stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Penso si riferisse alla foto della mia, che è una S.
Quella di Berrecloth non sembra proprio essere una S, direi almeno una M.

Così si vede un po meglio:
bikecheck-2006.JPG


E quello è decisamente un ammo ad aria! Non marchiato però...

Ha anche dei triangolini di ancoraggio diversi da quelli di serie.

E non ha il freno anteriore :oops:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Penso si riferisse alla foto della mia, che è una S.
Quella di Berrecloth non sembra proprio essere una S, direi almeno una M.

Così si vede un po meglio:


E quello è decisamente un ammo ad aria! Non marchiato però...

Ha anche dei triangolini di ancoraggio diversi da quelli di serie.

E non ha il freno anteriore :oops:

E' una full da dirt...l'ammo sarà carico al massimo: 0 sag. I triangolini sono diversi perchè l'ammo ha interasse corto. Ad occhio anche l'escursione sarà sui 130mm o 150mm al massimo.
E poi guaine lunghe e gomme da dirt.

Io sarei curioso di sapere se Berrecloth si trova realmente bene con sta bici o se la usa solo perchè gliela danno....
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
E' una full da dirt...l'ammo sarà carico al massimo: 0 sag. I triangolini sono diversi perchè l'ammo ha interasse corto. Ad occhio anche l'escursione sarà sui 130mm o 150mm al massimo.
E poi guaine lunghe e gomme da dirt.

Io sarei curioso di sapere se Berrecloth si trova realmente bene con sta bici o se la usa solo perchè gliela danno....

Hai ragione.... occhio sempre lunghissimo :hail:

Potrebbe essere ragionevole montarci un ammo ad aria per un uso più "tranquillo"?

Chissà come ci si trova, però magari ha un modello personalizzato in angoli e geometrie.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Hai ragione.... occhio sempre lunghissimo :hail:

Potrebbe essere ragionevole montarci un ammo ad aria per un uso più "tranquillo"?

Chissà come ci si trova, però magari ha un modello personalizzato in angoli e geometrie.

Si l'ammo ad aria potrebbe essere indicato: sarebbe bello provare a confrontare la bici con dhx a molla e ad aria.

A me il telaio di Berrecloth sembra quello di serie. Anzi sono quasi sicuro. La forka con tutta quell'escursione (150mm?) non serve a nulla in dirt o slopestyle...la monta solo per non avere delle geometrie stravolte...almeno imho. Io scommetterei quasi che se potesse scegliere non la userebbe (sono un pò provocatorio..)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Si l'ammo ad aria potrebbe essere indicato: sarebbe bello provare a confrontare la bici con dhx a molla e ad aria.

Proviamo! Freghiamo un ammo ad aria alla prima bici che ci capita sottomano (sai bene a cosa sto pensando :mrgreen: ) e lo montiamo su una delle due. Poi le portiamo in cima al Beigua e vediamo le differenze o-o

Sperando di tornare a casa con tutto intero :zapalott:
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
quella di Berrecloth è una sx, non sx trail, non è importata in italia. E' il modello da 4x. Dietro se non sbaglio ha circa 120 mm, comunque le info si trovano al sito specialized usa
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sabato sono andato a trovare mia nonna in SX... e se non abitasse in cima a una collina che è stata il mio campo di allenamento fr per tanti anni... la cosa sarebbe stata insignificante... MA, hanno appena fatto pulizia nel bosco, tagliando tutti i noccioli e gli alberi storti, per far spazio alle robinie che consolidano meglio il terreno, e... guarda guarda cosa salta fuori?!? un cliff d'argilla su cui entro un mese metterò alla prova le mie doti da droppatore. Il gap è da 1 a 5m, con una buona varietà di traiettorie. Lì vedrò come sta la SX precipitando con me sopra per 3m. Vediamo come si comporta su drop fangosi e un po' lenti. Spero che la lunghezza da tir non mi faccia atterrare di faccia. Non ho mai droppato più di 2m e qualcosa... vedrò... l'ispirazione è tanta.

Intanto volevo fare un sondaggio stupido... quanti con l'SX...
  • sono mancini?
  • hanno una Punto SX?
io c'ho la Punto SX... ma sono destro...
chi ha la tripla SX sarà premiato con una targa (magari quella della mia Punto quando la rottamo ghgh:mrgreen:)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Sabato sono andato a trovare mia nonna in SX... e se non abitasse in cima a una collina che è stata il mio campo di allenamento fr per tanti anni... la cosa sarebbe stata insignificante... MA, hanno appena fatto pulizia nel bosco, tagliando tutti i noccioli e gli alberi storti, per far spazio alle robinie che consolidano meglio il terreno, e... guarda guarda cosa salta fuori?!? un cliff d'argilla su cui entro un mese metterò alla prova le mie doti da droppatore. Il gap è da 1 a 5m, con una buona varietà di traiettorie. Lì vedrò come sta la SX precipitando con me sopra per 3m. Vediamo come si comporta su drop fangosi e un po' lenti. Spero che la lunghezza da tir non mi faccia atterrare di faccia. Non ho mai droppato più di 2m e qualcosa... vedrò... l'ispirazione è tanta.

Intanto volevo fare un sondaggio stupido... quanti con l'SX...
  • sono mancini?
  • hanno una Punto SX?
io c'ho la Punto SX... ma sono destro...
chi ha la tripla SX sarà premiato con una targa (magari quella della mia Punto quando la rottamo ghgh:mrgreen:)

Io sono mancino ma non ho la punto sx.....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
destro, Toyota 4Runner...
macchem*****a di sondaggio è questo?!
allora... tu metti in dubbio la bacatezza del mio cervello? PAZZO!

ma no... era un modo di star in topic senza esserlo...:)))::))):

Piuttosto (il sondaggio va avanti, mi raccomando) cominciamo a pensare a un programmino per una giornata SX-Trail... o un calendario di proposte dove ciascuno farebbe da guida indigena sui trails secondo lui più adatti a questa magica biga.
Il problema sarà scegliere... visto che ogni percorso è adatto a questa bike.
Ma così, insomma... ciascuno proponga delle info su accoglienza, itinerari e servizi per delle località in cui fare dei raduni SX-Trail.

La mia idea era, ad esempio, proporre un weekend con un sabato con risalite meccanizzate e una domenica con salita pedalata.
Poi l'iniziativa potrebbe essere estesa alle bici similari alla sx (norco six, chaparral, ecc)... diciamo i 170 pedalabili... per non essere 4 gatti (non siamo milioni di sx-dotati disposti a far centinaia di km, anche in relazioni alla disponibilità del momento).
Ma cominciamo a pensarla come una SXavalance a tappe. Che ne dite?
Se solo non ci fosse 'sta maledetta piattissima larghissima pianura padana in mezzo tra me e voi liguri, le occasioni per beccarci sarebbero più frequenti... ma intanto.. proviamo così, che ne dite?:bum-bum-:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
allora... tu metti in dubbio la bacatezza del mio cervello? PAZZO!

ma no... era un modo di star in topic senza esserlo...:)))::))):

Piuttosto (il sondaggio va avanti, mi raccomando) cominciamo a pensare a un programmino per una giornata SX-Trail... o un calendario di proposte dove ciascuno farebbe da guida indigena sui trails secondo lui più adatti a questa magica biga.
Il problema sarà scegliere... visto che ogni percorso è adatto a questa bike.
Ma così, insomma... ciascuno proponga delle info su accoglienza, itinerari e servizi per delle località in cui fare dei raduni SX-Trail.

La mia idea era, ad esempio, proporre un weekend con un sabato con risalite meccanizzate e una domenica con salita pedalata.
Poi l'iniziativa potrebbe essere estesa alle bici similari alla sx (norco six, chaparral, ecc)... diciamo i 170 pedalabili... per non essere 4 gatti (non siamo milioni di sx-dotati disposti a far centinaia di km, anche in relazioni alla disponibilità del momento).
Ma cominciamo a pensarla come una SXavalance a tappe. Che ne dite?
Se solo non ci fosse 'sta maledetta piattissima larghissima pianura padana in mezzo tra me e voi liguri, le occasioni per beccarci sarebbero più frequenti... ma intanto.. proviamo così, che ne dite?:bum-bum-:
Io ci sto. A me va bene tutto: sola discesa, solo salita..tutto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo