamo che mi dice... altrimenti col sacco a pelo si dorme dappertutto!

per andare incontro a tambox, potremmo fare sabato Beigua e domenica Finale.
Il 3/4 marzo è una data plausibile?
(il 27 ho l'orale dell'Esame di Stato e a metà marzo la quarta prova... dopo sarò totalmente libero)
Apriamo un topic simile a "Freeride nel Biellese e VCO (Gennaio) - discussione e spam"?
Per la bacheca invece possiamo cambiare il titolo dell'altra in "Freeride nel Nord-Ovest (Gennaio) - bacheca" in cui mettere i soli annunci delle gite proposte, senza commenti o cazzatine.... anzi, vorrei proporre a qualche potente della Terra, tipo Marco Diretur, se ci fa un calendario regionale, cioé un calendario in cui siano inseribili in delle note le proposte di giro di tutti, così è più facile organizzarsi ed aggregarsi ad uno o ad un altro... questo non serve solamente agli SX-men (che trovatona... gli SX-men... ahahah), ma a tutti. Dividerlo regionalmente serve a evitare che uno di Belluno si debba leggere tutte le proposte di giro sull'Etna... se non vuole andare in vacanza in Sicilia...

Anzi.. non regionale... ma per aree: Nord-Est, Nord-Ovest, Centro&Sardegna, Sud. Altrimenti facciamo troppi calendari scomodi da consultare.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Esempio:
Calendario Nord-Ovest (con una grafica da calendario più appropriata, con le caselline, ecc)
[...]
25-02-07
  • tipo FR - dove Mottarone - quando Partenza ore 8e30 dal piazzale della funivia - partecipanti DOGO, ymarti, llukae, Fabio-no-drop e chi si vuole si aggiunge. I nomi sono clickabili così è comodo collegarsi alle pagine personali e recuperare numeri di tel o mandare MP - meteo previsto nuvoloso, con schiarite nel pomeriggio - note ///
  • tipo AM - dove Valle dei Re - quando Partenza ore 8e00 dal parcheggio XYZ - partecipanti Monorotula, Domingosh, selev e chi si vuole si aggiunge. - meteo previsto sereno, gelate al mattino - note pranzo al sacco, acqua c'è sul percorso! Durata 6h, dislivello 1100m, dist 58km ca. Macchina fotografica obbligatoria.
26-02-07 (vuoto)

27-02-07 (vuoto)

28-02-07 (vuoto)

01-03-07
  • tipo FR - dove Mottarone - quando Partenza ore 8e30 dal piazzale della funivia - partecipanti Cane&Lucas, ymarti, Versus&Deity- meteo previsto nuvoloso - note Si lavora! perfezionamento salto del fosso ad Alpino
02-03-07 (vuoto)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
03-03-07
  • tipo FR - dove Beigua - quando Partenza ore 8e30 da Arenzano, piazza XYZ - partecipanti Happykiller, Dynamite, biker_simone, tambox, uedro, dadecham, Pdor, tettabeta, Giancarlo, Gianni - meteo previsto sereno, qualche velatura nel pomeriggio - note 1° SX-men' day! raduno SX-Trail + amici. Salita pedalata, durata tutta la giornata, pranzo al sacco, dislivello 860m, dist 38km.
  • tipo XC - dove Serra di Ivrea - quando Partenza ore 9e00 da XYZ - partecipanti parapunzipunzipero - meteo previsto sereno - note Anello di 3 ore, dislivello 400m, dist 40km. Niente acqua sul percorso
  • [...] ecc... insomma... avete capito.
Che ne dite? lo propongo al Diretur?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo